• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuto Per Irci 5400 Z

pezzettino

Digital-Forum Junior
Registrato
11 Gennaio 2006
Messaggi
31
Avvessi finito di dire che si vedeva splendidamente.
Ora non dà più segni di vita.
Avendo incominciato a prendere confidenza con il ricevitore, ho provveduto a riordinare i canale attraverso l'opzione GENERI. Alla fine della cancellazione di una serie di canali di un genere ho dato OK per confermare la modifica ed è apparso il messaggio MEMORIZZAZIONE MODIFICA CANALI che però, invece di sparire dopo alcuni secondi, è rimasta fissa e qualsiasi tasto del remote spingessi non rispondeva. Nemmeno il tasto SBY sul ricevitore.
Ho quindi spento lo stesso attraverso il tasto di alimentazione posteriore e poi ho riacceso. Da allora appaiono sul display solo tre puntini lampeggianti.
Che cosa ho fatto?
Posso rimediare in qualche modo?
Aiuto Frank!
Dal Salento a Bari
 
Frank, Despre, grazie ad entrambi ma non mi potete lasciare così.
Mi intendo tantissimo dell'ambito video (e potete tranquillamente disporre di me per questo) quanto pochissimo di configurazioni di ricevitori.
Tnto per incominciare dopo aver scritto il mio post ieri notte sono andato sul sito di mediasat e, tra le FAQ, ho trovato proprio questo problema. La prima risposta è quella di lasciare che i puntini continuino a lampeggiare finchè si riaccende da solo. Ed allora io l'ho lasciato acceso tutta la notte ma questa mattina le condizioni erano identiche a quelle di ieri sera.
Ed ora che faccio?
Quei consigli che mi avete dato: potete spiegarmi cortesemente come devo procedere ma soprattutto di cosa parlate?
Grazie
 
pezzettino ha scritto:
Tnto per incominciare dopo aver scritto il mio post ieri notte sono andato sul sito di mediasat e, tra le FAQ, ho trovato proprio questo problema. La prima risposta è quella di lasciare che i puntini continuino a lampeggiare finchè si riaccende da solo.

Bel consiglio quelli di mediasat. :D

Ed ora che faccio?

Ma settings già pronti non ne hai mai caricati sul 5400?
Hai un cavo nullmodem almeno? Procurati HNFSMART2.4.
 
Ciao Frank e grazie per la risposta.
Già scaricato HFN SMART 2.4 e collegato il cavo null modem dal PC al ricevitore.
Ora?
 
Grandi tutti!!!:icon_wink:
Il discorso, e la procedura, erano in realtà intuitivi.
Ho aperto HFN SMART 2.4, ho scaricato i settings by GIORGIO per impianto dual feed ed ho aperto , con HFN SMART, i due file e acceso poi il decoder che ha divorato tutto in un lampo.
L'ho appena acceso e funziona perfettamente.
Spero di non incorrere in altri errori.
Grazie ancora!
 
Marlboros@t ha scritto:
Il no_config in realtà a cosa serve?
Da piu parti ho letto di non usarlo, procedure comprese.

E' fondamentale soprattutto per chi ha il motore perchè permette di non sovrascrivere le preferences.
Praticamente con quell'opzione carichi i settings, ma lasci intatta la configurazione del ricevitore (audio, video, antenne, ecc..)
 
FRANK_MACKEY ha scritto:
E' fondamentale soprattutto per chi ha il motore perchè permette di non sovrascrivere le preferences.
Praticamente con quell'opzione carichi i settings, ma lasci intatta la configurazione del ricevitore (audio, video, antenne, ecc..)
E non solo non sovrascrivi il bin...se hai la toh+hot a bordo come fw...
 
Ultima modifica:
FRANK_MACKEY ha scritto:
E' fondamentale soprattutto per chi ha il motore perchè permette di non sovrascrivere le preferences.
Praticamente con quell'opzione carichi i settings, ma lasci intatta la configurazione del ricevitore (audio, video, antenne, ecc..)


corrado original ha scritto:
E non solo non sovrascrivi il bin...se hai la toh+hot a bordo come fw...

Grazie ad entrambi.
Cmq scusa Corrado, senza entrare nello specifico del bin, ma quest'ultimo come fà ad essere sovrascritto da dei setting che notoriamente non hanno almeno per quanto riguarda l'humax le farciture?
 
Marlboros@t ha scritto:
Grazie ad entrambi.
Cmq scusa Corrado, senza entrare nello specifico del bin, ma quest'ultimo come fà ad essere sovrascritto da dei setting che notoriamente non hanno almeno per quanto riguarda l'humax le farciture?

Terreno minato, ma ha ragione Corrado. Il bin è nelle preferences, quindi uppando i settings senza usare l'opzione noconfig, verrebbe sovrascritto/cancellato.
 
FRANK_MACKEY ha scritto:
quindi uppando i settings senza usare l'opzione noconfig, verrebbe sovrascritto/cancellato.

Forse volevi scrivere la frase senza usare "senza" altrimenti mi sembra di capire che bisogna usare l'opzione noconfig..
thx
 
Marlboros@t ha scritto:
Forse volevi scrivere la frase senza usare "senza" altrimenti mi sembra di capire che bisogna usare l'opzione noconfig..
thx

Non ho sbagliato e ribadisco che normalmente si usa l'opzione noconfig.
 
FRANK_MACKEY ha scritto:
Non ho sbagliato e ribadisco che normalmente si usa l'opzione noconfig.

Nn ho detto che avevi sbagliato, anzi, ma volevo essere sicuro di usare l'opzione no_config ...oppure non usarla in pratica a furia di scrivere negazioni su negazioni pensavo si annullassero ... mi ero perso...

thx
 
Indietro
Alto Basso