• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

STUDIO 9.43 - in fase di rendering si blocca tutto...

andreas

Digital-Forum Junior
Registrato
10 Giugno 2003
Messaggi
60
Buongiorno a tutti,
ho un problema: devo fare dei DVD con dei filmati che ho realizzato in precedenza.
Ho utilizzato il Pinnacle Studio 9.43 e sino al momento di partire a Creare il Filmato tutto bene: titoli, tracce audio, montaggio video, ecc.

Quando però parto per fare il filmato arriva ad un certo punto (non sempre lo stesso) e si blocca tutto il PC (si ferma anche l'ora...)
Ieri sera ho anche provato a lasciarlo viaggiare tutta notte, per provare se magari finendo il filmato ripartisse tutto, ma niente....

Per poter riavviare il PC bisogna spegnere "alla brutale" premendo il tasto power del PC....
Le principali caratteristiche del PC sono le seguenti: Pentium 4, CPU 3,2 GHz, 512 MB Ram. Disco Fisso 160 GB utilizzato poco più della metà.

Grazie per eventuali suggerimenti
 
512 MB Ram per fare editing è un pò pochina.:eusa_wall:

E' la prima volta che ti dà questo problema? :eusa_think:
 
Si... Tant'è vero che lo stesso identico progetto l'avevo già "salvato e stampato" su DVD una prima volta di prova su DVD RW e non mi aveva dato problemi...

Ora ho solo aggiunto il menù tipico da DVD e mi da il problema sopra descritto...
 
Troppo poco 512Mb di ram per il rendering video, non a caso appena metti i menù si impalla.
Metti almeno altri 512Mb di ram e, ti suggerisco, non fare acquisizione e rendering sullo stesso disco fisso, anche se in una partizione diversa.
Se hai possibilità di aggiungere un altro HardDisk (anche esterno USB) creati una partizione di 20Gb da dedicare a Pinnacle, e quando fai questi lavoretti indicala come percorso da utilizzare per il rendering dei filmati e per i files temporanei.
 
mah, a me con il vecchio PC P4 1,8 con 512Mb e con la versione 9 mi faceva spesso lo scherzo.
poi il rendering l'ho spostato su un HD/usb esterno e funzionava; stranamente xchè le velocità di trasferimento sono minori.
però anche così qualche volta si bloccava, e con il solo Studio9 in funzione.

adesso però con studio10 e P4 3.2 1 Gb non mi è + successo.
 
Grazie ragazzi, proverò a fare quanto suggeritomi e vi faccio sapere.

Grazie ancora
 
Indietro
Alto Basso