• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Quanti film su Sky?

vitor

Digital-Forum Senior Master
Registrato
31 Gennaio 2007
Messaggi
1.494
Ciao a tutti. Volevo sapere una cosa da qualcuno che ne sa più di me. Sky trasmette tutti i film che sono passati nelle sale oppure non ha il contratto con qualche casa distributrice? In questo caso, quali titoli non vedremo mai su Sky? E poi, tutti i film di prima fila passano successivamente su Sky Cinema? Mi scuso se c'era qualche altra discussione sull'argomento, ma non l'ho trovata.
 
....uhm, buona domanda.
Se ho capito bene i film "Universal" sono un po' ostici da vedere...

Le Cronache di Riddick....e chi l'ha visto ?!?!:crybaby2:
 
anche hulk è solo su universal e non su skycinema, ma è passato su primafila(mi sembra)

cmq in linea di massima praticamente tutti i film passano su skycinema manca solo una casa distributrice.
un film su primafila praticamente sempre passa poi su skycinema...tranne rarissime occasioni

alcuni passano solo su skycinema senza passare da primafila
 
Quelli della Warner Bros per esempio passano solo su Sky Cinema (esempio Harry Potter).
 
vitor ha scritto:
Ciao a tutti. Volevo sapere una cosa da qualcuno che ne sa più di me. Sky trasmette tutti i film che sono passati nelle sale oppure non ha il contratto con qualche casa distributrice? In questo caso, quali titoli non vedremo mai su Sky? E poi, tutti i film di prima fila passano successivamente su Sky Cinema? Mi scuso se c'era qualche altra discussione sull'argomento, ma non l'ho trovata.

Le cose stanno in questi termini:

Nelle ultime 3-4 stagioni cinematografiche, nelle sale italiane, sono stati programmati mediamente dai 360 ai 390 titoli all'anno.
Sky ne ha trasmessi mediamente 270-290 (oltre a films tv e films dedicati al mercato home video, per arrivare complessivamente a circa 400 titoli).
Tra i 70-90 titoli mancanti, la gran parte (diciamo il 90%) sono titoli pressochè sconosciuti, magari passati in 4-5 sale in tutta Italia.
Vi sono poi mediamente una decina di titoli più noti, la maggior parte dei quali targati UIP (Gruppo Viacom) che regolarmente mancano all'appello.
Tanto per fare qualche esempio:

- ... e alla fine arriva Polly
- Van Helsing
- The Chronicles of Riddick
- The Punisher
- The Bourne Supremacy
- Che Pasticcio Bridget Jones
- Ray
- White Noise

e alcuni altri, limitandomi alla stagione 2003-2004 e 2004-2005.

E' evidente che con UIP vi è un accordo parziale poichè altri titoli UIP sono stati regolarmente programmati sia su Primafila che su Sky Cinema (ad esempio Madagascar e tanti altri).
Altra cosa curiosa è che i titoli UIP sopracitati, non sono stati trasmessi su Sky Cinema ma sono regolarmente transitati su Primafila a prezzo ridotto.
Ergo: di norma i titoli Primafila passano poi su Sky Cinema, ad eccezione di alcuni titoli UIP trasmessi a prezzo ridotto.
Vi sono poi titoli che approdano su Sky Cinema ma non sono stati trasmessi da Primafila.
I casi più lampanti sono i titoli Warner Bros (ad esempio mi vengono in mente i vari Harry Potter).

Spero di essere stato esaustivo :D
 
E infatti penso che questi film UIP,appena arriveranno sulla tv generalista faranno ottimi ascolti.
 
Probabilmente Mediaset, pay per view a parte, ne ha acquistato i diritti di trasmissione in esclusiva.
Guarda caso, infatti, tra le poche prime tv trasmesse sui canali Mediaset, buona parte è costituita proprio da quei titoli...
 
soprattutto i primi film trasmessi di mediaset premiu cinema sono stati non trasmessi da sky (i vari the bourne.... ad esempio)
e altri film tipo e alla fine arriva polly hanno fatto il botto su canale cinque con ascolti altissimi se raffrontati ad altre pellicole passate su sky.
insomma anche se mediaset nn lo ammette, se un film passa prima su sky allora gli ascolti calano, se passa solo sulle free o solo su mediaset premium invece gli ascolti si alzano (ergo la ppv di mediaset nn è che sia molto usata)
 
Burchio ha scritto:
soprattutto i primi film trasmessi di mediaset premiu cinema sono stati non trasmessi da sky (i vari the bourne.... ad esempio)
e altri film tipo e alla fine arriva polly hanno fatto il botto su canale cinque con ascolti altissimi se raffrontati ad altre pellicole passate su sky.
insomma anche se mediaset nn lo ammette, se un film passa prima su sky allora gli ascolti calano, se passa solo sulle free o solo su mediaset premium invece gli ascolti si alzano (ergo la ppv di mediaset nn è che sia molto usata)

Io non so voi ma vedo un calo generale e progressivo della qualità media dei titoli....stasera su MAX hanno mandato in onda IL MACELLAIO....ma sky dovrebbe concentrarsi su film che non vengono trasmessi ogni due mesi da rete4!! suvvia....per non parlare di titoli inediti con personaggetti di serie televisive (come l'attore di beverly hills....)....

Ma dov'è finito KING KONG???? è passato su primafila credo un'anno fa a sto punto....che devo fare, andarmelo a noleggiare? per non parlare di tutti quelli che avrei voluto vedere e di cui mi sarò oramai dimenticato....
 
giag ha scritto:
Le cose stanno in questi termini:

Nelle ultime 3-4 stagioni cinematografiche, nelle sale italiane, sono stati programmati mediamente dai 360 ai 390 titoli all'anno.
Sky ne ha trasmessi mediamente 270-290 (oltre a films tv e films dedicati al mercato home video, per arrivare complessivamente a circa 400 titoli).
Tra i 70-90 titoli mancanti, la gran parte (diciamo il 90%) sono titoli pressochè sconosciuti, magari passati in 4-5 sale in tutta Italia.
Vi sono poi mediamente una decina di titoli più noti, la maggior parte dei quali targati UIP (Gruppo Viacom) che regolarmente mancano all'appello.
Tanto per fare qualche esempio:

- ... e alla fine arriva Polly
- Van Helsing
- The Chronicles of Riddick
- The Punisher
- The Bourne Supremacy
- Che Pasticcio Bridget Jones
- Ray
- White Noise

e alcuni altri, limitandomi alla stagione 2003-2004 e 2004-2005.

E' evidente che con UIP vi è un accordo parziale poichè altri titoli UIP sono stati regolarmente programmati sia su Primafila che su Sky Cinema (ad esempio Madagascar e tanti altri).
Altra cosa curiosa è che i titoli UIP sopracitati, non sono stati trasmessi su Sky Cinema ma sono regolarmente transitati su Primafila a prezzo ridotto.
Ergo: di norma i titoli Primafila passano poi su Sky Cinema, ad eccezione di alcuni titoli UIP trasmessi a prezzo ridotto.
Vi sono poi titoli che approdano su Sky Cinema ma non sono stati trasmessi da Primafila.
I casi più lampanti sono i titoli Warner Bros (ad esempio mi vengono in mente i vari Harry Potter).

Spero di essere stato esaustivo :D
Grazie Giag, sei stato chiarissimo!
 
Steve McQueen ha scritto:
Io non so voi ma vedo un calo generale e progressivo della qualità media dei titoli....stasera su MAX hanno mandato in onda IL MACELLAIO....ma sky dovrebbe concentrarsi su film che non vengono trasmessi ogni due mesi da rete4!! suvvia....per non parlare di titoli inediti con personaggetti di serie televisive (come l'attore di beverly hills....)....

Ma dov'è finito KING KONG????
Ok che i gusti sono gusti, ma meglio gli inediti con gli attori delle serie tv di King Kong. Assolutamente evitabile! ;)
 
Steve McQueen ha scritto:
ma fammi il piacere va :badgrin:
Guarda, io ho comprato il dvd edizione speciale doppio disco dopo molto poco (forse 6 mesi) dall'uscita nelle sale, attirato dall'offerta a € 9,90.
E in quel periodo queste "offertone" non erano così frequenti come adesso, quindi sicuramente cretino io che non mi sono posto la domanda: "Come mai?".
Beh, credimi, da allora ho provato a mettere su il dvd almeno 6 volte, col risultato che non ho mai finito di vederlo, fra le volte che mi sono perso via (e quindi spento ripromettendomi di riprenderlo successivamente) e quelle in cui mi sono proprio addormentato secco. Alla fine ho rinunciato.
Una roba inguardabile, noiosissima, totalmente inutile.
Poi ripeto, i gusti sono gusti! E quindi no, non te lo faccio proprio il piacere! ;)

EDIT: King Kong!!! Chiedo venia, chissà perché mentre scrivevo King Kong ero convinto che si parlasse di Hulk!! Scusa Steve, sono "lievemente" stordito!! Che figuraccia! :D :D
 
Ultima modifica:
Dave74 ha scritto:
EDIT: King Kong!!! Chiedo venia, chissà perché mentre scrivevo King Kong ero convinto che si parlasse di Hulk!! Scusa Steve, sono "lievemente" stordito!! Che figuraccia! :D :D

Vabbè che sono tutti e due belli grossi....ma uno è verde e l'altro è nero! Azz come stai oh :5eek: :D

Mi sembrava strano, visto che King Kong forse è uno dei pochi realizzati come si deve...perlomeno a livello di effetti speciali è uno dei migliori...
 
ciao, faccio una domanda qui senza aprire un post specifico....nella guida sky premendo il telecomando per vedere i film trasmetti durante il giorno e' possibile in qualche modo vedere un film specifico in che orario, canale e giorno viene trasmesso senza doversi girare tutta la guida? un po' come c'e' sul sito insomma che premi su un film e di dice tutto!
sulla guida del telecomando invece sai che c'e' un film bello alle 16 ma tocca perdere un sacco di tempo per vedere se c'e' anche in altri orari e su altri canali.
 
Digiti le prime 3 lettere del titolo del film e dovrebbe andare nella relativa schermata...
 
giag ha scritto:
Digiti le prime 3 lettere del titolo del film e dovrebbe andare nella relativa schermata...

ah, ho capito, intendi nella schermata "cinema a-z" in cui posso digitare le lettere iniziali e vedo la lista con il film se trasmesso su piu' canali e orari!grazie
 
in quella lista ci sono i titoli delle prox 48 ore(forse qualcosina d+)

in alternativa puoi leggere in fondo alla trama di un film il prossimo passaggio (es nel caso nn lo vedi dall'inizio...puoi leggere quando lo rimandano)
 
Indietro
Alto Basso