• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Cinema e Dolby 5.1

totore

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
11 Febbraio 2004
Messaggi
474
Località
Napoli
Volevo chiedervi se i film su sky Cinema sono in DolbyDigital 5.1 perche' ho da poco acquistato un amplificatore Yamaha con ingressi digitali.
Se e' si saro' costretto anche ad acquistare un decoder di sky con uscita ottica perche' quello che danno loro in comodato d'uso non c'e' l'ha,giusto?
 
Per ora il Dolby Digital è attivo su Cinema1, Cinema2, Cinema3, Cinema16/9, Cinema HD e Cinema Max.

Non è presente su Cinema Mania, Cinema Classic (ma mi pare naturale), RAI SAT Cinema e Studio Universal.
 
totore ha scritto:
Volevo chiedervi se i film su sky Cinema sono in DolbyDigital 5.1 perche' ho da poco acquistato un amplificatore Yamaha con ingressi digitali.
Se e' si saro' costretto anche ad acquistare un decoder di sky con uscita ottica perche' quello che danno loro in comodato d'uso non c'e' l'ha,giusto?

Esatto
 
veramente non è proprio così, che devi acquistare un nuovo decoder, hai due alternative, la prima è attivare il servizio my sky, (che ha già l'uscita dolby) oppure chiedere la sostituzione del decoder con uno che ha l'uscita dolby, ma devi chiedere anche l'attivazione del dolby.
 
alberto_64 ha scritto:
...oppure chiedere la sostituzione del decoder con uno che ha l'uscita dolby, ma devi chiedere anche l'attivazione del dolby.

Cioè pagare il pizzo :eusa_whistle:

Che io francamente trovo allucinante solo per aggiungere la voce "Dolby Digital" al menu audio :doubt:
 
tornando alle possibilità
attivazione DD su normali skybox...49€
mysky...vedi l'offerta normale sul sito...
valuta se il mysky può fare il tuo caso(x me è comodissimo)
 
oppure altra possibilità è aderire all'offerta HD che ha il decoder gia abilitato come il MySky ;)
 
quindi,alla fine se comprassi normalmente un decoder sky da 99 euro con uscita ottica,alla fine nemmeno la sfrutterei,giusto?
e che c....
 
Burchio ha scritto:
tornando alle possibilità
attivazione DD su normali skybox...49€
mysky...vedi l'offerta normale sul sito...
valuta se il mysky può fare il tuo caso(x me è comodissimo)
ma le 49 euro si pagano solo alla attivazione per il DD oppure c'e' qualc'altra cosa da aggiungere mensilmente al pacchetto Sky Cinema?
 
49€ UNA volta, e non si paga altro

ovviamente però ti manderanno un decoder che sia abilitabile al 5.1. tu che decoder hai?
 
Ho notato che alcuni film sono trasmessi addirittura in DD 5.1 EX, almeno cosi mi indica il mio amplificatore. La cosa strana che non capisco è come mai i film su Prima Fila sono ancora in dolby surround. Ce ne sono un paio che mi interesserebbero in questo periodo ma non li acquisto di certo per sentirli in dolby sorround.
 
Mitch ha scritto:
Ho notato che alcuni film sono trasmessi addirittura in DD 5.1 EX, almeno cosi mi indica il mio amplificatore. La cosa strana che non capisco è come mai i film su Prima Fila sono ancora in dolby surround. Ce ne sono un paio che mi interesserebbero in questo periodo ma non li acquisto di certo per sentirli in dolby sorround.

Stesso ragionamento che faccio io! Forse attendo di attivare qualche altro TP per "liberare" un po' di spazio... :eusa_think::D
 
Beh, quando si trasmette un canale anamorfico 16/9 come i PF da 1 a 10 con un bit rate fisso a meno di 2.9Mbps è impensabile a meno di non essersi fritti il cervello pensare di dedicare 348 o 448 Kbps (che vanno moltiplicati per due se si usa il doppio audio) alla parte audio. Meglio mantenere i 192Kbps o meglio ancora i citofonici 128 Kbps :icon_rolleyes:
 
citofonici addirittura...che bei citofoni che hai :D

cmq già adesso i canali cinema non hanno il doppio audio DD
speriamo che quando prendono i nuovi TP invece di pensare subito a nuovi canali (che hanno appena aperto...ma già si parla di un nuovo HD e un nuovo motori) inizino a lavorare sulla qualità...
 
Burchio ha scritto:
49€ UNA volta, e non si paga altro

ovviamente però ti manderanno un decoder che sia abilitabile al 5.1. tu che decoder hai?
E' un Phlips,cosi' credo perche' quando vado a leggere nella sezione informazioni ricevitore mi esce scritto Philips pero' non dice il tipo di modello,cmq senza uscita ottica e senza uscita S-vhs,presuppongo il piu' zozzo,giusto?
 
Burchio ha scritto:
citofonici addirittura...che bei citofoni che hai :D

già un MP3 a 128 Kbps è appena accettabile ma ma nel nostro caso si tratta di MPEG2 Layer Audio che è un codec meno efficente del MP3 e che per avere una buona resa in stereo deve avere almeno 192 Kbps :icon_rolleyes:

Certo che se al giorno d'oggi si definiscono HI-FI i cubetti di plastica degli All in One da 100 euro, allora ci piò stare tutto :D
 
totore ha scritto:
E' un Phlips,cosi' credo perche' quando vado a leggere nella sezione informazioni ricevitore mi esce scritto Philips pero' non dice il tipo di modello,cmq senza uscita ottica e senza uscita S-vhs,presuppongo il piu' zozzo,giusto?

c'è di peggio del philips...:D

allora quando chiedi di attivare l'offerta 5.1 dovrebbero dirti dove portare il tuo decoder e ti dovrebbero dare (o inviare) un decoder 5.1
 
Burchio ha scritto:
c'è di peggio del philips...:D

allora quando chiedi di attivare l'offerta 5.1 dovrebbero dirti dove portare il tuo decoder e ti dovrebbero dare (o inviare) un decoder 5.1
ok,grazie
 
Indietro
Alto Basso