• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

differenza tra monoblocchi

Napolitik

Digital-Forum Junior
Registrato
2 Maggio 2007
Messaggi
37
Località
Napoli
Ragazzi vorrei sapere qual'è la differenza tra i monoblocchi con la distanza di 3° e 6°.

Si prendono gli stessi satelliti?

Grazie.
 
Napolitik ha scritto:
Ragazzi vorrei sapere qual'è la differenza tra i monoblocchi con la distanza di 3° e 6°.

Si prendono gli stessi satelliti?

Grazie.
Con i monoblocchi da 6°, riesci a prendere i datelliti distanti 6 gradi tra di loro sull'orbita polare, per esempio, con il 6° puoi prendere HotBird a 13° Est e astra a 19°, oppure gli Eutelsat a 16° e 10°, oppure paradossalmente Turksat a 42° Est ed il Sesat a 36° Est, oppure il Sirius a 5 Est ed il Thor ad 1 Ovest.
Mentre con i monoblocchi da 3° puoi prendere satelliti distanti 3° tra di loro, HotBird e Esutelsat a 10° Est, oppure Hotbird ed Eutelsat a 16° Est, oppure Eutelsat a 16°E e Astra a 19°E, e così via.
Chiaramente, in termini pratici, i monoblocchi da 6 gradi, nascono per far vedere Astra e Hotbird in tutta l'Europa, i 3 gradi, invece, nascono per un progetto di Eutelsat, proprietaria della flotta Hotbird a 13° Est, di far nascere una nuova e ricca posizione orbitale a 10°E, soprattutto per il Sud Europa, progetto poi morto subito dopo la nascita!
 
Pigmos ha scritto:
Con i monoblocchi da 6°, riesci a prendere i datelliti distanti 6 gradi tra di loro sull'orbita polare, per esempio, con il 6° puoi prendere HotBird a 13° Est e astra a 19°, oppure gli Eutelsat a 16° e 10°, oppure paradossalmente Turksat a 42° Est ed il Sesat a 36° Est, oppure il Sirius a 5 Est ed il Thor ad 1 Ovest.
Mentre con i monoblocchi da 3° puoi prendere satelliti distanti 3° tra di loro, HotBird e Esutelsat a 10° Est, oppure Hotbird ed Eutelsat a 16° Est, oppure Eutelsat a 16°E e Astra a 19°E, e così via.
Chiaramente, in termini pratici, i monoblocchi da 6 gradi, nascono per far vedere Astra e Hotbird in tutta l'Europa, i 3 gradi, invece, nascono per un progetto di Eutelsat, proprietaria della flotta Hotbird a 13° Est, di far nascere una nuova e ricca posizione orbitale a 10°E, soprattutto per il Sud Europa, progetto poi morto subito dopo la nascita!

Ok...
tu quale mi consigli?
astra quali canali trasmette?

grazie per la risposta ;)
 
Napolitik ha scritto:
Ok...
tu quale mi consigli?
astra quali canali trasmette?

grazie per la risposta ;)
credo ti abbia già risposto
Pigmos ha scritto:
i 3 gradi, invece, nascono per un progetto di Eutelsat, proprietaria della flotta Hotbird a 13° Est, di far nascere una nuova e ricca posizione orbitale a 10°E, soprattutto per il Sud Europa, progetto poi morto subito dopo la nascita!
...se vuoi un mio consiglio invecel ascia stare i monoblocchi.... prendi 2 lnb singoli.+ staffa + switch
 
8210 ha scritto:
credo ti abbia già risposto
...se vuoi un mio consiglio invecel ascia stare i monoblocchi.... prendi 2 lnb singoli.+ staffa + switch

ok 8210...

io preferirei il monoblocco perchè mi servono assolutamente 2 uscite...
 
Napolitik ha scritto:
ok 8210...

io preferirei il monoblocco perchè mi servono assolutamente 2 uscite...
..bè allora ,al max se vuoi/puoi fare 2 calate 2 lnb a 2 uscite + 2 switch "dovrebbe " funzionare (costa un pò di + del semplice monoblocco a 2 uscite)
 
Indietro
Alto Basso