• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Spia accensione rossa/verde

DOLBY

Digital-Forum New User
Registrato
19 Agosto 2003
Messaggi
26
Un saluto a tutti, vorrei aiutare un mio vicino di casa che ha il seguente problema :
da ieri pomeriggio non ha più il segnale sul decoder (prima del temporalone di ieri sera quindi) e le hanno cambiato il decoder questa mattina, ma non funziona neanche questo.
La spia lampeggia costantemente rosso/verde alternata e solo togliendo il cavo resta fisso uno dei due colori.
Da me funziona tutto regolare e siamo attaccati tutti alla stessa centralina.
Avete qualche idea di cosa puo essere successo ?
Grazie

Diego
 
Verifica bene il cavo,forse la calza è in corto con il conduttore centrale ;)
 
Confermo quanto detto da Ercolino, capitata la stessa cosa due giorni fa con Mysky dopo che avevo sostituito un cavo, corto nel connettore.
 
DOLBY ha scritto:
Un saluto a tutti, vorrei aiutare un mio vicino di casa che ha il seguente problema :
da ieri pomeriggio non ha più il segnale sul decoder (prima del temporalone di ieri sera quindi) e le hanno cambiato il decoder questa mattina, ma non funziona neanche questo.
La spia lampeggia costantemente rosso/verde alternata e solo togliendo il cavo resta fisso uno dei due colori.
Da me funziona tutto regolare e siamo attaccati tutti alla stessa centralina.
Avete qualche idea di cosa puo essere successo ?
Grazie

Diego

Come detto bene da chi mi ha preceduto, è probabilmente un corto circuito sul connettore tra cavo e decoder. dovresti verificare che i filamenti argentati non facciano contattato con il dadino esagonale e con il filamento di rame, è consigliabile utilizzare del nastro gommato da elettricista. Prima di fare questo, poichè avete un impianto condominiale con centralina, presumo smatv if - if, vai sul MENU - 4 CONFIGURAZIONE RICEVITORE - 5 IMPIANTO - 1 TIPO DI IMPIANTO e alla voce alimentazione lnb inserisci OFF al posto di ON. Solitamente gli lnb degli impianti centralizzati sono autoalimentati, perciò non serve che il decoder mandi tensione, perciò potrebbe essere questa la causa del corto circuito. Facendo il test del ricevitore è probabile che ti dia errore 10.
Ciao
 
dovevuoiandare ha scritto:
Come detto bene da chi mi ha preceduto, è probabilmente un corto circuito sul connettore tra cavo e decoder. dovresti verificare che i filamenti argentati non facciano contattato con il dadino esagonale e con il filamento di rame,
Ciao

Un grazie a tutti, siete sempre puntuali e gentili.
Il mio vicino non ha voluto che toccassi il cavo (è anziano) ed ha chiamato l'installatore.
Chiederò cosa le ha fatto e vi relazionerò, per curiosità.
Grazie ancora.

Diego
 
DOLBY ha scritto:
Un grazie a tutti, siete sempre puntuali e gentili.
Il mio vicino non ha voluto che toccassi il cavo (è anziano) ed ha chiamato l'installatore.
Chiederò cosa le ha fatto e vi relazionerò, per curiosità.
Grazie ancora.

Diego

sono i peggiori:D
 
Vecchio decoder KO

Anche un mio decoder è morto: non funziona e non si accende la spia.
E' un decoder che ha avuto problemi al momento dell' aggiornamento di maggio e, essendo di mia proprietà (multivision), me ne hanno dato un altro (che funziona benissimo) in comodato senza chiedermi la restituzione.
In definitiva io ho 3 decoder: quello principale, il secondo (multivision) e quello vecchio che è morto.
Il temporale è stato forte, ma non ci sono stati tuoni o fulmini.
Non controllavo il decoder da giorni (è collegato ad un TV che uso raramente) per cui potrebbe anche non essersi spento durante il maltempo.
Pensate sia il caso di farlo controllare da un riparatore oppure che i costi siano superiori agli eventuali benefici?
Vi ringrazio.
Un cordiale saluto.
 
a me invece capita che per accendere lo skybox (Amstrad), e far diventare la luce verde, devo schiacciare 2 volte il tasto sky invece che 1 come dovrebbe essere.:icon_bounce:
 
spia rosso/verde

Dopo che è venuto l'installatore portando un altro dec. (che funzionava bene) e rimettendo il suo, come per miracolo tutto è tornato a funzionare.
Boh! san Sky avrà guardato dall'alto dei 36.000 km.
Saluti

Diego
 
più semplicemente muovendo il cavo avrà eliminato il corto sulla calza, probabilmente è solo un filamento che occasionalmente tocca o meno e quindi il problema sarà "intermittente"... non voglio pensare a cosa succederà quando magari pulendo il mobile il cavetto si sposterà ancora :eusa_whistle:
 
Indietro
Alto Basso