• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sinceramente......MySky SI o MySky NO?

Jova1975

Digital-Forum New User
Registrato
27 Marzo 2004
Messaggi
3
Ciao a tutti, vorrei proporre questa nuova discussione.
Chiedo a tutti coloro che hanno ricevuto il MySky e che quindi lo hanno potuto "testare", se dovessero dare un consiglio al loro più caro amico, in questo momento lo consiglierebbero oppure no. Un consiglio SINCERO e semplice tenendo conto di aspetti positivi e negativi. SI o NO? Scrivendo possibilmente anche una brevissima motivazione.
Questo potrebbe essere un modo semplice e veloce per far decidere o meno chi è ancora in dubbio come me. Grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno darci il loro sincero consiglio.
 
Bravo Jova:icon_wink: ......attendo con ansia le risposte perchè sono molto indeciso sul da farsi:icon_rolleyes:
 
anche io :D ................ ma missa che quì tutti domandano e nessuno risponde!!!!:eusa_naughty: :eusa_wall:
 
Dipende dalle esigenze.
Se siete degli esperti di sat e pretendete qualita' da un ricevitore allo orientatevi su altro(liste configurabili, trasporto registrazioni su pc in digitale e tanto altro).
Se volte la semplicita' di uso, per tutta la famiglia, volete un ricevitore che potete cambiare in qualsiasi momento sensa dover sborsare 400€ e magari essere pronti per passare a quello in alta definizione prendete il mysky.
Personalmente è un mese che cè l'ho e praticamente non guardo + un programma in diretta apparte gli eventi sportivi!
 
lucof2000 ha scritto:
Personalmente è un mese che cè l'ho e praticamente non guardo + un programma in diretta apparte gli eventi sportivi!

Idem con patate, sono stato in montagna per 5 giorni ed ho delegato al MySky la registrazione di tutti i film, telefilm, cartoni e documentari che adoro. Giudizio più che positivo.
 
In linea col commento di Lucof, dipende dalle esigenze. Personalmente sono soddisfatto dell'oggetto, visto che non mi interessa lo storing perenne (anche col vcr guardavo e cancellavo praticamente).
 
Io lo ritengo eccezionale anche se perfezionabile. Oggi, durante un film avevo sonno causa stanchezza, perfetto! ho inserito la registrazione, ho fatto la pennichella ed ho ripreso la visione del film.
 
Io sono uno dei "contrari" al mysky, ti spiego perchè:
1) non puoi travasare le registrazioni su dvd, per tenerle o prestarle: ti occorre comunque un dvd recorder esterno; una mia amica mi ha chiesto di reglistrarle "Desperate Housewives" e sono ben lieto di poterglielo dare in DVD;
2) gli eventi in ppv hanno una durata limitata nel tempo: dopo un po' non li puoi più vedere;
3) occorre un impianto con 2 cavi separati: non tutti possono metterlo. Nel mio caso (impianto centralizzato condominiale) è impossibile farsi installare il mysky;
4) il costo mi sembra eccessivo: 99 euro di installazione + 7 euro al mese fanno 183 euro il primo anno e 267 in 2 anni: ci compri un dvd recorder con hdd che resta tuo per sempre ed è molto piu flessibile (vedi punti 1 e 2);
5) anche la quasi totalita dei dvd recorder con hdd ti permettono di "vedere mentre registri" e "mettere in pausa il programma in diretta".
Con questo non voglio dire che chi ha il mysky sbaglia, è solo questione di esigenze personali. Cerca di capire che utilizzo ne vorresti fare e decidi cosa è meglio.
Ciao !
 
Salve a tutti.
Ho MySky da un mese e per me è stata senz'altro una rivoluzione:
voglio registrare un programma alle 11 di mattino?
voglio vedermi con calma una partita senza scocciare mia moglie che invece non le sopporta?
voglio rivedermi una scena di un film che sto guardando in diretta anche senza avere impostato la registrazione?
Insomma, è oggettivamente una bella comodità (in relazione ovviamente con le singole esigenze, come precisato dagli altri).
Possibili migliorie che mi farebbero piacere:
possibilità di registrare in doppio audio;
possibilità di effettuare un minimo di editing sulla registrazione (per esempio per togliere eventuali pezzi iniziali e finali al di fuori dell'evento voluto o l'intervallo di una partita).

Giudizio complessivo: ottimo

saluti
 
io sono un entusiasta di mysky in quanto è estremamente di facile utilizzo e di estrema comodita
rispetto poi allo skybox che ho preso in estate funziona meglio e tra l'altro, rispetto sempre allo skybox l'inizio e la fine della registrazione e fatto con ampio margine di tempo (insomma non mi capita più come con lo skybox di registrare programmi a cui mancava o l'inizio o la fine)
i limiti sono 2
1) attualmente non è possibile consultare le pagine del televideo dei vari canali
2)si può programmare la registrazione sul disco fisso ma non da altre fonti esterne in quanto manca la funzione di autoview e siccome il disco gira sempre anche in stand-by fa un po di rumore
per quanto riguarda alcune affermazioni fatte in questo thread va precisato che:

1) non puoi travasare le registrazioni su dvd, per tenerle o prestarle: ti occorre comunque un dvd recorder esterno; una mia amica mi ha chiesto di reglistrarle "Desperate Housewives" e sono ben lieto di poterglielo dare in DVD;

falso gli unici limiti sono per la pay per view per tutto il resto puoi travasare quello che vuoi (io lo faccio tra l'altro utilizzando la connesione s-vhs) e per quanto riguarda la pay per view non puoi registare i film per adulti sul disco fisso (ma puoi registrarlo su vcr esterno come ho fatto io) e per gli altri eventi hai un tempo limitato in cui puoi tenerlo su disco fisso (ma suppongo che in questo lasso di tempo puoi travasare senza problemi)

4) il costo mi sembra eccessivo: 99 euro di installazione + 7 euro al mese fanno 183 euro il primo anno e 267 in 2 anni: ci compri un dvd recorder con hdd che resta tuo per sempre ed è molto piu flessibile (vedi punti 1 e 2);

dipende dai punti di vista secondo me per quello che offre non è un prezzo proibitivo (tra l'altro io ho anche un dvd recorder con hard disk eppure apprezzo il mysky) nel mio caso poi i 99 euro sono stati detratti dal deposito che avevo fatto con telepiu nel 2000

l'unica pecca che riconosco al servizio e che se ,come nel mio caso si riesce a inserire il secondo cavo nella canalina del primo (senza quindi ulteriori buchi nel muro) c'è da pagare un extra di 29 euro

comunque sono molto soddisfatto

Marco
 
l'unica pecca che riconosco al servizio e che se ,come nel mio caso si riesce a inserire il secondo cavo nella canalina del primo (senza quindi ulteriori buchi nel muro) c'è da pagare un extra di 29 euro

Mai chiesto 29 euro per questa kosa ....
 
a me l'installatore ha fatto notare una postilla sul contratto e gli ho firmato una ricevuta. mi aspetta che sta cifra mi verrà addebitata nella prossima fattura di sky
quando gli ho fatto presente che mi sembrava strano che nel caso di muri da trapanare il servizio era gratis e nel caso di canalina dovessi pagare un extra mi ha risposto che per lui era piu semplice trapanare

Marco
 
alanza ha scritto:
3) occorre un impianto con 2 cavi separati: non tutti possono metterlo. Nel mio caso (impianto centralizzato condominiale) è impossibile farsi installare il mysky;
Su questo punto forse già non è più vero, si può, a detta di un altro utente del forum, ho appena letto il post relativo.

Aggiungerei però che un DVD-Rec con Hdd non permette di vedere un programma mentre ne registri un altro.

Sugli altri punti, come già detto in un precedente post (riversare su DVD o pc, il costo) dipende dalle proprie esigenze e possibilità (anche se io ho usato la cauzione che avevo dai tempi di tele+ e ho pagato 39€ l'installazione).
 
cacini ha scritto:
Neanche a me

quote: 1) attualmente non è possibile consultare le pagine del televideo dei vari canali

a me il televideo funziona perfettamente!!!!??
 
ASPIDE ha scritto:
1) non puoi travasare le registrazioni su dvd, per tenerle o prestarle: ti occorre comunque un dvd recorder esterno; una mia amica mi ha chiesto di reglistrarle "Desperate Housewives" e sono ben lieto di poterglielo dare in DVD;

falso gli unici limiti sono per la pay per view per tutto il resto puoi travasare quello che vuoi (io lo faccio tra l'altro utilizzando la connesione s-vhs) e per quanto riguarda la pay per view non puoi registare i film per adulti sul disco fisso (ma puoi registrarlo su vcr esterno come ho fatto io) e per gli altri eventi hai un tempo limitato in cui puoi tenerlo su disco fisso (ma suppongo che in questo lasso di tempo puoi travasare senza problemi)

Intendevo dire che non lo puoi fare avendo "solo" il mysky: devi comunque possedere un altro apparecchio (vhs o dvd recorder).
 
ASPIDE ha scritto:
a me l'installatore ha fatto notare una postilla sul contratto e gli ho firmato una ricevuta. mi aspetta che sta cifra mi verrà addebitata nella prossima fattura di sky
quando gli ho fatto presente che mi sembrava strano che nel caso di muri da trapanare il servizio era gratis e nel caso di canalina dovessi pagare un extra mi ha risposto che per lui era piu semplice trapanare

Marco

Mah secondo me l'installatore voleva farsi qualke euro in piu' :D
 
Tonica ha scritto:
Salve a tutti.
Ho MySky da un mese e per me è stata senz'altro una rivoluzione:
voglio registrare un programma alle 11 di mattino?
voglio vedermi con calma una partita senza scocciare mia moglie che invece non le sopporta?
voglio rivedermi una scena di un film che sto guardando in diretta anche senza avere impostato la registrazione?
Insomma, è oggettivamente una bella comodità (in relazione ovviamente con le singole esigenze, come precisato dagli altri).
Possibili migliorie che mi farebbero piacere:
possibilità di registrare in doppio audio;
possibilità di effettuare un minimo di editing sulla registrazione (per esempio per togliere eventuali pezzi iniziali e finali al di fuori dell'evento voluto o l'intervallo di una partita).

Giudizio complessivo: ottimo

saluti

Stesse funzionalita' del Topfield 4000 pvr.
E lo posseggo da tre anni.:biggrin::biggrin::biggrin:
 
Indietro
Alto Basso