• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder - DVD - TV LCD: con che cavi li collego?

snap

Digital-Forum Senior Master
Registrato
4 Gennaio 2007
Messaggi
1.248
Località
Milano
Ciao a tutti, sono in procinto di ordinare sul sito di MW il nuovo televisore LCD, un 26" per l'essattezza, ma credo che questo per le mie domande conti poco :lol:

In pratica poi io a questo tivvì colleghero sia il decoder sky (normale) e il DVD-Recorder.

Si quest'ultimo che il tivvì permettono di collegarsi oltre che tramite scart (naturalmente) anche tramite cavo component.

Visto che devo fare l'ordine già che ci sono vorrei a questo punto prendermi dei cavi nuovi. Nella mia massima ignoranza in materia contanto di collegare il decoder al recorder tramite cavo scart e poi il recorder e la tivvì tramite cavo component.

Faccio una cavolata?

Grazie mille.
A.
 
si il Component e il cavo miglore per collegare il DVD recorder al TV (ricordati quando li colleghi di attivare nel menu del DVD rec la scansione progressiva)

poi il decoder dovresti anche collegarlo direttamente al TV via scart oltre che al DVD recorder altrimenti ogni volta che vuoi vedere SKY devi per forza accendere uil DVD perchè se in stand-by non effettua la conversione RGB/component ;)
 
Dingo 67 ha scritto:
si il Component e il cavo miglore per collegare il DVD recorder al TV (ricordati quando li colleghi di attivare nel menu del DVD rec la scansione progressiva)

poi il decoder dovresti anche collegarlo direttamente al TV via scart oltre che al DVD recorder altrimenti ogni volta che vuoi vedere SKY devi per forza accendere uil DVD perchè se in stand-by non effettua la conversione RGB/component ;)

Grazie mille, quindi mi confermi che con l'acquisto del televisore nuovo è meglio il component alla scart anche se quest'ultima di qualità giusto?

Capito anche il discorso della non conversione... quindi una scart la mando sempre dal decoder al recorder in modo da poter registrare e una dal decoder la mando alla televisione che a questo punto ne avrebbe due libere. E' tutto corretto?
 
Eccomi con un'altra domanda molto stupida. Visto che il cavo component passa solo dati video, devo attaccare altri due cavetti per far passare l'audio giusto? Almeno mi pare di aver capito così vedendo su un volantino illustrativo il pannello della TV.

Grazie.
A.
 
si è proprio così.

i tre RCA rosso,verde e blu trasportano il solo video per cui ti serve un cavetto RCA bianco e rosso da collegare all'uscita "audio out" del DVD recorder e all'ingresso audio del TV posto nelle vicinanze del ingresso component.

sembra una rottura ma fidati che apprezzerai la differenza ;)
 
Dingo 67 ha scritto:
sembra una rottura ma fidati che apprezzerai la differenza ;)

Ma no, alla fine i cavi li si attacca solo una volta, l'importante è ottenere un buon risultato.

Ora allora nn mi manca che decidermi sul televisore. Ho trovato un Philips ma non riesco a capire dalle schede techiche se ha il component o meno. Altrimenti anche un LG 27" che sarebbe il massimo che posso mettere nel mobile (chiuso) che ho.

Il modello è questo, PHILIPS - 26PF5321/12 per caso lo conosci?

Ciao!
A.
 
ragazzi,scusate l'ignoranza.... ho appena comprato un lcd 42 sharp.... dovro anche io fare il collegamento... tv-sky-dvd recorder. non so' esattamente cosa dover fare per avere la migliore qualita'... ma il cavovo component cosa e'? queto e' il collegamento che dovrei fare?
 
Se hai lo sky box normale puoi usare solo il cavo scart.

Che dvd recorder hai?

Forse ha l'uscita component ,che comunque anche la TV deve avere l'ingresso component
 
il dvd recorder e' un philips r 70. ha circa un paio di anni.lo sky box e' un pace.
 
snap ha scritto:
Ma no, alla fine i cavi li si attacca solo una volta, l'importante è ottenere un buon risultato.

Ora allora nn mi manca che decidermi sul televisore. Ho trovato un Philips ma non riesco a capire dalle schede techiche se ha il component o meno. Altrimenti anche un LG 27" che sarebbe il massimo che posso mettere nel mobile (chiuso) che ho.

Il modello è questo, PHILIPS - 26PF5321/12 per caso lo conosci?

Ciao!
A.

da quello che ho trovato in rete mi pare di capire che l'ingresso component c'è ;)
 
marco.zero ha scritto:
ragazzi,scusate l'ignoranza.... ho appena comprato un lcd 42 sharp.... dovro anche io fare il collegamento... tv-sky-dvd recorder. non so' esattamente cosa dover fare per avere la migliore qualita'... ma il cavovo component cosa e'? queto e' il collegamento che dovrei fare?

se il tuo DVD recorder e TV hanno questa uscita:

component.jpg


vuol dire che puoi fare il collegamento component progressivo altamente consigliato con gli Sharp che non eccellono certamente in fase di deinterlaccing ;)
 
Dingo 67 ha scritto:
da quello che ho trovato in rete mi pare di capire che l'ingresso component c'è ;)

E infatti ieri sono riuscito a vederlo acceso in un centro commerciale. Però la morosa mi ha fatto notare che sul sito di un noto centro commerciale che vende anche onlie, il modello è indicato con una F finale... nello specifico PHILIPS 26PF5321F

A questo punto potrebbero essere modelli differenti... provo a vedere cosa trovo online... eventualmente apro un alto topic per la scelta dell'LCD, sono in dubbio su un paio di modelli.

Grazie mille, la questione collegamenti è risolta ;)
 
Indietro
Alto Basso