• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

ho fatto la diagnostica dl mysky

idawe

Digital-Forum New User
Registrato
6 Gennaio 2006
Messaggi
11
ho fatto la diagnostica dl mysky e mi da un errore con codice b32 o 32b non ricordo bene ora sono fuori casa.
sapete per caso cosa significa?

ciao e grazie
 
Secondo la legenda vuol dire che hai problemi sulla banda verticale bassa del 2° tuner.
Hai un impianto privato o condominiale?
 
idawe ha scritto:
ho fatto la diagnostica dl mysky e mi da un errore con codice b32 o 32b non ricordo bene ora sono fuori casa.
sapete per caso cosa significa?

ciao e grazie

Ma se funziona tutto regolarmente perchè hai fatto "la diagnostica"? :eusa_whistle:
 
idawe ha scritto:
ho fatto la diagnostica dl mysky e mi da un errore con codice b32 o 32b non ricordo bene ora sono fuori casa.
sapete per caso cosa significa?
ciao e grazie

32B

Significa che sulla seconda uscita collegata dietro il decoder (SATin2), non arrivano le frequenze banda bassa verticale, oltre alla diagnostica, lancia anche il test delle frequenze, controlla sel su SAT in 2 sono presenti delle frequenze in rosso con su scritto NO LOCK.

Se la diagnostica del decoder sta funzionando correttamente, metti in registrazione, fai un giro di canali (quindi viene utilizzato il SATin2) dovresti notare, un assenza di segnale su alcuni canali, cioè quelli che fanno parte delle frequenze basse verticali.
 
Ultima modifica:
Accertati anche che il cavo sia in buono stato, a volte basta un cavo un po' scadente o rovinato e hai problemi su alcune frequenze.
 
ciao a tutti grazie per le risposte e scusate se ho fatto passare un pò di tempo ma sono stato fuori

allora riepilogando
quando sono tornato ho trovato praticamente tutte le registrazioni fallite
la linea 2 effettivamente passava da non agganciato ad agganciato

sono andato sul tetto ed ho risistemato la parabola
ora la linea 2 è un pò bassa rispetto alla 1, però è costante,( il cavo della 2 è molto lungo perchè nella cannula non ne passano due.)

ora ho rifatto il test del ricevitore ed oltre il 32b mi da anche 33b e 34b.

questo è successo dopo l'aggiornamento fatto 1 mese fa.

poi a volte andando su molti canali mi dice assenza di segnale ma se vado sulla pagina del menù dove mi dice lo stato del decoder la linea c'è su entrambe.

che devo fare???

ciao!!!!
 
per reset intendi ripristino ricevitore?

se è quello già fatto

spina staccata 200 volte

ciao
 
inverti i due cavi antenna e controlla se anche con l'altro cavo antenna(che al momento sembra funzionare),una volta lanciato il test ricevitore, ti da qualche errore con la lettera B,se è così può essere il tuner del ricevitore che si sta guastando..se invece ottieni lo stesso errore di prima ma con la lettera A allora il cavo d'antenna che stai utilizzando sta attenuando alcune frequenze...(potrebbe anche essere un guasto su un uscita dell'illuminatore ma per ora voglio escluderlo) e quindi il ricevitore in questo caso sarebbe perfettamente funzionante.

ciao.
 
ok ho invertito i cavi e l'errore diventa A.
la dispersione è talmente tanta che alla fine il segnale non arriva alla parabola.
a qusto punto vi chiedo:
esiste un qualche apparecchio che mi snoda il segnale su due linee? messo però a 10 cm dal decoder in modo da utilizzare solo il cavo #1 che ha un segnale del 90%??

ciao
:firestarter: :mad: :mad: :mad: :mad:
 
idawe ha scritto:
ok ho invertito i cavi e l'errore diventa A.
la dispersione è talmente tanta che alla fine il segnale non arriva alla parabola.
a qusto punto vi chiedo:
esiste un qualche apparecchio che mi snoda il segnale su due linee? messo però a 10 cm dal decoder in modo da utilizzare solo il cavo #1 che ha un segnale del 90%??

ciao
:firestarter: :mad: :mad: :mad: :mad:

le uniche cose x risolvere il problema sono cambiare l'LNB con uno a doppia uscita
cambiare l'LNB con un LNB satrouter in modo da poter far viaggiare i 2 segnali del mysky in un unico cavo (questa seconda soluzione nel caso il cavo funzionante nn fosse agevole da rimuovere)
 
ok
allora rimuovere i cavi è praticamnte impossibile.
al momento ho un illuminatore a 4 uscite.

quindi mi stai dicendo di cambiare l'illuminatore?

se compro questo SCR praticamente lo posso mettere dietro al decoder e poi farci uscire due cavi?

scusa ma come vedi ci capisco ben poco di queste cose.

quanto può costare un SCR?

ciao e grazie
 
idawe ha scritto:
ok
allora rimuovere i cavi è praticamnte impossibile.
al momento ho un illuminatore a 4 uscite.

quindi mi stai dicendo di cambiare l'illuminatore?

se compro questo SCR praticamente lo posso mettere dietro al decoder e poi farci uscire due cavi?

scusa ma come vedi ci capisco ben poco di queste cose.

quanto può costare un SCR?

ciao e grazie

l'LNB SCR che devi comprare è quello della inverto con 2 uscite (è l'unico testato da sky...e mi raccomando 2 uscite non una)il costo da sky è 59€ se associato alla istallazione...altrimenti i costi nn li so

in pratica metti questo LNB particolare al posto del tuo.
ci attachi UN cavo
in casa metterai una scatoletta(fornita con l'LNB) dove entra il cavo che viene dalla parabola e ne escono 2 che vanno negli ingressi di mysky
 
ti ringrazio, domani corro a cercarlo

sai dirmi il modello preciso?

ciao
 
se con sky funzionano perfettamente ben vengano.

sai com'è questi decoder funzionano solo con cosa sono stati provati...appena cambi una minuzia nn vedi + nulla :D
 
Indietro
Alto Basso