• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovo Impianto TV Sat

gabate

Digital-Forum New User
Registrato
8 Aprile 2007
Messaggi
8
Salve,

dovendomi trasferire a breve in una casa nuova in provincia di Treviso (45°N 012°E) avrei intenzione di (entro un limite di spesa accettabile) installare un bel impianto di TV Sat con parabola motorizzata che possa esere usata (se mai ne avrò il tempo) anche per qualche ascolto DX.

Cercando di stare entro i 2 metri di diametro della parabola vorrei qualche consiglio (ed indicazione di costo presunto) d'impianto e/o di singoli componenti dello stesso.

Cordialmente.

G.
 
ciao e ben arrivato nella provincia di TREVISO di preciso dove magari saremo vicini??

per il resto lascio spazio agli esperti


ciao
 
dando una occhiata ad un sito internet

parabola Parabola 2 metri Primo Fuoco IRTE - Polarmount 767 euri
motore Supermount Jeager SMR 1224 EL + motore declinazione 159 euri
posizionatore 40 euri
lnb invacom flangiato + feedhorn 80 euri
 
fuisse ha scritto:
dando una occhiata ad un sito internet

parabola Parabola 2 metri Primo Fuoco IRTE...
dato il rendimento di questo disco (44.6 dB) io mi orienterei sulla gibertini offset da 150cm (44 db) che risulta di più facile installazione
 
gabate ha scritto:
Salve,

dovendomi trasferire a breve in una casa nuova in provincia di Treviso (45°N 012°E) avrei intenzione di (entro un limite di spesa accettabile) installare un bel impianto di TV Sat con parabola motorizzata che possa esere usata (se mai ne avrò il tempo) anche per qualche ascolto DX.

Cercando di stare entro i 2 metri di diametro della parabola vorrei qualche consiglio (ed indicazione di costo presunto) d'impianto e/o di singoli componenti dello stesso.

Cordialmente.

G.



Vedo con piacere che la "mania":D :D :D del motorizzato si sta allargando anche nel Trevigiano, in merito alla tua richiesta ti consiglio di prendere in considerazione il suggerimento di Mistersat e ti assicuro che ti prenderai delle grandi soddisfazioni.
 
@ bisui

ciao biusui, certo se anche gli antennisti prendessero la mania fare impianti motorizzati non sarebbe male..

invece oltre a dual feed non vanno………………


forsa treviso
 
fuisse ha scritto:
@ bisui

ciao biusui, certo se anche gli antennisti prendessero la mania fare impianti motorizzati non sarebbe male..

invece oltre a dual feed non vanno………………


forsa treviso


Per fare un buon motorizzato ci vuole anche molta passione.;)
 
bisui ha scritto:
Per fare un buon motorizzato ci vuole anche molta passione.;)
Sicuramente.
Prima di tutto però occorre competenza e professionalità
che non sempre risultano evidenti nell'installazione di un banale dual feed 13°E + 19°E che è praticamente alla portata di chiunque.
L' installazione di un motorizzato ha un costo decisamente superiore a quello
richiesto per l'intallazione di un dual feed, quindi un "professionista" non avrebbe motivo di "evitare" i motorizzati. :D
 
Indietro
Alto Basso