• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TSI nel mux videostar

xeruwere

Digital-Forum Senior Master
Registrato
7 Novembre 2005
Messaggi
1.019
Località
BS provincia
ho notato che nel mux di videostar è comparso un canale TSI.
questa emittente trasmette alcune partite di champions?
 
Sì certo, durante la fase a gironi facevano vedere le partite del Thun (ovviamente squadra svizzera) e le partite del Milan.

Se non sbaglio era sulla TSI 2.
 
State tranquilli che per rispettare i diritti non le faranno vedere....a meno che non siate quei pochi fortunati che la prendono direttamente dalla svizzera
 
L'unico modo per vedere i 2 canali TSI sarebbe che i vari operatori locali e regionali in giro per l'Italia,nei loro mux in DTT,affittino 2 canali alla TSI!
 
xeruwere ha scritto:
ho notato che nel mux di videostar è comparso un canale TSI.
questa emittente trasmette alcune partite di champions?
Si, ma quella che si vede su Videostar e' TSI 1 e quindi
di partite neanche l'ombra.

ciao
 
JOVANI68 ha scritto:
Si, ma quella che si vede su Videostar e' TSI 1 e quindi
di partite neanche l'ombra.

ciao
Ciao,

anche TSI 1 trasmette le partite di Champions, ma solo le più importanti. Lo scorso anno, ad esempio, ha trasmesso Inter-Porto e i due Euroderby, oltre alla finale di Istanbul.

Di norma invece le partite vanno su TSI 2.
 
Lochness ha scritto:
Ciao,

anche TSI 1 trasmette le partite di Champions, ma solo le più importanti. Lo scorso anno, ad esempio, ha trasmesso Inter-Porto e i due Euroderby, oltre alla finale di Istanbul.

Di norma invece le partite vanno su TSI 2.
Anche se ce ne fossero saranno oscurate di sicuro per rispettare i diritti!
 
m4ybe ha scritto:
Anche se ce ne fossero saranno oscurate di sicuro per rispettare i diritti!
No, se abiti nelle zone della Lombardia dove si riesce a prendere direttamente il segnale svizzero di Castel San Pietro, che essendo lo stesso segnale destinato ai telespettatori elvetici, non può essere criptato.

Altro conto potrà essere nel caso in cui, dopo lo switch-off svizzero, la TSI dovesse essere ospitata anche da ripetitori italiani, sui quali potrebbe in effetti essere effettuato un oscuramento.

Personalmente effettuerò lo stesso intervento sull'antenna che mi ha consigliato un mio amico il quale aggancia il DTT svizzero sul canale 39, ottenendo gli stessi IDENTICI programmi che si vedono in Svizzera, cioè TSI1, TSI2, il primo canale svizzero-tedesco e il primo canale svizzero-romando.
 
Lochness ha scritto:
No, se abiti nelle zone della Lombardia dove si riesce a prendere direttamente il segnale svizzero di Castel San Pietro, che essendo lo stesso segnale destinato ai telespettatori elvetici, non può essere criptato.

Altro conto potrà essere nel caso in cui, dopo lo switch-off svizzero, la TSI dovesse essere ospitata anche da ripetitori italiani, sui quali potrebbe in effetti essere effettuato un oscuramento.

Personalmente effettuerò lo stesso intervento sull'antenna che mi ha consigliato un mio amico il quale aggancia il DTT svizzero sul canale 39, ottenendo gli stessi IDENTICI programmi che si vedono in Svizzera, cioè TSI1, TSI2, il primo canale svizzero-tedesco e il primo canale svizzero-romando.
certo, questo avviene già per i fortunati italiani vicino al confine. Io mi riferisco a TSI ospitata in mux italiani come credo di capire sia videostar..
 
DTTutente ha scritto:
L'unico modo per vedere i 2 canali TSI sarebbe che i vari operatori locali e regionali in giro per l'Italia,nei loro mux in DTT,affittino 2 canali alla TSI!

Quoto al 100%!!
 
tsi1 + tsi2 segnale perfetto

xeruwere ha scritto:
io lo prendo in provincia di bs sul ch 22 ma tsi1 e tsi2 sono presenti anche nel mux trs sul ch 51 solo di notte
QUOTO piu ,TRSTV TRASMETTE 24 ore in DTT anche sulle frequenze da vailate CR a nord sul 25/uhf e sud 58/uhf ,ciao
 
A Milano fa schifo il segnale di Videostar, e poi non c'è pianificazione delle frequenze.
A Milano in analogico Videostar e sul 61/NRV (Nerviano-MI) che però è disturbato dalle varie telestreet milanesi sullo stesso canale, mentre in dtt si trova sull' H1/NRV (Nerviano-MI) ma anch'esso è interferito da Tbne H1/TRT (MI-Turati).

Ciao
 
Copertura di Videostar

In digitale dovrebbero esserci

F da Maresana (Bergamo)
F da Misma (Parte orientale della provincia di Bergamo, valle Seriana)
H1 da Nerviano (zona nord-occidentale della provincia di Milano)
22 da Roncola (zona abudiana della provincia di Milano, provincie di Bergamo e Cremona, parte della provincia di Brescia)
22 da Rivolta d'Adda (Bassa bergamasca e zona abudiana)
 
potenza del segnale videostar

ciao sapete se hanno cambiato e migliorato la potenza del trasmettitore in ddt di Nerviano del mux a di Viedeostar?
da sabato scorso il segnale nella zona di rho è praticamente perfetto al 100 x 100.
 
pipposan ha scritto:
ciao sapete se hanno cambiato e migliorato la potenza del trasmettitore in ddt di Nerviano del mux a di Viedeostar?
da sabato scorso il segnale nella zona di rho è praticamente perfetto al 100 x 100.

Da sabato è spenta Tbne sull'H1 (analogico) da Milano città.
Spiegato il miglioramento dell'H1 di Videostar digit. ;)
Appena riaccendono immagino tornerà tutto come prima

:crybaby2:
 
Indietro
Alto Basso