• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ricevitori sul PC e software

empire2005

Digital-Forum New User
Registrato
21 Gennaio 2006
Messaggi
4
Ciao a tutti, mi sono appena registrato e spero di trovare qualche anima pia che mia aiuti a capire meglio questo mondo tutto nuiovo per me...
Ieri ho comprato un ricevitore per il mio portatile, un emmpire usb-pen, davvero ottimo sia come recezione che come sensibilità e accessori. Il software è TotalMedia di ArcSoft, un media senter che integra anche funzioni TV se rileva un ricevitore...
1) vorrei un softw. che sia più elastico visto che con questo non riesco ad impostare manualmente la frequenza...:doubt:
2) non riesco a ricevere Rai 1,2,3 e canale5,:crybaby2: ho visto su un sito che questi canali per bologna sono su un mux (che non ho la più pallida idea di cosa sia :5eek: ) quindi come faccio a riceverli se con la ricerca automatica me li salta sempre???

Aiutatemi vi prego!!!
 
Un mux è un insieme di canali che trasmettono su una stessa frequenza. Di solito sono 5 o 6......(a parte la7 :D)
Sul sw non posso aiutarti in quanto io nella mia uso un software propietario comunque per quanto riguarda le frequenze dovresti prendere il mux 2 di mediaset con c5 sul 49 per il mux a di rai mi sembra che non trasmetta a bologna.
Se non prendi il segnale può essere che a te non arriva o che la tua antenna non è a posto per riceverla. Se hai amici nelle vicinanze con un decoder da tv prova a vedere se loro lo ricevono. ciao
 
Il fatto è che non riesco a inserire il canale manualmente, il software lo prevede ma il bottone per inserirlo è sempre inattivo :crybaby2:
E poi è scandaloso che la rai non trasmetta a bologna
 
La rai penso abbia privilegiato trasmettere sulle frequenze che ha il mux b con canali che non sono ricevibili in analogico. Per questo neanche a verona trasmette il mux a di rai! :icon_wink:
 
Scusate se mi intrometto nella discussione, ma ho una curiosità a proposito dei ricevitori per PC: è in qualche modo possibile utilizzare i servizi interattivi di mediasete La7 (insomma le partite) con uno di questi aggeggi?
Ciao a tutti
 
Al momento no,nessuno dei ricevitori DTT per Pc ha l'MHP integrato
 
Indietro
Alto Basso