• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Molto complicato?

steveone12

Digital-Forum Gold Master
Registrato
21 Gennaio 2006
Messaggi
4.748
Ciao sono nuovo del forum. Sono di Reggio Emilia.
Con l'antenna (tetto) vedo tutto tranne mediaset premium, i canali rai e le tv di reggio emilia.
Con l'antenna interna vedo LA7, mediaset premium.
Abito in una palazzina con 3 appartamenti.
L'antenna ha meno di 8 anni.
E' molto costoso sistemare tutto ed evitare di usare l'antenna da interni? gli altri 2 appartamenti possono avere problemi in analogico?
 
Mah, difficile rispondere. Potrebbero bastare poche centinaia di euro.
Dipende anche dalla correttezza del tuo antennista: ho visto chi smantellava completamente un impianto nuovo perché pretendeva di rifarlo da capo, giorni giorni di lavoro.
 
Purtroppo anche dopo alcuni anni i galletti o i morsetti delle antenne esterne sono pieni di ruggine e riorientare una antenna puo essere un problmena

Anche i cavi te li ritrovi duri salvo qualche marca che sembrano come nuovi anche dopo anni

Quanto alla questione è impossibile senza essere della zona saperne la causa in genrale si puo capitare che il segnale digitale sia su un canale su cui si riceve in analogico anche una altra tv (ovviamente da una direzione diversa)

Se è così per vedere il digitale c'è da perdere quel canale

giorni per fare una antenna no...in gnerale basta una mezza giornata a meno di problemi particolari
 
steveone12 ha scritto:
Ciao sono nuovo del forum. Sono di Reggio Emilia.
Con l'antenna (tetto) vedo tutto tranne mediaset premium, i canali rai e le tv di reggio emilia.
Con l'antenna interna vedo LA7, mediaset premium.
Abito in una palazzina con 3 appartamenti.
L'antenna ha meno di 8 anni.
E' molto costoso sistemare tutto ed evitare di usare l'antenna da interni? gli altri 2 appartamenti possono avere problemi in analogico?

Ciao, modificando l' antenna per ricevere tutto il DTT perderesti: Trc, Antenna uno, Telemodena, Telestudiomodena, All Music, Vmt, Italia 7 Gold, telesanterno e Tv Mantova...
 
Ultima modifica:
AlexRamones ha scritto:
Ciao, modificando l' antenna per ricevere tutto il DTT perderesti: Trc, Antenna uno, Telemodena, Telestudiomodena, All Music, Vmt, Italia 7 Gold, telesanterno, Tv Mantova e Telecentro....
credo che basta aggiungere un'antenna alle presenti ed eventualmente sostituire l'amplificatore se manca l'ingresso per tale antenna. è un lavoro semplice e non
esoso dal lato economico.
se ti chiedono di sostituire il tutto cambia antennista.
 
spirale ha scritto:
credo che basta aggiungere un'antenna alle presenti ed eventualmente sostituire l'amplificatore se manca l'ingresso per tale antenna. è un lavoro semplice e non
esoso dal lato economico.
se ti chiedono di sostituire il tutto cambia antennista.

Credi male, qui a Reggio è così: se vuoi vedere tutto il digitale possibile devi rinunciare a questi canali (a meno di non installare un impianto a filtri attivi...).
 
AlexRamones ha scritto:
Credi male, qui a Reggio è così: se vuoi vedere tutto il digitale possibile devi rinunciare a questi canali (a meno di non installare un impianto a filtri attivi...).
ascolta, io sono un antennista.
ora non voglio screditare i colleghi di reggio, e non conosco l'impianto di casa tua ma onestamente prima di sostituire tutta l'antenna,io ci penserei anche
perchè normalmente le antenne che funzionano per l'analogico vanno anche per il digitale. semmai si aggiungono le antenne di banda in direzioni diverse se i ponti radiotelevisivi sono in posizioni che non sono quelle usuali,ma poi non credo perchè i siti dei rasmettitori sono sempre i soliti stabiliti per legge.
 
Posso testimoniare che esistono alcuni antennisti che, ancor prima di aver preso visione dell'impianto, spiegano che per garantire un buon funzionamento del DTT, è necessario rifare l'impianto da capo, compresa la sostituzione delle discese di antenna.
 
Indietro
Alto Basso