• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

sky porta il conto a chi recede con bersani!

crazyrocker

Digital-Forum Senior
Registrato
18 Gennaio 2005
Messaggi
270
scusate moderatori ma secondo me va aperto un nuovo thread per mettere in risalto la notizia e rendere a tutti noto che non è gratuito chiedere il recesso adducendo la nuova legge bersani

nelle condizioni contrattuali in effetti agli articoli 3.9 e seguenti si specifica che sky potrà richiedere diversi tipi di rimborsi relativi ai costi dell'operatore per il primo anno e anche per recesso successivo al primo anno anche altri tipi di costi,tutti in relazione ai vari servizi come mysky e skyhd. E infine chi aveva usufruito di promozioni sugli importi dovrà rimborsarli in caso di recesso anticipato,

ed ecco dei piccoli esempi sui costi chiesti da sky per il recesso:
diciamo che abbiamo sottoscritto un contratto con l'offerta sky 29 euro invece di 36 per sport+mondo, allora a sky se abbiamo fatto l'attivazione ed è diciamo il sesto mese dovremo rimborsare:180 euro per l'installazione, 42 euro di rimborso per i mesi scontati dei quali abbiamo usufruito totale 222 euro per 6 mesi di visione, me sommando anche i mesi da noi pagati per i sei mesi di visione si arriva a 396 euro(174 per 6 mesi a 29 euro+222 euro per il recesso anticipato),ovvero come se avessimo pagato 66 euro al mese per vedere il pacchetto mondo e sport per sei mesi o potrei dire paragonato quasi a tre abbonamenti al calcio+champions di mediaset premium!!!!!
altri esempi:
per il servizio base con decoder sono 60 euro sia che sia il primo anno sia che sia dopo i 12 mesi di contratto,180 per chi recede prima del primo anno,e 60 per chi ha già passato il primo anno di contratto), per chi ha il mysky invece sono 228 euro per chi recede prima dei 12 mesi e 60 euro al solito se si disdice dopo il primo anno di abbonamento!!! chiudendo con l'hd,180 euro recesso prima dei 12 mesi,60 euro recesso dopo il 12esimo mese
tutto ciò è da mi manda raitre!! ma questo non è fregare le leggi? a sky devo dire ke sono veri ladri!! adesso o ai primi clienti che hanno chiesto il recesso l'hanno fatta passare liscia e non hanno chiesto nulla e da ora in poi si divertiranno a spennare chi disdirà oppure anche chi ha già disdetto si aspetti lettere di sky con costi per il recesso,e poi,facile modificare le condizioni contrattuali dall'oggi al domani vero sky?

P.S. in più leggendo l'articolo di digital sat sull'audiconsum sembrerebbe che si dovrebbero sommare i costi,ovvero costo installazione+costo decoder+costo installazione mysky, se qualcuno può illuminarci sui precisi costi applicati alla disdetta farebbe a tutti un piacere,per ora i costi che ho descritti dovrebbero essere minimo quelli,sicuramente non di meno,se mai appunto,si sommano in caso di piu servizi (es mysky+hd) ma di questo non sono appunto certo!
grazie
 
Ultima modifica:
crazyrocker ha scritto:
scusate moderatori ma secondo me va aperto un nuovo thread per mettere in risalto la notizia e rendere a tutti noto che non è gratuito chiedere il recesso adducendo la nuova legge bersani...
sul portale se ne parla ...;)
http://www.digital-sat.it/new.php?id=9612

SKY: L’emittente ha modificato il proprio contratto, introducendo finalmente il diritto di recesso per il consumatore, ma con modalità che di fatto lo annullano. Se, infatti, il recesso avviene nel corso del primo anno d’abbonamento, Sky si arroga comunque il diritto di chiedere gli importi dovuti a titolo di corrispettivo per il servizio fruito fino alla data di efficacia del recesso e per il rimborso dei “Costi dell’operatore”; dopo il primo anno, il versamento del corrispettivo per la cessazione del contratto.

Facendo due conti, recedere da Sky, al consumatore costa da un massimo di 576 euro (primo anno, abbonato a MYSKY con installazione impianto) ad un minimo di 30 euro
(anni successivi, possessore solo della smart-card con decoder ed impianto proprietari).

Anche in questo caso, il consumatore assiste ad una disapplicazione della Bersani bis.
LogoAdiconsum.jpg


Adiconsum, a fronte di tali comportamenti, chiede l’intervento urgente dell’Autorità garante per le Comunicazioni e del ministro Bersani, per obbligare Mediaset e Sky a rispettare quanto previsto dalla legge a tutela dei diritti dei consumatori


p.s direi che è ancora presto per fare un calcolo preciso...bisognerà attendere! ;)
 
lo so che se ne parla,difatti da li ho visto,ma ti rendi conto che la cosa è gravissima!!?? questo si chiama frode alla legge,fare qualcosa controlegge facendolo sembrare secondo legge adducendo assurdi costi di recesso,ma dai!!! ladri!!! con questa mossa per quanto mi riguarda,sky non ha piu la mia fiducia,non si tratta così la gente!!!
 
Ultima modifica:
a seguito di disdetta dovrebbero chiudermi il "rubinetto" verso la metà del prossimo mese; aspetto di conoscere l'ammontare della fattura che sarà emessa, come al solito, intorno al 5 del mese prossimo ed in caso di applicazioni di sovrapprezzo, prima elimino il pagamento con rid e poi.......
p.s. per controversie con sky: "tu va nan'z che ji veng dret" tradotto: "tu vai avanti che io ti vengo dietro";)
 
diritti di recesso

In genere molti miei concittadini quando vogliono recedere si limitano a non pagare più l'abbonamento... :D
 
il paese dei furbi

e non è solo questo.... :icon_rolleyes:
secondo te se poi dopo qualche mese ci ripensano e vogliono abbonarsi di nuovo Sky gli fa qualche problema? :D
 
Bersani NON lo sopporto +

Che senso ha se fà delle leggi che NON prevedono sanzioni per chi non le applica??? o le aggira??? chiedere + soldi di quelli che si pagherebero con l'anno intero di abbo è una presa per il sedere

Un po di sana galera non ce la poteva mettere?? o per le tv in caso di violazione delle norme 15 giorni di chiusura immediata inappellabile e riapertura solo dopo il pagamento di svariati milioni di euro di multa


L'italia ormai il paese ove regna l'anarchia di banche assicurazioni tv compagnie telefoniche etc etc tutto in danno dei consumatori
 
a parte che non è colpa di bersani se in questo paese le leggi non si rispettano e comunque non spetta a lui applicare le sanzioni che cmq arrivano dopo anni e fanno ridere ad aziende multimilionarie come sky,ovvio ke se arrivavano sanzioni dure e in breve tempo a sky avrebbero rispettato la legge,cmq il decreto prevede spese vive per costi di disattivazione dei servizi e tutti se ne sono approfittati,mi pare ke fastweb per disdire chieda cifre oltre i 200 euro cose folli!! cmq solo con una denuncia scatterà l'indagine antitrust e alla fine l'obbligo a rispettare il contratto,quindi io direi per prima cosa di usare l'arma piu tagliente e persuasiva che ci sia,la televisione!! sky nn ama essere s*******ta in tv e questa roba secondo me piacerebbe molto a trasmissioni striscia e mi manda raitre
ma come mai in italia solo con un servizio di striscia accellerano la burocrazia e se no per anni non se ne occupano?? sarà che le giunte comunali non vogliono perdere elettori s*******ndosi? idem per sky,non vorrebbe perdere di certo clienti......
 
che poi dico io,ma 30 euro anche solo se ho chiesto la smart card ma sono ridicoli!!! come dimostrano che gli devo dare 30 euro per ammortizzare il costo della smart card?? cioè posso capire per le società telefoniche dove la disattivazione costa in quanto c'è un intervento tecnico ma per sky non c sono costi!! e poi 180 euro se avevi mysky? ma i 149 euro che ho pagato per installarlo se li sono dimenticati?? ladri!!
 
crazyrocker ha scritto:
a parte che non è colpa di bersani se in questo paese le leggi non si rispettano e comunque non spetta a lui applicare le sanzioni che cmq arrivano dopo anni e fanno ridere ad aziende multimilionarie come sky......

No, il problema è che in Italia le leggi si fanno sempre ambigue e di immagine, magari cavalcando l'onda del momento.
Per un verso sta cosa di sky frega tutti i furbini che pensavano di usare la legge per fare il bello ed il brutto tempo, per l'altra frega anche tutti gli onesti abbonati che disdicono per questioni loro, magari dopo anni di abbonamento regolarmente pagato.

Certo è che se la legge fosse stata chiara e non soggetta ad interpretazioni, come sempre succede, non si sarebbe rivoltata contro il consumatore....
Se chi deve controllare lo facesse non si creerebbero di questi problemi, non solo con sky, ma con chiunque. A me personalmente sta legge è sembrata una presa in giro fin dall'inizio, a conti fatti, voglio tornare a pagare l'iniqua tassa sulla ricarica, che faccio quando ho i quattrini in tasca...ora non la pago più, ricarico comunque solo quando i soldi, ma alla fine, conti alla mano, spendo di più. spendo non solo per attivare qualsiasi servizio, ma pure per disattivarlo..

Bel vantaggio....
 
Chissà perchè io immaginavo che Sky ci avrebbe "sorpreso" (negativamente per noi)...!!!
 
però mi dirai che ci sono pure società serie e altre che lo sono di meno,nessuno dice di non porre dei costi laddove per esempio c'è stato un intervento tecnico o qualcosa se hai avuto il decoder in comodato gratuito, ma questi sono prezzi da ricatto,cioè così tu annulli completamente la legge,diciamo che la aggiri,per quanto sia fallace in molti punti perkè fatto da politici incompetenti secondo me,ma a parte quello allora rendiamo pubblico come fu fatto per wind che un poveretto che si abbona per qlk mese sperando in bersani poi se vuole disdire deve chiedere un prestito in banca per ammortizzare i costi vivi di disattivazione come dice la legge!
 
Alla fine è quasi più conveniente a loro che uno receda in anticipo rispetto alla scadenza... che schifezza.
 
Io per il rimborso dei canoni per un contratto della durata inferiore ad un'anno sono pienamente d'accordo...

Altrimenti sai quanti furbi manderebbero disdetta e si riabbonerebbero ogni 3/4 mesi :eusa_whistle:
 
ecco un altro lampante esempio di furbate a cui l'antitrust sebbene chiamata a pronunciarsi da 2 mesi ormai,non ha ancora posto rimedio

guardatevi quanto fastweb chiede a titolo di costi disattivazione in caso recesso all'articolo 23.2 delle condizioni generali del contratto e così come fanno molte altre società telefoniche,chi più chi meno

http://www.fastweb.it/downloads/PDF/famiglia/con_gen_contratto.pdf
 
Boothby ha scritto:
Io per il rimborso dei canoni per un contratto della durata inferiore ad un'anno sono pienamente d'accordo...

Altrimenti sai quanti furbi manderebbero disdetta e si riabbonerebbero ogni 3/4 mesi :eusa_whistle:

mi sa che non ti sei letto bene le norme contrattuali
non si parla di rimborso dei canoni per un contratto di durata inferiore a un anno,quella sarebbe una violazione chiara della legge,qui si parla di costi di disattivazione di centinaia di euro in taluni casi,cioè un altro modo per fare quello che dici tu, invece di farti pagare le mensilità rimanenti per arrivare a un anno,paghi costi enormi e anzi molto di più che pagare le mensilità rimanenti,e se questo ti sembra giusto bè,inizio a preoccuparmi sinceramente
 
Ultima modifica:
crazyrocker ha scritto:
mi sa che non ti sei letto bene le norme contrattuali
non si parla di rimborso dei canoni per un contratto di durata inferiore a un anno,quella sarebbe una violazione chiara della legge,qui si parla di costi di disattivazione di centinaia di euro in taluni casi,cioè un altro modo per fare quello che dici tu, invece di farti pagare le mensilità rimanenti per arrivare a un anno,paghi costi enormi e anzi molto di più che pagare le mensilità rimanenti,e se questo ti sembra giusto bè,inizio a preoccuparmi sinceramente
Ok, ma la sostanza non cambia.

Se volessimo veder sparire questi costi di disattivazione, Sky non farebbe più né offerte, né installazioni gratuite, e verrebbero reintrodotti addirittura i costi di attivazione.

Sky conta sulla fidelizzazione del cliente. Se uno disdice prima del primo anno, e ha usufruito delle offerte e dell'installazione gratuita, Sky potrebbe finire anche per rimetterci.
 
io non mi preoccupo per niente.
in fin dei conti sono loro che devono prendere dei soldi da me.
La legge parla chiaro. L'operatore può chiedere in caso di disdetta SOLO il rimborso dei costi sostenuti per la disdetta. Nel caso delle compagnie ADSL la cifra può essere una cifra forfettaria ma comunque bassa, per la richiesta a Telecom di eliminare la portante.
Ma nel caso di sky visto che sono io che devo riconsegnare il decoder e la smart card allo sky service (come quando si dà normale disdetta dopo un anno) i costi per sky sono nulli (altrimenti già da prima avrebbero chiesto un rimborso per la disdetta).
Possono chiedere un rimborso per i costi di installazione in caso di installazione parabola solo per la disdetta entro il primo anno, costo che và a scalare in relazione al periodo di tempo a cui si è abbonati. Per il mysky non possono chiedere nulla perchè l'installazione 149€ è già stata pagata, lo stesso dicasi per l'hd. Almeno che non si abbia aderito a promozioni. Ma in tal caso il rimborso richiesto non può superare i 149€.
Ergo basta staccare il rubinetto a sky esattamente 30 giorni dopo la chiusura del contratto e si è a posto. Poi loro potranno mettere in mezzo società di recupero crediti ma per prenderti i soldi ti dovrebbero portare in tribunale e anche se lo facessero nessun giudice darebbe loro ragione e anzi per noi sarebbe tanto di guadagnato. :D
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso