• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

World League 2007 sulla Rai

massimo72 ha scritto:
Non ti preoccupare ,io in estate, ma anche di inverno, di cosa da fare fuori casa ne ho anche troppe.
La mia polemica è che se pago un servizio questo deve essere completo 12 mesi all'anno a prescindere che venga offerto da un altro e a prescindere che ne usufruisca oppure no.
il ragionamento è chiaro mi sembra

nn è ke se paghi un servizio puoi pretendere tt lo sport ke vuoi tu...e sicuramente il servizio nn è incompleto xè manca un evento...
 
Io inviterei tutti coloro che che dicono che il pacchetto sport si sta svalutando a fare un piccolo ragionamento mettendo a confronto le varie offerte televisive RAI e SKY su tutte (Mediaset non la considero perche' lo sport dai suoi palinsesti e'pressochè assente).

Per la Rai si spendono 104 euro di abbonamento annuo (mi pare)
Per Sky nella sua versione minima per vedere il pacchestto sport 432 euro annuo (mi pare)

Quindi vi e'un rapporto di spesa fra Sky e Rai pari a 4,15. Quindi in linea teorica il rapporto fra eventi sportivi che mi dovrei attendere di vedere su Sky rispetto a quanto vedo sulla Rai dovrebbe essere analogo. Ora per quest'anno noto che:

Calcio
Partite di Serie A trasmesse: Sky: 106 (piu' o meno) Rai: 0
Partite di Serie B trasmesse: Sky: 118 (piu' o meno) Rai:0
Partite di Serie C tramsesse: Sky: 0 : Rai 68 (piu' o meno)
Partite di Serid D trasmesse: Sky: 0 : Rai 40 (piu' o meno)
Partite di Coppa Italia tramsesse: Sky: 0 Rai: 20 (piu' o meno)
Partite di Champions League tramsesse: Sky: 125 Rai: 12
Partite di altre coppe euopee trasmesse: Sky: 0 Rai: 10 (mi sembrano anche troppe)
Partite di campionati esteri: Sky: 200 (circa) Rai: 0

Totale partite trasmesse da Sky Sport: 549 (circa)
Totale partite trasmesse da RAI: 150 (circa)

Rapporto: 3,66. Visto cosi' l'appassionato di calcio dovrebbe quindi essere scontento del servizio di Sky. Ma ovviamente la Rai recupera posizioni solo trasmettendo competizioni minori. Se solo assegnassimo un peso doppio rispetto alle altre alle sole partite di Champions League il rapporto salirebbe a 4,16 comunque superiore rispetto al rapporto di spesa (e ho trascurato Serie A e B e tutto quanto passa su Eurosport)

Quindi secondo questo ragionamento l'appassionato di calcio deve essere soddisfatto di quanto offre Sky Sport

Non appena avro'tempo ripetero'questo ragionamento anche per altri sport e credo che otterro' risultati simili anche se ovviamente ci sono discipline che su Sky sono penalizzate rispetto alla RAI (ed e'su queste che bisognerebbe insistere per avere un pacchetto piu'completo. Vedo che ci sono appassionati di baseball ed io pur non interessandomene debbo riconoscere come in effetti questa sia una delle discipline piu'penalizzate da Sky come anche il motociclismo).

A tal proposito qualcuno puo'darmi una idea del numero di eventi trasmessi da Sky e Rai per altre discipline

Saluti
 
Ultima modifica:
GIOSCO ha scritto:
Sky mandava molte dirette della World League, le differite estere erano poche.

Basti ricordare quante dirette dal Giappone o dalla Cina alle 7 del mattino su Sky Sport 2... Insomma, era solitamente l'evento sportivo del mese di giugno.

Quest'anno il giugno di Sky Sport si preannuncia ben più povero del solito... Basta guardare i palinsesti per rendersene conto, nonostante quello che gli sky-fan dicano...
domando scusa per la mia mancata informazione... grazie giosco..
 
se a te sembra comlpeto mi fa piacere ma non tutti la pensano come te, accetta quindi le critiche altrui
la disdetta è molto vicina visto i segnali poco positivi degli utlimi tempi
aspetto la ristrutturazione dei canali sport e poi decido
 
Si può trovare su Internet il calendario degli eventi sportivi di questa estate (da adesso fino al 31 agosto)? Solo per curiosità... :)

Oltre la Coppa America di calcio, la Coppa America di vela, tanti Gp di Formula1, tanti GP di Motomondiale, World League di pallavolo, Tour de France di ciclismo (e aggiungo altre corse di ciclismo), ecc. C'è altro? Non mi ricordo...
 
GIOSCO ha scritto:
Sky mandava molte dirette della World League, le differite estere erano poche.

Basti ricordare quante dirette dal Giappone o dalla Cina alle 7 del mattino su Sky Sport 2... Insomma, era solitamente l'evento sportivo del mese di giugno.

Quest'anno il giugno di Sky Sport si preannuncia ben più povero del solito... Basta guardare i palinsesti per rendersene conto, nonostante quello che gli sky-fan dicano...
A prescindere da chi parla a vanvera, mi fa piacere che finalmente hai preso una posizione netta su questa situazione.
 
soldatinokingdartagnan ha scritto:
Calcio
Partite di Serie A trasmesse: Sky: 106 (piu' o meno) Rai: 0
Partite di Serie B trasmesse: Sky: 118 (piu' o meno) Rai:0
Partite di Serie C tramsesse: Sky: 0 : Rai 68 (piu' o meno)
Partite di Serid D trasmesse: Sky: 0 : Rai 40 (piu' o meno)
Partite di Coppa Italia tramsesse: Sky: 0 Rai: 20 (piu' o meno)
Partite di Champions League tramsesse: Sky: 125 Rai: 12
Partite di altre coppe euopee trasmesse: Sky: 0 Rai: 10 (mi sembrano anche troppe)
Partite di campionati esteri: Sky: 200 (circa) Rai: 0

Totale partite trasmesse da Sky Sport: 549 (circa)
Totale partite trasmesse da RAI: 150 (circa)

Rapporto: 3,66....

..hai omesso di inserire le partite di Coppa (anche se poche) trasmesse da LA7!:D

Il Bacco.:happy3:
 
Terlizzi6 ha scritto:
Si può trovare su Internet il calendario degli eventi sportivi di questa estate (da adesso fino al 31 agosto)? Solo per curiosità... :)

Oltre la Coppa America di calcio, la Coppa America di vela, tanti Gp di Formula1, tanti GP di Motomondiale, World League di pallavolo, Tour de France di ciclismo (e aggiungo altre corse di ciclismo), ecc. C'è altro? Non mi ricordo...

se il calendario si può trovare non lo so...
so però che nel tuo elenco mancano i mondiali di calcio under20, i mondiali di atletica...la golden league di atletica...il world granprix d pallavolo femminile... altro non mi viene in mente...
 
veedol ha scritto:
se il calendario si può trovare non lo so...
so però che nel tuo elenco mancano i mondiali di calcio under20, i mondiali di atletica...la golden league di atletica...il world granprix d pallavolo femminile... altro non mi viene in mente...

il campionato mondiale di masturbazione lo si può considerare uno sport? :D
 
Terlizzi6 ha scritto:
Si può trovare su Internet il calendario degli eventi sportivi di questa estate (da adesso fino al 31 agosto)? Solo per curiosità... :)

Oltre la Coppa America di calcio, la Coppa America di vela, tanti Gp di Formula1, tanti GP di Motomondiale, World League di pallavolo, Tour de France di ciclismo (e aggiungo altre corse di ciclismo), ecc. C'è altro? Non mi ricordo...
Secondo voi è troppo banale dire qualche centinaio di partite di baseball, qualche torneo del PGA tour americano e gli US Open di tennis :eusa_think:
 
Mp1 ha scritto:
A prescindere da chi parla a vanvera, mi fa piacere che finalmente hai preso una posizione netta su questa situazione.
Non che ci volesse un'intelligenza artificiale:

Rispetto al solito sono spariti MLB, World League (quasi sicuramente anche il World Gran Prix), Golden League (già dall'anno scorso). Sempre l'anno scorso poi c'erano i mondiali che erano l'evento dell'anno: quest'anno non c'è niente del genere e l'unico rimpiazzo è la Formula 1 che, senza multiregia, non si può considerare un grandissimo evento...
 
giosco tornando alla pallavolo...
ancora niente novità sul palinsesto rai per la wordl league???
 
gigio82 ha scritto:
E dove andrebbero?
Tra parentesi mi sembra che Dallari a Sky avesse un ruolo che andasse al di là del telecronista (mi sembra che fosse responsabile delle acquisizioni dei diritti sportivi), tanto che si sono ridotte le sue apparizioni al microfono (con promozione di Locatelli).
Sarei curioso di sapere chi gli avesse fatto un'offerta tale da farlo abbandonare Sky
Dallari è vice-direttore con delega sugli sport che non siano calcio. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport gli è stato offerto un posto alla Lega Volley, non si sa con quale mansioni.

Per Prini invece si è fatto avanti un importante quotidiano...
 
Su superbasket, Lorenzo Dallari lo indicano uno dei possibili amministratori dei delegati della lega basket (al secondo posto).

Per giosco ho due domande, se hai dei rumors:

la fiba ha gia aperto il bando di vendita del nuovo pacchetto di eventi in suo possesso (preolimpico 2008, europei 2009 e 2011 e i mondiali del 2010), si sa già qualcosa in campo dei broadcasters italiani?

per quanto riguarda le olimpiadi del 2010 e 2012 la rai le ha acquistate? Ricordo che tutta l'eurovisione esclusa l'italia ha trovato l'accordo già da due anni. (per me questo è un vero scandalo).
 
Ultima modifica:
Vedremo di informarci... anche se mi pare un po' presto (conoscendo i ritmi con cui vengono trovati gli accordi in Italia... :D)...

Sul fronte World League, oggi pomeriggio torneremo a sondare il terreno Rai. Eventuali notizie le troverete tempestivamente sul portale!

CIAO! :)
 
gagarin ha scritto:
la fiba ha gia aperto il bando di vendita del nuovo pacchetto di eventi in suo possesso (preolimpico 2008, europei 2009 e 2011 e i mondiali del 2010), si sa già qualcosa in campo dei broadcasters italiani?

Faccio notare che FIBA predilige che i propri tornei vadano su reti IN CHIARO, quindi la Rai verrebbe sempre preferita a Sky. Questo per evitare che qualcuno scriva frasi a vanvera tipo: "Che Skyfo! Ci sono gli Europei di Basket e Sky non li compra lasciandoci in balìa della Rai"
 
Però se si esclude il commento che personalmente non mi piace, gli ultimi mondiali di basket li hanno trasmessi bene:

dirette dell'Italia (anche se la RAI ha richiesto il cambio di orario del quarto di finale del sabato dalle ore 13 alle 6)

dirette di 2 quarti di finale, 1 semifinale e finale per il titolo.
Gli altri due quarti e la semifinale mancante differita del secondo tempo nel pomeriggio.

E' sempre pur vero che questo era per obbligo contrattuale (con gli europei serbi non l'avevano rispettato!!!), e poi le partite sono andate al mattino di fine agosto-inizio settembre.

Spero che questa volta acquistino i diritti anche satellitari, raisportsat ci guadagnerebbe.


UPDATE per italia-francia (gara 2 di world league in differita il lunedi su planeta sport)
 
Ultima modifica:
GIOSCO ha scritto:
Sul fronte World League, oggi pomeriggio torneremo a sondare il terreno Rai. Eventuali notizie le troverete tempestivamente sul portale!

Come promesso, ecco la news del portale con le info in nostro possesso:

http://www.digital-sat.it/new.php?id=9636


Ricordo che il palinsesto non è ancora ufficiale, ma che domani sicuramente avremo uilteriori aggiornamenti con i passaggi sulle reti Rai 2 e Rai 3 delle varie partite trasmesse.
 
SATRED ha scritto:
Come promesso, ecco la news del portale con le info in nostro possesso:

http://www.digital-sat.it/new.php?id=9636


Ricordo che il palinsesto non è ancora ufficiale, ma che domani sicuramente avremo uilteriori aggiornamenti con i passaggi sulle reti Rai 2 e Rai 3 delle varie partite trasmesse.

e delle gare in trasferta... non le vedremo proprio???
o sono ancora in oggetto di trattativa???
 
io sono sempre stato a favore della tv in chiaro rispetto alla paytv e lo sono ancora più visto che questa estate dopo 8 anni ho disdetto la paytv

a patto che questa trasmetta l'evento come merita (e la rai in questo caso dovrebbe trasmettere anche le partite esterne dell'italia)

in più avremo in chiaro anche la golden league di atletica
 
Indietro
Alto Basso