• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Finalmente preso decoder...che canali prendete?

blueworld2000

Digital-Forum New User
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
19
Ciao a tutti, ho appena montato uno humax 4500 in casa e sto guardando i canali che il decoder mi ha trovato automaticamente (in pratica non ci ho messo mano). Quando entro nel menu di ricerca dei canali il livello è sempre attorno al 60% e la qualità al 100%. Posso far qualcosa per migliorare o questo è già il massimo? Sono di Roma e prendo una 40ina di canali, compresi i vari mediaset premium la7 a pagamento ecc.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie
 
blueworld2000 ha scritto:
Ciao a tutti, ho appena montato uno humax 4500 in casa e sto guardando i canali che il decoder mi ha trovato automaticamente (in pratica non ci ho messo mano). Quando entro nel menu di ricerca dei canali il livello è sempre attorno al 60% e la qualità al 100%. Posso far qualcosa per migliorare o questo è già il massimo? Sono di Roma e prendo una 40ina di canali, compresi i vari mediaset premium la7 a pagamento ecc.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie
l'indicazione sul numero dei canali memorizzati sicuramente può dartela qualche amico frequentatore del forum che abita dalle tue parti;
per quanto riguarda i parametri relativi al segnale ricevuto dal tuo dec penso sia già ottimo così in quanto ad una buona potenza del segnale (60%) corrisponde un ottima qualità (100%) considerando che quest'ultimo, tra i due, è il parametro più importante; saluti
 
allora....io tra canali visibili, test e doppioni ho 90 canali....

comunque di canali stabili ne sintonizzo 51: 45 tv e 6 radio
 
matrog di che zona sei? riesci a prendere t9 teleroma56 e super3? se si mi sapresti dare indicazioni?

Per giollo63: quindi mi dici che anche se è al 60% la potenza non è male?

Grazie
 
teleroma56 trasmette solo test notturni e cmq lo prendo

super3 lo prendo regolarmente anzi è uno dei canali con segnale e qualità migliore

se non prendi bene alcuni canali prova a sistemare i collegamenti oppure controlla le antenne
 
super 3 non riesco a prenderlo, ho visto sul sito e trasmette sul canale 29, ma con la ricerca automatica nisba...ho l'antenna centralizzata e anche in salotto dove la potenza arriva al 70% circa su tutti i canali (in camera mia è variabile dal 56% al 70% di canale5) non si riesce a prendere. Sarà un difetto dellamia zona o della centralizzatadel condominio?
 
Ultima modifica:
Anche io a Roma non riesco a prendere super3! Ricevo 44 canali: 40 tv e 4 radio
 
Indietro
Alto Basso