• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Jepssen JX-7 HD - richiesta informazioni

MPC

Digital-Forum Junior
Registrato
31 Maggio 2007
Messaggi
51
Buongiorno !
Sono nuovo del Forum, saluto tutti e non vorrei aver sbagliato "sezione"...

Sono interessato all'acquisto dell'apparecchio in oggetto (Titolo) e sono a chiederVi :
1) Cosa ne pensate ?
2) Vorrei collegarlo a Sony con HDD (RDR HX 900) tramite uscita S-Video o Scart...) per vedere Film o altro... e/o direttamente al TV (Philips 29 pollici a tubo catodico) tramite SCART e/o centralina RGB... (visto che Sony NON legge foto e DVix...)
3) Attraverso la presa USB 2.0, poter applicare 1 HHD fisso sul quale riverserò FIlm etc... Il mio dubbio sta nel fatto che non sono sicuro del tipo di formati e/o file possano "passare" o essere letti attraverso la porta
4) L'eventuale disco fisso esterno, collegato tramite USB, dovrà essere formattato in FAT32, ma gli eventuali Film, saranno "fluidi" in lettura, passando attraverso la porta USB, da disco fisso esterno ?!?.. Ho sentito che ci sono dei limiti imposti da FAT32 nel leggere formati superiori a 2 GB ! Vi risulta.
Grazie, anticipatamente, per chi vorrà e potrà suggerirmi delle "dritte" !
:icon_bounce:
 
Ciao e benvenuto nel forum!
Purtroppo la sezione non quella corretta, cmq ho chiesto di mettere il tuo messaggio in un luogo dove sia + visibile per il genere di richiesta.
Ciao.
 
Jepssen JX-7 HD - informazioni

Buona sera,
OK grazie, aggiungo 2 cosette ...
1) Philips citato nel post (DVP 5960) mi hanno detto che ha la porta USB 1.0 e quindi lentissimo...
2) Per Jepssen JX-7 HD, NON ho ancora capito se dalla porta USB (2.0 !) vengono letti i file DVD oppure no, cioè esiste realmente il limite del FAT32 di 2Gb ? I file vengono visti separatamente ?...
Grazie, :icon_rolleyes:
 
La porta USB 2.0 legge sia le penne USB che gli HD

Però solo se sono in FAT32 ,se in NTFS come praticamente quasi tutti i lettori divx non viene visto.


Dalla porta usb legge tutto tranne i file nero digital ,quelli devono essere masterizzati per forza sul cd.

Poi ha la funzione ripping ,se metti un cd audio e una penna usb,Hd o memory card converte automaticamente le canzoni in mp3(si può scegliere la qualità da 128 a 320Kbit)
 
Ti rispondo per quello che so:
1) Ha la porta usb 1.1 che vuol dire 11 Mb/s,velocita' molto piu' che sufficiente per leggere divx mp3 e foto dalla periferica collegata (pendrive oppure altra periferica di massa tipo hard disk).
2) Non penso che il limite sia dovuto alla limitazione a 2Gb o meno...
Il problema e' che i DVD hanno una struttura (files .ifo .vob ecc..) che deve venire "interpretata" dal lettore.
Credo,ma ripeto credo,che si possano anche leggere i .vob come files singoli ma tutto un dvd da una periferica esterna non credo.

Ciao.

Oppsss... @ERCOLINO mi hai preceduto ...!
Ciao.
 
OK grazie ragazzi !
Penso proprio che acquisterò Jepssen, mi sembra il migliore e con porta USB 2.0, ed anche il prezzo mi sembra buono (Vd. anche Recensione fatta su questo sito...)
Vi chiedo, inoltre, come vi sembra il collegamento che vorrei effettuare (Vd. post sopra), e cioè :
Sony RDR 900 HX collegato attraverso centralina RGB al TV (Philips 29 pollici tubo catodico), rendo noto che Sony NON legge i file immagine (.jpg e .bmp ...) e i DVix !...
E vorrei collegare il nuovo lettore (Jepssen) sia direttamente al TV, tramite SCART (ne ho 2 sul TV) oppure passando dalla centralina RGB e sia al Sony tramite S-Video (in modo tale da poter copiare eventuali file sul disco fisso del Sony.
In modo tale da non dover accendere il Sony per utilizzare Jepssen...
Suggerimenti ?!?...
Grazie, :icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:
 
Nessun suggerimento ?
Questi benedetti dischi esterni vengono letti "fluidamente" con USB 2.0 ?
Anche da 500 GB ?
Cosa dite dei miei collegamenti ?
Grazie, :icon_rolleyes: :happy3:
 
Nessun problema con gli Hd esterni a patto che siano in Fat32.

Per i collegamenti puoi provare tranquillamente in entrambi i modi.

Vedi tu come ti trovi meglio :) ;)
 
@ERCOLINO:mi sono espresso male :crybaby2:,rispondevo a questa domanda:
MPC ha scritto:
1) Philips citato nel post (DVP 5960) mi hanno detto che ha la porta USB 1.0 e quindi lentissimo...
Ciao a tutti
 
Grazie Ercolino,
quindi mi tranquillizzi sul fatto che posso collegare 1 disco esterno tramite porta USB (su quell'apparecchio) di qualsiasi formato (GB) basta che sia formattato in FAT32 ?...
Ma il limite di lettura e passaggio dati dalla porta USB 2.0 con FAT32, di 2GB esiste o no ?!?... Cioè se metto un Film in DVD (es. 4,5 GB) sul disco esterno (500 GB ad es.) lo leggo oppure no ?!?
Grazie ! :icon_rolleyes:
 
Grazie, Ercolino !
Quindi mi assicuri che i Film in DVD (ad es. 4,5 GB) vengono letti e non ci sono problemi con FAT32 che "sembra" non lasci passare più di 2 GB ?!?...
Ok anche per quanto riguarda la "taglia" del disco esterno ?!?... (500 GB o 120GB etc...) ?!?...
Grazie ! :icon_rolleyes:
 
Scusate sono cretino ! Ed ho inserito lo stesso concetto 2 volte !...
Grazie ancora...
p.s. x Ercolino : possiedi Jepssen ?
:eusa_wall:
 
Ragazzi io ho comprato il lettore in questione e mi trovo benissimo: l'ho collegato tramite hdmi al mio lcd sony HD-Ready e per quel che riguarda la risoluzione(sia a 720p che 1080i) fa un lavoro più che certosino(per i dvd originali): a meno di non avvicinarsi a pochi cm dallo schermo le immagini sono nitidissime e anche se sono upscalate da una certa distanza non si nota la differenza. Per quel che riguarda invece i dvx la qualità dipende molto dal file. La porta usb che io sappia è 2.0, e da li legge qualunque cosa(immagini, mp3, divx, xvid). Io però ho provato pen fino a 2gb, e non sono in grado di dire che succede per dimensioni maggiori.
L'unico difetto se così si puo chiamare e che è altamente sensibile ad eventuali anche microscopici errori nell'indice dei dvx(ad esempio l'altro giorno stavo vedendo l'ultimo episodio di lost 3 stagione appena scaricato e mentre nel pc la visione non si intoppava nel jeppsen rimaneva bloccato su un punto in cui poi ho scoperto esserci un piccolissimo errore nell'indice).
Altro piccolo difetto è che impostando l'uscita HDMI a dimensioni maggiori di 576p i divx a volte non sono fluidi.
ancora, come già scritto nella recensione, ci mette un po di tempo a caricare dvx da penna o da dvd specie se sono presenti più file (dell'ordine del minuto).
Per il resto è una bomba: sono davvero soddisfatto dell'acquisto...:D
 
MPC ha scritto:
Scusate sono cretino ! Ed ho inserito lo stesso concetto 2 volte !...
Grazie ancora...
p.s. x Ercolino : possiedi Jepssen ?
:eusa_wall:

Si il JX7-HD e mi trovo bene ;)
 
Grazie, ormai ho risolto i miei dubbi e penso proprio che lo acquisterò !
Tra le altre cose, non di poco conto, hanno un valido supporto di assistenza e sono molto gentili (altro che Philips o concorrenti blasonati !...) :icon_bounce: :eusa_think:
 
MPC ha scritto:
Grazie, ormai ho risolto i miei dubbi e penso proprio che lo acquisterò !
Tra le altre cose, non di poco conto, hanno un valido supporto di assistenza e sono molto gentili (altro che Philips o concorrenti blasonati !...) :icon_bounce: :eusa_think:

Da non scordare un rapporto qualità prezzo molto alto ;)
 
Indietro
Alto Basso