• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

quale ricevitore mi consigliate per un impianto motorizzato?

martin6

Digital-Forum Junior
Registrato
21 Gennaio 2006
Messaggi
41
voglio precisare che di ricevitori e impianti sat ci capisco poco e niente,
ho da poco fatto un impianto motorizzato di quelli che si alimentano con solo
il cavo satellitare con una parabola di piccole dimensioni ,non vi so dire il modello del motore ,ho un ricevitore galaxi 5300fta, che devo cambiare perche' non va piu' bene .ho notato che si prendono piu' canali con ilvecchio gold box ,che con il galaxi. Vorrei sapere se il modello di ricevitore influisce sul numero di canali che si riescono a ricevere .Che tipo di ricevitore mi consigliate che vada bene sull'impianto motorizzato? quello che mi interessa e prendere il maggior numero di canali possibili.Ho notato che su hispasat molti
canali non riesco a prenderli ad esempio iberica tv ,canal47 ma questi canali
si possono vedere con che tipo di ricevitore?
 
Come già consigliato da 8210, vai sul Clark tech 2100 che è quello che al momento è il più supportato ed è ottimale per gestire un motorizzato. Per quanto riguarda i canali spagnoli che non vedi può darsi che il puntamento non sia ottimale. Comunque dopo aver cambiato il dec, vediamo il da farsi. Ciao e benvenuto al forum:icon_wink:
Pilucchetta
 
adesso mi informo sul ricevitore che mi avete consigliato,poi se avro'
ancora problemi sulla ricezione dei canali vi faro' sapere , per quanto riguarda i canali spagnoli non credo possa essere un problema di segnale ,perche' ho un'antenna fissa su hispasat da 145 e il livello di segnale che arriva e' buono,
Per adesso voglio acquistare un buon ricevitore,poi se avro' altri problemi spero in un vostro aiuto .Grazie a tutti!
 
martin6 ha scritto:
, per quanto riguarda i canali spagnoli non credo possa essere un problema di segnale ,perche' ho un'antenna fissa su hispasat da 145 e il livello di segnale che arriva e' buono,


il transponder dove si trovano quei canali che hai citato prima è uno dei + deboli di hispasat(io lo uso x affinare il segnale:icon_wink: ) quindi se non hai un puntamento a dovere o il tuo ricevitore non ha un buon tuner ...potresti aver problemi ,io ho gibertini 100 invacom 0,3 e ti posso assicurare trai vari ricevitori che posseggo al momento il clarke è quello che ci " vede " di + ,in caso di cielo coperto (oggi) ho fatto la prova su canal47 con xsat ho squadrettamenti vari....con il clarke tutto ok
 
per adesso sono sicuro di avere problemi con questo ricevitore che ho galaxi 5300fta, perche' ho fatto la ricerca sui vari satelliti sia con lo sky box ,inserendo anche le frequenze dei vari trasponder e sia con il gold box,
e tutte due i ricevitori trovano piu' canali rispetto al galaxi.Quindi voglio vedere se trovo in giro questo ricevitore "clarke tech 2100" Non so' e' anche possibile acquistarlo on line.Poi sono molto interessato alla ricezione dei canali su hispasat ,penso che le dimensioni dell'antenna 145cm,siano sufficienti visto che non abito all'estremo sud ,sono in prov di Salerno,poi se dovessi avere ancora problemi col nuovo ricevitore,vedremo eventualmente di aggiustare il puntamento o fare altre modifiche .
 
martin6 ha scritto:
.Quindi voglio vedere se trovo in giro questo ricevitore "clarke tech 2100" Non so' e' anche possibile acquistarlo on line..
non devi andare neanche tanto lontanohttp://www.andrea-sat.it:8280/viscar.jsp?id=224&descrizione=<b>CLARKE-TECH</br><big>C-Tech%202100</br>BLIND%20SCAN</big></br><sup>DISTRIBUTORE%20UFFICIALE</sup></b>&prezzo=115.00
martin6 ha scritto:
.Poi sono molto interessato alla ricezione dei canali su hispasat ,penso che le dimensioni dell'antenna 145cm,siano sufficienti visto che non abito all'estremo sud ,sono in prov di Salerno,poi se dovessi avere ancora problemi col nuovo ricevitore,vedremo eventualmente di aggiustare il puntamento o fare altre modifiche .

anche se abitavi all'estremo sud con la tua padella non dovevi aver problemi
hispasat1d%20revisado.jpg
 
Il c.tech 2100 ,mi e' arrivato da un paio di giorni,sono molto soddisfatto perche' su hispasat finalmente sono riuscito a ricevere tutti i canali.Sulla motorizzata ancora devo imparare bene ad usarlo.Ho trovato diversi satelliti ho fatto la ricerca e mi trova molti piu' canali del ricevitore che avevo prima .Pero' non riesco a memorizzarli ,infatti fino ad ora sono riuscito solo a memorizzare astra19,20°est. Qual'e' la procedura giusta una volta trovato un nuovo satellite a memorizzare la posizione della parabola?
 
martin6 ha scritto:
Il c.tech 2100 ,mi e' arrivato da un paio di giorni,sono molto soddisfatto perche' su hispasat finalmente sono riuscito a ricevere tutti i canali.Sulla motorizzata ancora devo imparare bene ad usarlo.Ho trovato diversi satelliti ho fatto la ricerca e mi trova molti piu' canali del ricevitore che avevo prima .Pero' non riesco a memorizzarli ,infatti fino ad ora sono riuscito solo a memorizzare astra19,20°est. Qual'e' la procedura giusta una volta trovato un nuovo satellite a memorizzare la posizione della parabola?


trovi tutto qui http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=202&postcount=1
 
Indietro
Alto Basso