• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Apple: arriva iTunes Plus

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
242.926
Località
Torino
Si chiama iTunes Plus e permettera' di scaricare tracce musicali con una qualita' audio non distinguibile dalle registrazioni originali.

Il risultato dell'ultima novita' di casa Apple e' stato ottenuto grazie a una codifica AAC a 256 kbps.

Dettagli
 
ERCOLINO ha scritto:
Si chiama iTunes Plus e permettera' di scaricare tracce musicali con una qualita' audio non distinguibile dalle registrazioni originali.

Il risultato dell'ultima novita' di casa Apple e' stato ottenuto grazie a una codifica AAC a 256 kbps.

Dettagli

peccato per il costo aggiuntivo e per il fatto che c'è talmente mediocrità degli artisti moderni che non vedo davvero che cosa poter comprare ;)
 
Vi siete scordati di dire che questi brani sono SENZA RESTRIZIONI (DRM) e quindi masterizzabili infinite volte, inseribili su tutti i lettori mp3 che volete, etc. etc.

Prezzo dei brani Itunes Plus € 1,29. Ossia 30 cent a brano in più rispetto al listino standard (con DRM e qualità audio normale)
 
Pavelforever ha scritto:
peccato per il costo aggiuntivo e per il fatto che c'è talmente mediocrità degli artisti moderni che non vedo davvero che cosa poter comprare ;)

Ma iTunes mica vuol dire solo musica hip-hop e pop da quattro soldi... io ho acquistato un bel po di robetta degli anni cinquanta e un gran bel numero di "classici" degli anni sessanta e settanta. Ad esempio ho acquistato un paio di album del rat pack che in negozio non avrei mai trovato (al massimo su ordinazione aspettando pure un bel po). E ad esempio uno degli album che possiedo, "Christmas with the rat pack", è disponibile anche in formato iTunes Plus...
 
xyz ha scritto:
Ma iTunes mica vuol dire solo musica hip-hop e pop da quattro soldi... io ho acquistato un bel po di robetta degli anni cinquanta e un gran bel numero di "classici" degli anni sessanta e settanta. Ad esempio ho acquistato un paio di album del rat pack che in negozio non avrei mai trovato (al massimo su ordinazione aspettando pure un bel po). E ad esempio l'album "Christmas with the rat pack" è disponibile anche in formato iTunes Plus...

concordo. mica dico diversamente :D
ho preso alcuni album di Huey Lewis e altro. in generale dico che la musica attuale non è un granchè e quella vecchia su iTunes non sempre la trovi.
 
alex86 ha scritto:
Vi siete scordati di dire che questi brani sono SENZA RESTRIZIONI (DRM) e quindi masterizzabili infinite volte, inseribili su tutti i lettori mp3 che volete, etc. etc.Prezzo dei brani Itunes Plus € 1,29. Ossia 30 cent a brano in più rispetto al listino standard (con DRM e qualità audio normale)
che sia il primo sintomo della resa alla pirateria...:icon_rolleyes: ?
come a dire se devo perdere, meglio che le "limiti" il più possibile!:D
vedi accise su cd-dvd-masterizzatori etc....;)
 
YODA ha scritto:
che sia il primo sintomo della resa alla pirateria...:icon_rolleyes: ?
come a dire se devo perdere, meglio che le "limiti" il più possibile!:D
vedi accise su cd-dvd-masterizzatori etc....;)

è probabile. secondo me il passo più logico da fare sarebbe per le case determinare inanzitutto un limite massimo per i diritti. quello che fa per esempio tntvillage.org secondo me è perfetto. considerare dopo 18 mesi un album non più commercialmente interessante e quindi abbandonarne velleità di carattere legale. periodo che magari può diventare anche maggiore ma comunque determinare una soglia. oltre questo periodo per chiunque è anche difficile trovare un album e quindi il torrent o emule o idcc posso essere dei validi e legali strumenti per mantenere in vita artisticamente delle opere che comunque non avrebbero più alcun interesse commerciale.
 
YODA ha scritto:
che sia il primo sintomo della resa alla pirateria...:icon_rolleyes: ?
come a dire se devo perdere, meglio che le "limiti" il più possibile!:D
vedi accise su cd-dvd-masterizzatori etc....;)
No, non credo. Sono comunque registrati alla persona (ho fatto una prova utilizzando uno dei codici omaggio trovati sotto le lattine della Coca Cola :D )
 
Riporto in alto questo thread per segnalare che ora i brani Itunes Plus vengono venduti allo stesso prezzo di quelli protetti da DRM, ossia € 0,99.
 
Indietro
Alto Basso