• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

aiuto !!! cosa vuol dire starting camd 3.829 ??

camare

Digital-Forum Junior
Registrato
21 Gennaio 2006
Messaggi
32
:crybaby2:
Sono nuovo, ho acquistato da poco il dreambox.
Vi spiego subito il mio problema. Per far partire da vinci5.3 utilizzo una CF, solo che quando parte ad un certo punto compare il messaggio "starting camd 3.829" e dopo qualche secondo si spegne per poi riapparire. Questo lo fa all'infinito come se fosse in un loop. L'unica differenza è che sul display ha messo l'ora, mentre all'inizio non c'era.
cosa vuol dire ?
Faccio presente che ho dovuto resettarlo perchè , mentre vedevo una partita su ski, mi si era bloccato non facendomi vedere più nulla. Lo stesso sugli altri canali skì, mentre quelli in chiaro si vedevano correttamente.
aiutatemi !! grazie
ciao
 
Và inizializzazione continua l'emu, normalmente lo dovrebbe fare solo all'accensione per far partire la camd.
Prova a cancellarla e poi a reinstallarla.
 
come faccio a cancellarla ed a installarla ? scusami ma sono nuovo e ci capisco poco
grazie
 
tasto blu sul telecomando 2 volte (vado a memoria), addons quindi delete, selezioni la camd e la togli.
Poi la devi rimettere, lo puoi fare in vari modi, dipende se hai il dream connesso a internet o no.
Se connesso la scarichi direttamente sempre con tasto blu, addons ma stavolta install.
Se invece lo devi fare manualmente la cosa si fà un pò più complessa.
 
no non è collegato ad internet
credo che sia tutto sulla compact flash
se hai due minuti mi potresti spiegare come dovrei procedere ?
grazie
 
ho provato a cliccare due volte il blu , mi si apre una finestra ma non mi permette di fare altro
forse perchè mentre lo faccio compare sempre la solita scritta "please wait... starting...." ?
 
Guarda vado a memoria perchè non ho il decoder sottomano.
Cmq seleziona common interface in quel menù così disattivi la camd e poi riprova a cancellarla.
 
incredibile !! dopo aver cliccato tutti i colori si è sbloccato...
il msg è sparito , i canali si vedono, compreso skì , ma non si sente nulla !!!!!!!!!! aaaaaaaaaaargggggggghhhhhhhhh
 
Allora a questo punto fai un bel reboot non si sa mai che risolvi anche il problema dell'audio :)
 
non ci capisco più nulla !! anche l'audio è ricomparso ... grazie per l'aiuto comunque
non è che sapresti indicarmi un manuale in italiano per i novizi come me ??
grazie ancora
ciao
 
non ho fatto il reboot , l'audio è ricomparso da solo.. ho paura a rifare il reboot... non si sa mai...
ora che ci siamo ti posso chiedere unì'altra cosa ? vorrei mettere un hard disk. Mi puoi dire quale posso prendere ? in giro ci sono solo udma133 mentre sul manuale ho letto che vuole udma66
se vanno bene vorrei mettere uno da 300gb della maxtor che ho visto all'essedi
cosa ne pensi ?
 
Io ho il maxtor da 200gb e và benissimo. Anche il seagate dicono che sia ottimo ma io purtroppo non l'ho trovato e ho preso il maxtor.
 
ma è un udma 133 ???
ho riavviato il db x mettere il cavo di rete ed ora fa come prima.... di nuovo il solito msg... aaaaargggghhhhh
 
133 significa che ha un trasfer rate di 133 MB/s.
Vuol dire che sul dream non andrà oltre i 66 MB/s , l'importante è che tu controlli il connettore che deve interfacciarsi con la piattina all'interno del dream (dovrebbe essere ATA 40 pin, controlla il manuale c'è scritto).
Per la camd forse è meglio se la reinstalli.
 
ok grazie x l'h.d.
x la camd al momento non so come fare...
vorrei mettere il db in rete tramite wifi con il pc e l'adsl
cosa ne pensi ?
 
Cosa aspetti...!!
Io ho il db connesso al portatile tramite router wifi della belkin.
Seduto dalla poltrona di casa con il pc accedo al db e scarico film registrati o cambio emu, skin etc.
 
ok grazie provvederò
tu che configurazione hai per la rete (router belkin e poi ? ) ? io ho il pc fisso e vorrei mettere un collegamento wifi sulla presa lan del db per non mettere cavi
cosa ne pensi ?
 
Indietro
Alto Basso