• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dual Feed HB/Astra2-EB1 (28.3/5°).

faccoberlo

Digital-Forum New User
Registrato
9 Febbraio 2003
Messaggi
3
Nonostante la sua lentezza, finalmente il nuovo SW per lo skybox gestisce decentemente dei switch diseqc senza ad esempio impallarsi su canali in trasponder a polarizzazione orizzontale (la7, MTV, fox, ecc.).

Volevo andare oltre e provare il mio skybox in configurazione dual feed HB/Astra2-EB1 (28.3-5°). Lo scopo era sintonizzare i canali FTA interattivi di BBC e ITV con lo skybox, inutilizzabili con il mio ricevitori CI.

Nessun problema con HB.
Per quanto riguarda Astra2 e EB1 nulla... immagino che l'elenco delle frequenze sia predefinito per Astra1 sul secondo LNB.

Digitando 4/5/2 a partire dal menu dello skybox si arriva alla voce "frequenze"... a cui non riesco ad accedere. C'e' un qualche codice segreto o trucchetto per modificare l'elenco delle frequenze utilizzabili e quindi sintonizzare quello che mi pare sul secondo LNB?


Ciao,
Fac
 
Benvenuto anche se vedo che non sei nuovo. :)

Perchè sei cosi sicuro che tu riesca ad utilizzare i canali interattivi ITV e BBC?

Non credo proprio che sia possibile.

Lo sky box è progettato per essere utilizzato principalmente per Sky.
 
Grazie innanzitutto per la risposta.

Come dicevo nel mio post precedente, i canali interattivi di ITV e BBC (BBCi) sono FTA... almeno e' quanto riporta Kingofsat.

Il linguaggio utilizzato per i canali interattivi di Sky (sia Italia sia UK) mi pare essere OpenTV. Per questo penso dovrebbe essere possibile vederli con uno skybox italico, ma potrei sbagliarmi... non so fin dove arriva la personalizzazione dei ricevitori per Sky Italia.

Circa la voce di menu frequenze, e' possibile accedervi e modificarle o aggiungere frequenze?


Ciao,
Fac
 
La personalizzazione arriva al punto che se metti la smart card di Sky England in uno sky box x il mercato italiano non funziona e viceversa
 
faccoberlo ha scritto:
Il linguaggio utilizzato per i canali interattivi di Sky (sia Italia sia UK) mi pare essere OpenTV. Per questo penso dovrebbe essere possibile vederli con uno skybox italico, ma potrei sbagliarmi... non so fin dove arriva la personalizzazione dei ricevitori per Sky Italia.

E' vero che sono sviluppati in parellelo (OpenTV) ma ti posso garantire che funzionano solo con il decoder previsto per quel mercato.

Ovvero l'interattivita' UK (anche quella free) non funziona con il decoder SKY Italia. Vale anche il contrario :sad:

E come ha gia' detto Ercolino (che mi ha preceduto) il decoder non funziona proprio in mercato diverso, anche cambiando le frequenze di base nell'Engeenering Menu
 
Grazie anche a te lyskamm per la risposta.

Peccato... ho da poco installato un'antenna apposta per vedere i canali BBC e ITV e non era male se sfruttando lo skybox vedevo pure gli interattivi BBCi.

Come si accede all'Engineering Menu? Il mio skybox e' un Thomson, posto che faccia differenza.
 
Indietro
Alto Basso