• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

film in lingua originale

superbiagi

Digital-Forum New User
Registrato
28 Dicembre 2004
Messaggi
2
in teoria con ddt dovrebbe essere come con il sat, che si puo' scelgiere l'audio della lingua e i sottotitoli....ma funziona sta cosa? sui canali tradizionali tipo canale 5, rai1 non c'è un opzione del genere...
funziona solo con i film in pay per view?
se si' è una bella fregatura...e io che mi pregustavo finalmente di sentire gli attori che recitano nella loro lingua madre, senza le storpiature dell'adattamento e lo voci sbagliate dei doppiatori....mi sa che mi tocca continuare a comprarmi i dvd....bah...
 
Per ora la doppia lingua è solo su Mediaset Premium e su Italia 1 quando trasmettono CSI. Non mi risultano altri canali che offrano questo servizio. Tieni conto che molto probabilmente, le emittenti hanno acquistato i diritti di trasmissione solo per la lingua italiana, per cui non hanno nemmeno disponibile la versione inglese (almeno credo). E' probabile che in futuro aumentino i canali con doppia lingua.
Pensa però nell'ottica del mercato: in quanti lo vedrebbero in lingua originale?
 
...

io credo che abbiano la lingua inglese quando li comprano per farli doppiare...
comunque tantissimi appassionati di telefilm preferiscono vederseli in originale magari con i sottotitoli...sul canale fox su sky si puo' fare....con il digitale non è un gran costo offrire questo servizio....
gli stessi appassionati di cinema....sta crescendo la richiesta di materiale in lingua originale, non ha livello degli altri paesi europei, ma un pochino meglio..
comunque resto ottimista....anche se purtroppo qui in toscana dove sono io non arriva ancora il segnale di mediaset premium...
 
Staremo a vedere; anch'io sarei più che felice di poter vedere qualche (tele)film in lingua originale, ma temo che si dovrà aspettare ancora un po'... :(
E tieni cmq presente che i film non li doppia mediaset o la rai...
 
Indubbiamente è una gran cosa il fatto che si possano mettere film multilingua e con i sottotitoli, però penso che quello sia un servizio che al momento puà anche essere accantonato... Meglio pensare prima a copertura, canali esclusivi per il DTT e quant'altro...
 
Tra parentesi, di questo argomento se ne discuteva già in un altro topic che ora non ho voglia di cercare (forse sul vecchio forum).
La cosa divertente è che ora che c'è il digitale, tutti dicono: "ah che bello, si possono vedere i film in doppia lingua", senza però tenere conto del fatto che una cosa simile era tranquillamente possibile ai tempi dell'analogico (vedi TSI, tanto per citarne una, ma credo anche TELE+). Peccato solo che in Italia una cosa simile non l'abbia mai implementata né la RAI, né Mediaset, né La7/TMC. Faccio presente che il mio televisore, che ha quasi 20 anni, ha un bellissimo tastino per la scelta della lingua: A/B. Nessuno ci ha pensato a renderlo usabile in 20 anni, temo che ora non verrà fuori nel giro di poco...
Perché, come sempre, se c'è la tecnologia, stiamo pur certi che in Italia tanto non arriverà mai.. :(
 
mighty ha scritto:
Tra parentesi, di questo argomento se ne discuteva già in un altro topic che ora non ho voglia di cercare (forse sul vecchio forum).
La cosa divertente è che ora che c'è il digitale, tutti dicono: "ah che bello, si possono vedere i film in doppia lingua", senza però tenere conto del fatto che una cosa simile era tranquillamente possibile ai tempi dell'analogico (vedi TSI, tanto per citarne una, ma credo anche TELE+). Peccato solo che in Italia una cosa simile non l'abbia mai implementata né la RAI, né Mediaset, né La7/TMC. Faccio presente che il mio televisore, che ha quasi 20 anni, ha un bellissimo tastino per la scelta della lingua: A/B. Nessuno ci ha pensato a renderlo usabile in 20 anni, temo che ora non verrà fuori nel giro di poco...
Perché, come sempre, se c'è la tecnologia, stiamo pur certi che in Italia tanto non arriverà mai.. :(


Mighty... tu sapessi anche a me quanto mi rode questa cosa.... mi pare un piccolo miracolo che su italia 1 si puó vedere CSI, sembra un inizio... forse. Peró, che mettano anche i sottotitoli!
 
ma contrariamente al SAT sul DTT esiste un problema di banda, forse mettere le due lingue su tutto non è possibile.
 
maxicono ha scritto:
ma contrariamente al SAT sul DTT esiste un problema di banda, forse mettere le due lingue su tutto non è possibile.
Beh oddio, stiamo parlando di stream mp2 a 192 kbps, non penso sia un grossissimo problema aggiungerne un paio...
 
Cercando su google "film in lingua inglese sul digitale" mi sono imbattuto in questa vecchia discussione e facendo una breve ricerca non ne ho trovate altre quindi mi scuso per l'up.
Vorrei sapere se, a distanza di quattro anni, vengono trasmessi film in lingua originale, magari con i sottotitoli.

Grazie :)
 
vi segnalo qualcosa anche in altre lingue oltre l'inglese, c'è fuori orario su raitre il venerdì e sabato notte dall'1:50 fino alle 7:00 e la domenica notte dall'1:50 fino alle 6:00 e il lunedi notte dall'1:10 fino alle 3:00 che qualche volta nella sua programmazione trasmette film in lingua originale sottotitolati, di solito quelli dell'est, anche se questa notte c'era un film degli anni '70 spagnolo sottotitolato (los desafios). comunque di solito anche film francesi, portoghesi e scandinavi vengono lasciati in lingua originale e sottotitolati, quindi per chi vuole seguire qualcosa in lingua originale questo programma è ottimo
 
Ultima modifica:
Giangy ha scritto:
Cercando su google "film in lingua inglese sul digitale" mi sono imbattuto in questa vecchia discussione e facendo una breve ricerca non ne ho trovate altre quindi mi scuso per l'up.
Vorrei sapere se, a distanza di quattro anni, vengono trasmessi film in lingua originale, magari con i sottotitoli.

Grazie :)

Qualche giorno fa, ho visto Il Padrino su Rete4 in lingua originale ma senza sottotitoli perchè non disponibili sull'apposita pagina del televideo mediaset.
Non saprei dire, però, se ora tutti i film vengono trasmessi anche in lingua originale o si è trattato di un'eccezione.
 
Giangy ha scritto:
Cercando su google "film in lingua inglese sul digitale" mi sono imbattuto in questa vecchia discussione e facendo una breve ricerca non ne ho trovate altre quindi mi scuso per l'up.
Vorrei sapere se, a distanza di quattro anni, vengono trasmessi film in lingua originale, magari con i sottotitoli.

Grazie :)

Per ora tutto quello che va in doppio audio, è solo sulle reti mediaset. Spesso i film in pèrima e seconda serata, ma non solo, e molti tf ormai hanno il secondo audio e pure i sottotitoli. Per quanto riguarda programmi giornalieri su I1 hanno tutto questo "Heroes" e "Terminator: The Sara Connor Chronicles" e invece manca ai "Simpsons", "My name is Earl" e "Bing Bang Theory"...
 
E invece ci potrebbe essere la possibilità che vengano aggiunti dei canali stranieri, magari che trasmettono film?
Prima c'erano BBC World & France 24 ma ho letto che li hanno tolti...

PS: Le lingue che mi interessano sono inglese, francese e tedesco per migliorare la capacità di ascolto.
 
Giangy ha scritto:
E invece ci potrebbe essere la possibilità che vengano aggiunti dei canali stranieri, magari che trasmettono film?
Prima c'erano BBC World & France 24 ma ho letto che li hanno tolti...

PS: Le lingue che mi interessano sono inglese, francese e tedesco per migliorare la capacità di ascolto.
France24 c'è ancora, ma nel mux Canale Italia
 
Segnalo che Cielo ha iniziato a trasmettere anche film in lingua originale: si tratta di Spiderman 3 e Resident Evil, come si può apprendere dalle news del loro sito :)
 
Giangy ha scritto:
Segnalo che Cielo ha iniziato a trasmettere anche film in lingua originale: si tratta di Spiderman 3 e Resident Evil, come si può apprendere dalle news del loro sito :)
Si ;) Anche telefilm in lingua originale ;)
 
Indietro
Alto Basso