• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mysky con Svideo

gozzifra

Digital-Forum New User
Registrato
31 Gennaio 2007
Messaggi
11
Ho letto da qualche parte che collegando il mysky tramite Svideo invece che tramite scart+RGB migliori sendisilmente la visione del segnale.
Volevo sapere se qualcuno ha già provato questa connessione e con quali cavi, io ho un plasma panasonic PX70 e con un normale cavo Svideo non ho notato nessun miglioramento rispetto alla visione tramite scart

Ciao
 
se si toglie il segnale videocomposito che è il piu scarso la differenza tra S-Video e SCART RGB è molto ridotta (comunque a favore del RGB), al punto da non essere quantificabile a vista.

Per cui chi ha scritto quanto dici secondo me ha detto un enorme panzana :eusa_think:
 
gozzifra ha scritto:
Ho letto da qualche parte che collegando il mysky tramite Svideo invece che tramite scart+RGB migliori sendisilmente la visione del segnale.
Volevo sapere se qualcuno ha già provato questa connessione e con quali cavi, io ho un plasma panasonic PX70 e con un normale cavo Svideo non ho notato nessun miglioramento rispetto alla visione tramite scart

Ciao

Sul mio vecchio ma sempre buono SONY TRINITRON la differenza in positivo si vede nettamente !
 
Ciao a tutti ma e lo volessi provare,pensate che la differenza sarebbe minima? grazie a tutti per le risposte!
 
la differenza è minima...
meglio l'RGB e poi con la scart hai tutto collegato in un secondo. l's video ha solo il video poi devi collegare l'audio e se non ce li hai devi comprare i cavi...
la scart ce l'hanno tutti e quella che da sky è anche di buona qualità (non ottima...ma buona è già molto)
 
Bè...la mia domanda sul s-video l'ho fatta perchè ho il problema di registrare su dvd recorder.. vi spiego...
ho sul dvd recorder l'uscita in composito che è un po di alta definizione che vorrei usare,per vedere bene sul mio lcd,ma ho anche un ingresso e 1 uscita scart che spegnemdo il dvd recorder diventano passanti...
Il problema è che un selettore dietro mi chiede di selezionare l'uscita in RGB o composito,e quindi una o l'altra dopo vengono escluse..
sul mysky collego una scart,(quella per uscita videoregistratore) al demodulatore per trasmettere il segnale su antenna in tutta la casa e mi rimane l's-video e una scart rgb... non so però se riesco jmagari a fare un bypass con le due scart del videorecorder e utilizzare come uscita component se uso solo il videorecorder dvd... ecco perchè chiedevo se l's.video era migliore...ho un problema di poche uscite scart...

Ciao a tutti e grazie e spero di essermi espresso bene..a scuola alle superiori avevo 5 in italiano...
 
Mi sa che fai confusione con Composito e Component :eusa_think:

Innanzi tutto come giustamente hai rilevato i DVD recorder solitamente non permettono la fruizione contemporanea dei segnali Component ed RGB.

Però comunque permettono l'ingresso dell'RGB e la sua conversione interna in Component.

Se il tuo DVD rec si comporta come il mio ti consiglio di:

settare l'uscita in Component e collegare così l'apposito cavetto RCA (rosso, verde e blu) piu il cavo audio (bianco e rosso) piu la presa SCART TV settata su S-Video. Il decoder SKY lo setti in RGB e vai dalla sua SCART TV a la SCART 2 del DVD rec che setterai su RGB o Automatico.

fatto questo potrai se funziona come il mio:

- guardare SKY a DVD recorder spento in RGB via SCART grazie al ponte passante
- registrare SKY in RGB (non so se funziona anche in autoview dipende dal modello di decoder)
- guardare SKY convertita in Component o S-Video a DVD rec Acceso

spero che sia tutto chiaro perchè io in italiano avevo 4 :D
 
quindi anche con un full-hd è meglio la scart piuttosto che l'uscita S-video?
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso