• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

AIUTO - ctech non "sente" i comandi

rossocrociato

Digital-Forum Master
Registrato
23 Aprile 2002
Messaggi
786
aiutatemi se potete - mi è successo questo :

dopo aver fatto un po di zapping e aver lasciato per alcunene orette inutilizzato il mio 2100, l'ho trovato fermo su un canale e non sono più riuscito a cambiare anche se il "pallino rosso" che segnalava l'arrivo del segnale del telecomando lampeggiava quando premevo i tasti del telecomando stesso.

L'unico tasto funzionante era il tasto rosso dell'accensione!! infatti riuscivo a spegnere e riaccendere il decoder senza poi riuscire più a cambiare canale.

Ho provato a spegnerlo da interruttore posteriore, senza risultati.

A questo punto ho provato a muovermi nella lista canali con i pulsanti sul decoder, ma anche qui nessun risultato !!!!

preso dal panico ho provato a reinstallare la 666/3, niente, ho provato a installare la lista canali "vuota" nulla, ho fatto il reset del decoder seguendo le istruzioni "procedura di sblocco".....

nulla, ho provato a mettere altri settings, diversi dal mio .

non cambia niente.

il decoder una volta acceso riceve i comandi da telecomando oppure da pulsanti sul decoder stesso per i primi 2/3 secondi e poi rimane fermo in visione del canale in cui si posiziona...anche se si riesce ad entrare sul menù poi non ci si riesce più a muovere, lampeggia il led rosso come se ricevesse i comandi, ma non fa nulla.

in questo momento l'ho riportato alla versione 1.03 ufficiale e lista canali di giorgio per dual feed, si accende su rai1 e poi più nulla, posso solo spegnerlo.

e come se avessi premuto una combinazione di tasti tali da bloccare il decoder. è possibile?

cosa posso fare???

aiutatemi, grazie.
 
Stacca tutti i cavi ad eccezzione del solo null-modem carica l'ultimo firmware poi collega i vari cavi facendo attenzione di inserire la scart nella presa bassa che è quella specifica della TV a questo punto dovrebbe andare
 
graziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiie !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


ho seguito il tuo consiglio è tornato a funzionare !!!!!!!

la cosa però mi ha lasciato sorpreso, cosa avevo combinato?

può essere un av/sender (comprensivo di ripetitore di telecomando) la causa di questo?

può darsi che a mettere il decoder in questa posizione di stallo sia stata una combinazione involontaria di tasti?

firmware,keys o settings lo escluderei visto che prima del fattaccio era una settimana che non collegavo il pc al deco.

nel caso non fossi l'unico fesso a cui è capitata questa cosa nella mia modesta posizione di imbranato ti suggereirei di mettere anche questa procedura nel messaggio "procedura di sblocco...."

grazie ancora.
 
rossocrociato ha scritto:
la cosa però mi ha lasciato sorpreso, cosa avevo combinato?
Credo sia difficile rispondere alla tua domanda, comunque ho notato che con certe scart se inavvertitamente si collega la TV dalla presa scart alta, quella dedicata al VCR, con il tempo succede quello che ti è accaduto a te e precedentemente accadde anche a me, adesso non ho più problemi di quel tipo, ciao
 
Luciano,
potrebbe essere opportuno inserire questo "caso" nel post in evidenza di Julius, dedicato allo sblocco del CTech. Se riusciamo a compilare una casistica sufficientemente estesa, potremmo aprire una FAQ dedicata........
 
Andremales ha scritto:
Luciano,
potrebbe essere opportuno inserire questo "caso" nel post in evidenza di Julius, dedicato allo sblocco del CTech. Se riusciamo a compilare una casistica sufficientemente estesa, potremmo aprire una FAQ dedicata........
Aggiunto.. grazie
 
Indietro
Alto Basso