• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Editare sfondo DVD registrato con DVD-REC

Dado75

Digital-Forum Junior
Registrato
1 Agosto 2003
Messaggi
68
Ciao, in questi giorni ho acquistato un Pioneer530. Ho registrato da SKY alcuni episodi di CSI su HD, quindi li ho rimaneggiati alla grande (tagli, nomi, ecc...), tranne lo sfondo, che resta quello del Disc Navigator.

Successivamente ho fatto la copia ad alta velocità su un DVD-R, in Video-Mode. A questo punto, volendo si potrebbe rimodificare ulteriormente il tutto, ma ancora non lo sfondo (sempre Disc Navigator).

Soltanto se si decide di finalizzare il Disco, il Recorder propone una serie di sfondi, se ne sceglie uno, si conferma e lui finalizza. Il problema è che gli sfondi disponibili sono veramente, ma veramente brutti.

Qualcuno sa dirmi se sarebbe possibile fare il DVD con il Recorder (come sopra), quindi, senza averlo finalizzato, modificarne lo sfondo su PC e solo a quel punto finalizzare ?

Ho provato a fare una cosa simile con UleadMovieFactory, ma mi copia tutto il contenuto del DVD-R su HD del PC, quindi una volta modificato (ad esempio lo sfondo), me lo masterizza su un nuovo DVD-R.

C'è modo di modificare lo sfondo direttamente sul DVD-R uscito dal Pioneer e finalizzare ?

Grazie mille.
 
Credo che tu possa utilizzare un software tipo Adobe Premiere o Pinnacle per fare quello che vuoi.
Anche io ho un DVD recorder Pioneer e, in effetti, gli sfondi dei menu non sono proprio il massimo, ma la ritengo una "pecca" accettabilissima, vista la qualità dell'oggetto.
Ciao !
 
Grazie mille, proverò.

Per il resto... dvd-rec perfetto. Spettacolare. Peccato davvero per non poter mettere come sfondo del dvd un'immagine del titolo... persino il Philiphs che avevo prima lo faceva... e come dvd-rec è stato veramente una delusione.

Tra l'altro si possono modificare le immagini indice dei titoli, non capisco come mai si siano dimenticati dello sfondo... va bè, troveremo una soluzione.

Ciao.
 
Indietro
Alto Basso