• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Taranto e provincia - canali DTT

franema

Digital-Forum Senior Master
Registrato
12 Febbraio 2007
Messaggi
1.610
Località
Crispiano(TARANTO)
Quali sono i canali visibili?
Io so per quanto riguardala mia zona:
Rai Mux A, Mux B (non perfetto a volte coperto il segnale) La7 mux A (anch'esso coperto), Mediaset 1 e 2, D-Free, in più il Mux Telenorba. Se prendete altro fatemelo sapere inoltre sembra che alcune tv di Taranto starebbero sperimentando per andare sul digitale entro l'anno.
Aspetto Risposte!!!!
 
franema ha scritto:
la zona del quale ho messo i mux si riferiscono a Crispiano quindi ora fatevi sotto con gli altri paesi

Ciao. Benvenuto!
Io sono della Valle d'Itria e precisamente Martina f. Da me si ricevono praticamente tutti i mux nazionali e altri locali o regionali.
Quello che devi verificare è il coretto orientamento della tua antenna verso i ripetitori di Trazzonara (Martina f.) e il buono stato dell'impianto d'antenna. Io ti consiglio di avere una logaritmica (antenna l.b. vhf/uhf) con un buon amplificatore di almeno 20 dB di guadagno a larga banda vhf/uhf. Il tutto è sufficiente a Crispiano per ricevere il "dtt". Inoltre a Crispiano si è sempre ricevuto senza problemi il dtt sin da quando è partito.:happy3:
 
Ciao a tutti secondo me per far crescere questo spazio sarebbe bello scrivere i i mux completi ed i consigli tipo come a fatto mirko86...siccome ho visto che gli altri paesi lo fanno facciamolo anche noi!!!
 
Sarebbe attivo il mux di teletrullo ma non in tutta la provincia. Per quanto riguarda il posizionamento del mux vedere su ogtv.it oppure leggere le coordinate nel successivo messaggio
 
canale G da Trasconi-Martina Franca

Canali visibili:
Teletrullo
Martina Channel
Experimenta
Viva Polska (polacco)

in alcune zone si prende 24 ore su 24 in altre è temporaneo.
 
digital2000 ha scritto:
Scusa, ma non ho capito bene: ricevi teletrullo da Crispiano?
Sembra che il canale G di teletrullo sia 24 su 24 ore...
va a tratti e il segnale non è al 100%. In alcune parti della giornata si prende.
 
digital2000 ha scritto:
Grazie, forse devi provare con una sola antenna 3° banda dirazionata verso trasconi e provare...
ok grazie tante proverò sai è un pò difficile per la centralizzata sempre far così perchè alcune volte se uno gira va meglio..addirittura anche con un potenziometro... ma seguirò le tue indicazione grazie mille e continua a segnalare anche novità o possibili migliorie per la visione
 
franema ha scritto:
ok grazie tante proverò sai è un pò difficile per la centralizzata sempre far così perchè alcune volte se uno gira va meglio..addirittura anche con un potenziometro... ma seguirò le tue indicazione grazie mille e continua a segnalare anche novità o possibili migliorie per la visione


Giusto per precisare. Il mux di "teletrullo" a Crispiano è out e quindi irricevibile, se si riceve un pò vuol dire che hai un'ottima antenna, i problemi di ricezione son dovuti alla mancata irradiazione del segnale verso Crispiano, infatti l'antenna di Teletrullo a Trasconi ha solo pannelli di trasmissioni rivolti in Valle d'Itria e poichè da Crispiano a Trasconi la distanza non è molta può essere che qualcosa arrivi ma non illudetevi il segnale è molto instabile.
 
mirko86 ha scritto:
Giusto per precisare. Il mux di "teletrullo" a Crispiano è out e quindi irricevibile, se si riceve un pò vuol dire che hai un'ottima antenna, i problemi di ricezione son dovuti alla mancata irradiazione del segnale verso Crispiano, infatti l'antenna di Teletrullo a Trasconi ha solo pannelli di trasmissioni rivolti in Valle d'Itria e poichè da Crispiano a Trasconi la distanza non è molta può essere che qualcosa arrivi ma non illudetevi il segnale è molto instabile.
allora 2 cose: come dice giallorosso è RTM che copre il segnale. Sul fatto dei pannelli hai ragione ma nel momento in cui orienti l'antenna verso martina e rtm non va allora riesci a beccare il segnale. Attenzione quando prima ho detto che non si prendeva tutto il giorno è proprio per questo perchè non sempre trasmette rtm. Aspettiamo però un potenziamento del segnale, questo è indubbio
 
Indietro
Alto Basso