• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

cam platinum x

socrates6519

Digital-Forum New User
Registrato
4 Giugno 2007
Messaggi
7
salve amici del forum
sono nuovo, e ho da porVi un quesito.
recentemente ho comprato su ebay una cam platinum che ha dentro compreso un abbonamento annuale a un canale che si trova alla frequenza12092 su hotbird 27500 3/4 H.
ora, io provo a sintonizzarmi con il mio kaon digix common interface penta 1.20, ma non trova il canale (nonostante io abbia inserito la cam e me la rilevi regolarmente).
quello che voglio sapere e' se devo settare il decoder in un modo diverso, o se e' un problema di ricezione della parabola (ho una parabola centralizzata condominiale).
spero che qualcuno mi possa aiutare.
salutoni.
 
Probabile che sia un problema di parabola..oppure nonsia memorizzato nel decoder il trasponder ove trasmettono detti canali..e cioè: 12.092 27500 H

Lo puoi verificare nel decoder come segue:
Menù
Ricerca Canali
HotBird
TP List (con tasto verde del telecomando)
Controlla che sia presente....
Se "affermativo", per scrupolo, cliccaci sopra con OK..poi con tasto rosso del tlc..fai SCAN - ok -Search...ti aggiorna la lista di detto trasponder..al termine..ok..SAVE

Nel caso fosse assente il Trasponder citato..lo aggiungi pigiando il tasto "giallo" del tlc e dopo fai ricerca canali...

Ti posizioni su uno dei due canali..Red Light Italia..oppure Red Light MIXX..ed attendi alcuni minuti..si dovrebbero aprire..

Nel caso che non si aprissero..allora vai nel menù della Cam..CA System...Orion......Memory read..e dai OK per avere Active..cioè riattivare CAM....poi torna su uno dei canali sopra citati..e verifica che funzioni..

Auguri..e buon lavoro!!
 
socrates6519 ha scritto:
salve amici del forum
sono nuovo, e ho da porVi un quesito.
recentemente ho comprato su ebay una cam platinum che ha dentro compreso un abbonamento annuale a un canale che si trova alla frequenza12092 su hotbird 27500 3/4 H.
ora, io provo a sintonizzarmi con il mio kaon digix common interface penta 1.20, ma non trova il canale (nonostante io abbia inserito la cam e me la rilevi regolarmente).
quello che voglio sapere e' se devo settare il decoder in un modo diverso, o se e' un problema di ricezione della parabola (ho una parabola centralizzata condominiale).
spero che qualcuno mi possa aiutare.
salutoni.
la cam ha di serie redlight italy e mixxx, il tuo decoder li aggancia bene? anche senza alcun aggiornamento sw dovresti vederli cmq, a proposito era corretto postare nella sezione gloriosa che in altre cam, con la tua cam puoi inserire la card di skyitalia, se i restanti canali con la platinum sono aperti vuol dire che non ci sono problemi di compatibiltià con il tuo kaon, con qualche decoder capita
 
Top2004 ha scritto:
Probabile che sia un problema di parabola..oppure nonsia memorizzato nel decoder il trasponder ove trasmettono detti canali..e cioè: 12.092 27500 H

Lo puoi verificare nel decoder come segue:
Menù
Ricerca Canali
HotBird
TP List (con tasto verde del telecomando)
Controlla che sia presente....
Se "affermativo", per scrupolo, cliccaci sopra con OK..poi con tasto rosso del tlc..fai SCAN - ok -Search...ti aggiorna la lista di detto trasponder..al termine..ok..SAVE

Nel caso fosse assente il Trasponder citato..lo aggiungi pigiando il tasto "giallo" del tlc e dopo fai ricerca canali...

Ti posizioni su uno dei due canali..Red Light Italia..oppure Red Light MIXX..ed attendi alcuni minuti..si dovrebbero aprire..

Nel caso che non si aprissero..allora vai nel menù della Cam..CA System...Orion......Memory read..e dai OK per avere Active..cioè riattivare CAM....poi torna su uno dei canali sopra citati..e verifica che funzioni..

Auguri..e buon lavoro!!



ciao top
purtroppo il transponder c'e', ma la ricezione e' molto bassa (15%) e facendo la scansione non mi inserisce la frequenza nella lista canali.
ho paura che sia proprio la parabola, ed essendo centralizzata sono proprio furioso (prende quasi solo le frequnze criptate nds).
 
re

ciao gigi
il problema e' che il mio decoder non li aggancia proprio.
ho paura che sia colpa della parabola centralizzata condominiale sul tetto.
la frequenza del transponder c'e', ma facendo la scansione non mi trova il canale.
secondo te si puo' fare qualcosa sul decoder, o e' proprio la parabola e non posso farci niente?
ciao.
 
re

socrates6519 ha scritto:
ciao top
purtroppo il transponder c'e', ma la ricezione e' molto bassa (15%) e facendo la scansione non mi inserisce la frequenza nella lista canali.
ho paura che sia proprio la parabola, ed essendo centralizzata sono proprio furioso (prende quasi solo le frequnze criptate nds).

come dicevo a gigi, secondo te si puo' agire sul decoder? o magari comprare il clarke tech 2100, di cui parlano un gran bene?
 
Indietro
Alto Basso