• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

daVinci5_3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E

enzobidi

salve a tutti,
con questa immagine installata ho notato che il DM, nonostante sia in standBy,
a volte comunica via lan verso l'esterno (internet); come mai ?
un saluto
 
nel senso che comunica con un indirizzo ip, potrebbe essere un web server, nella rete wan.
per adesso ho eliminato la daVinci dal dm, appena posso lo reinstallerò e con tools di rete rivedrò la questione.
Naturalemente potrei anche sbagliarmi.
ciao
 
Se comunica verso l'esterno sicuramente ci saranno delle porte aperte all'interno della tua rete lan che in un certo modo reindrizzano il traffico verso il tuo dreambox.

Devi spiegare meglio la tua configurazione, non posso mica fare il mago indovino..:happy3:

RaFfa.
 
porte aperte sul router ce ne sono ma sono dirette verso un server che
in quel momento era spento,
quindi chiamate dall'esterno verso il dm in quel momento non erano possibili e non ce ne sono tutt'ora.
E' possibile solo il contrario,
ma mi spiego ancora meglio (visto che siamo un pochettino spiritosi e forse presuntuosi).
Nella mia lan, l'unico modo per far comunicare una workstation o dmverso l'esterno, è fare richieste; ftp, web, ecc...
in quel momento era solo il dm che faceva richieste, e RIPETO, forse con un web server.
IL servizio di un web server è fornire richieste al web client o sbaglio? (non credo).
Comunque,
la mia richiesta non era indirizzata ad un consiglio su come mai la mi lan in quel momento ecc...ecc... , ma bensì a porre una eventuale atttenzione a questo fenomeno del dm + DaVinci5_3 + wan in standBy.
RIPETO, potrei anche sbagliarmi
saluti maghino.
 
enzobidi ha scritto:
ma mi spiego ancora meglio (visto che siamo un pochettino spiritosi e forse presuntuosi).
saluti maghino.

Con risposte del genere, mi domando perke passo del tempo ad aiutare le persone nei vari forumz che modero.

Meno male che gli utenti non sono tutti come te, quindi molte volte ottengo anke varie soddisfazioni nell'aiutare la gente.

Ah..dimenticavo visto che sono presuntuoso e spiritoso..il problema te lo risolvi da solo e porta rispetto altrimenti la porta sai dove si trova.


see y.

RaFfa.
 
mi chiedo se ci sono moderatori che moderano i moderatori ! non credo.
comunque le risposte le trovo in internet (libero a tutti sia per le domande che nelle risposte)
saluti maghino
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso