• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

aiuto collegamento tv/dvd

marco.zero

Digital-Forum Junior
Registrato
27 Dicembre 2002
Messaggi
31
ciao a tutti. ho comprato un lcd full hd 42 pollici sharp.ora devo collegare:tv-sky-dvd recorder. il veditore mi ha consigliato di collegare il tv e dvd non con la scart ma con il cavetto con i 3 colori.scusate la mia ignoranza in materia..... mi spiegate esattamente cosa serve per il tutto e cosa devo fare esattamente per il collegamento??? grazie ciaooooo
 
Ti ha detto di usare il collegamento component.

Quindi ti serve un cavo component,praticamente i 3 colori rosso,verde e blu che trovi dietro al dvd decorder e sulla tv.

Comunque inizia a collegare cosi.


Sky box alla scart AV1 della tv,poi dalla seconda scart dello sky box vai al dvd recorder cosi puoi registrare da sky
 
ok,ma dietro il mio dvd recorder ho questi 3 colori rosso-bianco giallo. come posso fare?
 
Non hai quelli rossi,blu e verdi?

Se non li hai devi collegare con il cavo scart (RGB)

Rosso/bianco e l'audio ,il giallo il video composito(che è quello con qualità video peggiore)
 
quindi a questo punto...per avere la migliore qualita' dovrei cambiare dvd? e se dovessi comprare e collegare la psx3 potrei anche sfruttarla per vedere i film?
 
marco.zero ha scritto:
quindi a questo punto...per avere la migliore qualita' dovrei cambiare dvd? e se dovessi comprare e collegare la psx3 potrei anche sfruttarla per vedere i film?
col nuovo aggiornamento ( mi pare 1.80) e un cavo HDMI non solo vedi i film ma li vedi forse meglio di signori lettori da 300/400 euro ;)
 
quindi il mio dvd senza qusti colori posso solo collegarlo al tv tramite presa scart se ho ben capito.....
 
Indietro
Alto Basso