• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

HELP! Ricezione, canali e antenna...

HenryIV

Digital-Forum New User
Registrato
22 Gennaio 2006
Messaggi
7
Ciao a tutti!

Sono nuovo in questo forum... finalmente ho trovato un luogo dove qualcuno potrà rispondere ai miei quesiti. quindi: grazie in anticipo.

Allora...

:eusa_think: Premetto che dispongo di un Ican2000 e sono di Pavia (centro). Nella lista dei canali molti hanno nell'intestazione il nome del canale ma non vedo nulla (cioè è tutto nero)... :doubt: mi sembra di aver capito che sono quei canali che non trasmettono ancora ma effettuano test, e dunque il mio decoder li ha rilevati. E molti altri canali riportano "no name": quest'ultimi li posso eliminare o corrispondono a un qualche canale.. per esempio mi sono accorto che da pochi giorni sono spariti "camera & senato" che comunque anche prima non vedevo.Come anche i canali svizzeri che vedo malissimo o non vedo addirittura senza poi non parlare delle tv locali (telecampione, telereporter,odeon,rete55,telecolor ecc.)!
Non ho mai capito poi in cosa si tratta "l'adeguamento dell'impianto" (qualcuno mi spiega di cosa si tratta??)!quando ho contattato un'antennista mi ha sparato un 50€ per questo adeguamento e mi è sembrato strano che sia così tondo tondo visto che poi a casa mia dovrebbe salire sul tetto e non sarebbe così semplice come in una qualche altra abitazione più moderna. :sad11:
Altra domanda... questo "adeguamento" potrebbe permettermi la visione di quei canali oscurati che ho citato prima e che il mio Ican mi comunica come privi di segnale o canali non più trasmessi. però se il mio impianto che ha una decina d'anni è già a posto come faccio a saperlo? rai,mediaset,sportitalia,bbc,la 7 li vedo tutti benissimo.

boh!
Spero che abbiate capito, aspetto vostre notizie!
GRAZIE:icon_rolleyes:
henry
 
Indietro
Alto Basso