• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Open firmware

bloomba

Digital-Forum New User
Registrato
21 Gennaio 2006
Messaggi
27
Salve, ho letto che esiste un forum (non penso sia concorrente di Digital-Forum) dove si parla di open fw, ed in particolare, avrei il piacere di leggere i 3ad di max97o1, che hanno detto sia molto ferrato sul noki@.
Ho cercato qua e là per la rete, ma niente.
Se qualcuno ha qualche dritta o conosce il foro in oggetto, lo ringrazio anticipatamente per le info che vorrà darmi (anche in MP).

Scusate della richiesta e x averla fatta in questa sezione, ma il fatto è dovuto xchè il ricevitore di cui mi interesso è il 97o1.
Grazie.

Bloomba
 
max9701 da qualche tempo, almeno un un paio di anni, non si occupa più dell'argomento e se ho ben capito a quale forum ti riferisci anch'esso ha chiuso i battenti.
L'Open Fw ha preso altre strade: un Fw con tale nome è stato sviluppato per i GoldBox più diffusi: tutti i fw per pioneer, philips, qualcuno per Strong è basato su quella roba, per il 9701 si è scelta un altra strada.
Se ti vuoi informare sul fw decoder, protocollo di comunicazione, etc etc, cerca in rete il documento "Nokia 9701s Opened" curato da Tideglo, che, con enorme pazienza e dedizione, ha raccolto un sacco di info in giro per la rete e parecchie ne ha aggiunte grazie hai suoi "esperimenti". Ci sono anche alcuni pezzi del vecchio (si fa per dire) Max9701.

Al momento nessun gruppo/persona sta portando avanti uno sviluppo sul 9701, almeno per quanto ne so io.
Il fw più aggiornato è il bBox, curato fino a qualche mese fa.

Se conosci il forum di N&D puoi farci una visitina e porre li le tue domande sul fw, è frequentato da tutti quelli che in qualche modo si dilettano su questo decoder.

PS:ma in realtà cosa ti interessa?
 
Ultima modifica:
Diciamo che sto leggendo un po' di documentazione, presa qua e là per la rete, e mi ero 'imbattuto' appunto nel nick che ho citato, ma mi sembra di aver letto anche il tuo in qualche pdf (adesso che ci penso).
Il fw è senz'altro la parte + affascinante perchè se si hanno prima le conoscenze e poi gli strumenti adatti si possono fare degli ottimi lavori.
Forse è un po' prematuro, per me, fare delle domande ora, ma sicuramente in futuro ci sarà qualche occasione per farlo.
Grazie.

Bloomba
 
urgenza!

Ragazzi mi serve un aiuto urgente! Sono alle prime armi ed ho appena installato un nuovo firmware in un nokia 9701s ma nel mentre in cui lo facevo è saltata la corrente ed ora sul display appare "Update error retryln9" aiutatemi vi prego!:crybaby2:
 
Spalla ha scritto:
Ragazzi mi serve un aiuto urgente! Sono alle prime armi ed ho appena installato un nuovo firmware in un nokia 9701s ma nel mentre in cui lo facevo è saltata la corrente ed ora sul display appare "Update error retryln9" aiutatemi vi prego!:crybaby2:

Allora:collega il cavo di alimentazione tenendo premuti conteporaneamente i tasti Ok e On-Off(quello rosso)fino a che sul display del decoder compare la scritta IDLE.Poi riprogramma tutto....
 
Indietro
Alto Basso