• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema con Lcd Samsung

Joe818

Digital-Forum Senior
Registrato
17 Luglio 2003
Messaggi
227
Nel suddetto pannello LCD nella visione a schermo pieno (16/9, HD o zoom) si intravede una linea ombreggiata all'altezza della dimensione dell'immagine in 4/3 (sono stato chiaro?) a sinistra. si nota particolarmente se la parte dell'immagine interessata e' chiara.

Mi chiedevo se fosse un difetto oppure dovuto ad un errato uso del Tv ( ad esempio utilizzarlo frequentemente in 4/3).

Michele
 
Dingo 67 ha scritto:
Stampaggio su un LCD???? :doubt: :eusa_think:

questo e' quello che temo. ma appunto mi chiedo. lo stampaggio puo avvenire anche in sto modo qua? io pensavo potesse avvenire solo con un'immagine o porzione d'immagine tenuta per lungo tempo e che si stampasse l'immagine in quel punto.
nel mio caso sarebbe nel bordo tra l'immagine in 4/3 e la parte rimante nera.

TIKAL ha scritto:
Mah sara' un difetto ma poi perche' prendersi un 16/9 per usarlo in 4/3....

Se e' un difetto mi consola poiche potrei sempre avvalermi dell'assistenza.
Non lo uso solamente in 4/3 ma capita spesso che le trasmissioni, specialmente le serie tv, siano trasmesse in 4/3 (non rispettando il formato originale, ma questo e' un altro discorso).
 
Attenzione,perchè i problemi relativi ai pannelli non sono quasi mai riparabili.
Anche io ho avuto il tuo stesso problema,probabilmente è un difetto che riguarda certi modelli della serie r32.Ho portato il tv in assistenza,e dopo due giorni mi contattano per propormi la sostituzione con un modello successivo(il mio è fuori produzione) ad un prezzo scontato...circa 600 euro!
Il modello piu recente non sono tenuti a regalartelo,cosicchè ho tenuto il mio lcd samsung 32r52 che tutto sommato si presenta ancora bene.
Quindi rifletti bene prima di consultare l'assistenza samsung ;)
 
Per me gli lcd, in generale, sono mediocri.

Molto meglio un buon CRT.

Consuma meno, si vede meglio (con segnali SD).
Io il Samsung che avevo l'ho riportato indietro e ho preso altra roba.

In genere i prodotti Samsung sono molto troppo commerciali (ma come poi tutto del resto oggigiorno).
 
non scherziamo perfavore,i modelli lcd a partire dai 1200 euro in su sono un altro mondo qualitativamente parlando sotto tutti i punti di vista,e la samsung non a caso è leader del mercato,sfornando autentici gioielli da salotto ogni anno.
La tecnologia lcd non è costosa di per sè,ma sono costose tutte le altre tecnologie che limano fino ad eliminare tutti difetti della stessa.
In poche parole,per chi vuole davvero un lcd come Dio comanda...deve spendere un po di piu
 
Ultima modifica:
Ho l'impressione che il nostro amico ChannelMaster sia un bastiancontrario...:D
Magari si è affacciato al mondo della TV digitale entrando dalla porta sbagliata, ed ora ne esce (giustamente) con le ossa un po' rotte !
Coraggio, amico, in fondo al tunnel c'è luce: esistono fior di prodotti che ti possono far cambiare idea.
Ciao !
 
alanza:
speriamo tu abbia ragione.
Sono rimasto molto deluso dalla moda dell'lcd.

E' che non sopporto le mode in quanto tali: non volgio essere retrogrado ma secondo me, e non solo, è sempre meglio un buon CRT ad un qualsiasi LCD con segnali sd.

Così come la macchina fotografica analogica da una pista a una qualsiasi digitale. L'emozione di vedere una diapositiva proiettata (specialmente quelle in bianco e nero) è da paura...

A me il digitale (tranne il pc, cd e dvd) non convince proprio...
 
ma no amico,fidati di noi...non si tratta di una moda,è una scelta obbligata per chi utilizza sky o il digitale terrestre.
Ma logicamente per non rimanerne deluso devi acquistare modelli di qualità...è logico che un lcd che costa 749 euro(se non erro) non ti potrà mai dare gli stessi risultati di un buon crt con il segnale sd.
Tu prova soltanto a visionare in un qualunque centro commerciale i veri lcd dai 1200 euro in su...
 
@ ChannelMaster

Mi hai fatto venire in mente il motto di un famoso redattore di una famosissima rivista di Audio/Video:

L'unico LCD buono, è un LCD spento

Come non condividere :badgrin: :badgrin: :badgrin:

Mò scateno una guerra :eusa_shifty: :lol:
 
Dingo 67 ha scritto:
@ ChannelMaster

Mi hai fatto venire in mente il motto di un famoso redattore di una famosissima rivista di Audio/Video:

L'unico LCD buono, è un LCD spento

Come non condividere :badgrin: :badgrin: :badgrin:

Mò scateno una guerra :eusa_shifty: :lol:
:D si ma tu sei integralista:lol:
 
Un consiglio:
se e' ancora in garanzia ( come scrivi ) rivolgiti immediatamente ad un centro assistenza autorizzato. Il pannello del mio Samsung r32 ha avuto problemi (macchie scure) circa un anno fa. Ci hanno impiegato un po' (circa 2 mesi) ma alla fine mi hanno ridato il tv con il pannello sostituito. Fino ad oggi e' sempre andato bene.
 
Indietro
Alto Basso