• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

kaon ksc570 out

gcreativo

Digital-Forum New User
Registrato
22 Gennaio 2006
Messaggi
2
ho aggiornato il firmware, sembrava fosse andato tutto perfettamente,
invece ricollegando tutto, scopro che il decoder non risponde ai comandi.
Accendendo il decoder dal tasto sul retro per pochi istanti compare L2.19 e poi 8. . Accendendo con il telcomando compare 8. 8.8. . Ho provato a ripristinare il vecchio firmware ma una volta aperto il file First_v88_xh.bin, dopo la fase di DownLoad sul decoder compare FAIL. Come posso rimediare, se è possibile?
 
ripristino firm KSC570

Mr. gcreativo,l' indicazione 8.88.8 sul display indica sicuramente che il firm caricato non è adatto alla vers.Hardware del suo decoder (è un 12C1A5,1201A5 o 13.416D ecc..?Non ha specificato) anche se sulla carta era dichiarato per la versione adatta,ora circolano tantissime fake di questo tipo ! Il fatto che non riesca piu' a ricaricare il firm precedente significa che il firm malefico ha volutamente bloccato il bootloader ,allora anzichè tentare di ripristinare il boot originario è meglio sbloccare quello presente e poi ricaricare un firm funzionante adatto: se il suo decoder è un 12C1A5 o 1201A5 oppure 1203A5 potrà usare il KaonBoot2.19v4 reperibile su www.satellitefr.com o il KaonTeam 2.19v4 reperibile su 8000mania( passettinet) se l' HW è un 13_xx ha un' altro boot e ci vorrà un Tool differente reperibile su un sito spagnolo (kaonteam) ma richiede registrazione;il re_booter si usa cosi? far partire il Tool a decoder completamente spento,dare corrente al decoder e attendere il caricamento della seconda barra,poi togliere la corrente al decoder,uscire dal Tool ,aprire il Kup230Engineer Patcher,premere la barra spaziatrice e aprire il bin del firmware "buono2 dare corrente al decoder e attendere il caricamento ccompleto!
saluti da Starsailor
 
Starseilor sei grande !!

:icon_wink: Starsailor sei grande, anche se non ho ancora provato la soluzione propostami ti ringrazio.
 
gcreativo ha scritto:
:icon_wink: Starsailor sei grande, anche se non ho ancora provato la soluzione propostami ti ringrazio.
R by Starsailor*: non occorrono ringraziamenti,Mr. gcreativo,sapessi quanti
esperimenti ho fatto ai miei decoder con i firm degli Ottomani e quante volte ho trovato 8.88.8 sul display oppure numeri che correvano impazziti,ho bloccato e sbloccato il boot (ma col sistema del first8.8bin originario non ci sono mai riuscito,neanche quando c'era ancora il boot originario nell'8000 e credevo si fose cancellato invece era solo un firm inadatto ma "targato" regolarmente,poi ho imparato ad usare i programmi di test tipo XtremeKFI11
e i vari RadiacUnpack3,5,radiacTools 3 ecc ma le sorprese non erano finite..comunque ho sempre risolto (finora)
NOTA: penso che i firms dei Francesi siano buoni,ora capisco il comportamento all' apertura con radiacUnpack3.5 e RadiacTools,non compaiono le info perchè sono stati tradotti i menu/Lingua Audio di default in Francese da Inglese/Turco/Tedesco : ho rifatto il procedim.su un firm in Inglese già testato e funzionante in uno dei mii decoder e dopo la traduz.in Ita (funziona) nel dec ma il firm riaperto col Radiac non mostra piu' tutte le info come quello originario in Ing/Turco.
saluti e Buoni Esperimenti
 
Indietro
Alto Basso