• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Elenco Autovelox

Purtroppo il problema non sono gli autovelox della PS ma quelli dei vigili urbani che danno un gettito ai comuni maggiore dell' ICI :eusa_whistle:

Inoltre questi vigliaccamente si mettono sempre a fare i rilievi non dove l'alta velocità è un pericolo reale (nel centro abitato del territorio comunale) ma sulle strade esterne dove il pericolo è nullo ma la percentuale di eccesso di velocità e fisiologicamente maggiore :mad: :mad: :mad:
 
A proposito di VVUU...
Anche se sono scomparsi i cartelli (limite dei 50 e divieto di segnalazioni acustiche) il limite di velocità, ovunque ci sia il cartello della località, fossero anche 2 ruderi, è di 50Km/h.
Quanto agli agguati, in molte località (appunto 2 ruderi sulla statale), i cartelli della località, in molti casi sono stati avanzati al punto che, frenare all'altezza del cartello dai 90Km/h, fa arrivare a fianco dell'autovelox (dei VVUU) a velocità superiore.
Come se non bastasse, sempre in argomento agguati, in alcuni brevi tratti stradali extraurbani (es. 300mt) dove prima c'erano i 50, sono stati apposti, non si sa perchè, limiti di 70 Km/h...
...salvo poi trovare l'auto bianca con l'autovelox a bordo, appena 10mt dopo il cartello dei 50 o della località.
Situazioni che gli automobilisti locali conoscono, mentre quelli di passaggio ci lasciano regolarmente... le penne.
...ovviamente, a me non è mai capitato di vedere nessuna pattuglia VVUU mette mai un autovelox laddove servirebbe, usandolo, magari come deterrente.
 
da qualche mesetto hanno montato quelli elettronici (col pannello solare) nello scorrimento veloce che collega il mio paese a Palermo.
Il limite è 90, e se lo superi si illuminano 2 luci che sono nell'aggeggio.
Praticamente rileva la velocità diversi metri prima del passaggio sotto l'apparecchio, e tu puoi portarti a velocità giusta in quanto sono ben visibili.
Avete idea di come si chiamino? su internet non trovo nulla.;)
 
milanistaavita ha scritto:
da qualche mesetto hanno montato quelli elettronici (col pannello solare) nello scorrimento veloce che collega il mio paese a Palermo.
Il limite è 90, e se lo superi si illuminano 2 luci che sono nell'aggeggio.
Praticamente rileva la velocità diversi metri prima del passaggio sotto l'apparecchio, e tu puoi portarti a velocità giusta in quanto sono ben visibili.
Avete idea di come si chiamino? su internet non trovo nulla.;)

dissuatori;)
 
MEGADISH ha scritto:
@sasa69

Dissuasori ;) (v. qui)
credo proprio siano questi.
Adesso non so a quanta distanza inizino a rilevare quelli di cui parlo io, ma diversi metri prima comincia a segnalare velocità; fino a stamane uno è cascato superando il limite e si sono accese le 2 luci gialle...:eusa_shifty:
 
I più belli sono quelli che ti dicono pure quanti punti della patente rischi di perdere, se tenevo il conto avrei dovuto rifare l'esame almeno un centinaio di volte :D :D

Invece in un paese vicino al mio ce n'è uno talmente gentile che ti ringrazia pure se rileva al velocità entro i limiti consentiti, ti vien perfino voglia di rispondergli con un "prego" :lol: :lol:
 
Dingo 67 ha scritto:
I più belli sono quelli che ti dicono pure quanti punti della patente rischi di perdere, se tenevo il conto avrei dovuto rifare l'esame almeno un centinaio di volte :D :D

Invece in un paese vicino al mio ce n'è uno talmente gentile che ti ringrazia pure se rileva al velocità entro i limiti consentiti, ti vien perfino voglia di rispondergli con un "prego" :lol: :lol:
il problema e se sei oltre i limiti che ti dice :lol: :D
 
Scusate ma questi dissuasori si limitano solo a rilevare la velocità,giusto?In caso di eccesso di velocità...non arriva la multa a casa...vero? :lol:
 
Il 99% dei pannelli "dissuasori" è starato ed indica velocità con un'approssimazione del 10-30%, normalmente in eccesso. (così che se vai a meno del limite costituisci un bell'intralcio al traffico)
I peggiori, da questo punto di vista, mi sono sembrati quelli con le "emoticons", sorridenti o tristi a seconda se viaggi sopra o sotto il limite.
Per elevare una contravvenzione serve un dispositivo apposito, ovviamente di tipo omologato, quindi periodicamente calibrato, tarato, riguardo le infrazioni, per tenere conto delle tolleranze in eccesso che sono concesse dal cds.
Pertanto no, i dissuasori non sono nè autovelox nè telelaser
;)


Shark81 ha scritto:
Scusate ma questi dissuasori si limitano solo a rilevare la velocità,giusto?In caso di eccesso di velocità...non arriva la multa a casa...vero? :lol:
 
Tuner ha scritto:
Il 99% dei pannelli "dissuasori" è starato ed indica velocità con un'approssimazione del 10-30%, normalmente in eccesso. (così che se vai a meno del limite costituisci un bell'intralcio al traffico)
I peggiori, da questo punto di vista, mi sono sembrati quelli con le "emoticons", sorridenti o tristi a seconda se viaggi sopra o sotto il limite.
Per elevare una contravvenzione serve un dispositivo apposito, ovviamente di tipo omologato, quindi periodicamente calibrato, tarato, riguardo le infrazioni, per tenere conto delle tolleranze in eccesso che sono concesse dal cds.
Pertanto no, i dissuasori non sono nè autovelox nè telelaser
;)
in quelli che ho visto io hanno dietro i cosidetti "sorpassometri", se così si dice.
 
Indietro
Alto Basso