• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Home Theater aiuto

mischerino

Digital-Forum Junior
Registrato
21 Dicembre 2005
Messaggi
37
Salve posseggo un dvd della pioneer con hard disch vorrei montare un Home Theater 5.1 ma ho controllato nella parte posteriore del dvd e' l'unica uscita che posso collegarlo e' l'uscita che prende il nome di presa audio diditale ottica(digital audio out). Vorrei sapere se esistono delle home Home Theater 5.1 con questa uscita senza amplificatore e dove posso trovarle grazie
 
mischerino ha scritto:
Salve posseggo un dvd della pioneer con hard disch vorrei montare un Home Theater 5.1 ma ho controllato nella parte posteriore del dvd e' l'unica uscita che posso collegarlo e' l'uscita che prende il nome di presa audio diditale ottica(digital audio out). Vorrei sapere se esistono delle home Home Theater 5.1 con questa uscita senza amplificatore e dove posso trovarle grazie

praticamente tutti i sistemi home theater hanno l'ingresso audio digitale ottico. la maggiorparte anche più di questi ingressi anche in versione coassiale.
attraverso questo collegamento il segnale digitale dolby digital o dts arriva al sistema HT viene decodificato e amplificato ai 5 canali più il subwoofer (il +1).
per darti un consiglio deve dirci cosa vuoi spendere perchè si va dalle poche decine di euro alle migliaia.
 
Vorrei spendere poco max 100 euro, sono stato in tanti punti vendita alcuni dicono che ci vuole l'amplificatore per il dvd che posseggo io oppure casse amplificate che costano tanto altri dicono che esistono casse con questo sistema di uscita vorrei delle lucidazioni in merito e se si trovano dove posso trovarle. Anche indicarmi marca e modello grazie
 
purtroppo comfermo che con 100€ trovi zero o quasi. senz'altro se non hai il dvd che esce direttamente in 5:1 hai necessità del decodficatore dolby digital/dts quindi di fatto un amplificatore a/v. a cui poi deve aggiungere i diffusori. almeno 5 più il subwoofer. su ebay trovi qualche sistema di diffusione 5:1 a meno di 100€ ma ripeto lo puoi adottare solo se il dvd ha a bordo il decoder dd/dts e quindi esce in linea con i 6 (5+1) segnali.
 
con 100€ trovi zero o quasi. senz'altro se non hai il dvd che esce direttamente in 5:1 hai necessità del decodficatore dolby digital/dts quindi di fatto un amplificatore a/v

:lol:

Purtroppo è vero per avvicinarti almeno a qualcosa di entry level devi spedere qualcosa di più, se no ti conviene ascoltare i dvd con l'audio della tv e non butti via soldi inutilmente:crybaby2:

Ciao
 
C'e' un errore di fondo secondo me,non puoi prenderle senza amplificatore,il segnale ottico deve essere per forza di cose amplificato.
Se non puoi spendere adesso aspetta e risparmia ,meglio prendere una cosa che ti soddisfa e non un "coso" che magari gracchia o non rende bene
Se poi lo prendi con le casse posteriori senza fili ti elimini il problema dei cavi delle casse posteriori.Ne ha uno in catlogo la Logitech che Pixmani vende ad un prezzo interessante,pero' e' piu' del doppio del tuo budget
ciao
 
Indietro
Alto Basso