• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

difficoltà con rai e mediaset

Filter

Digital-Forum New User
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
7
salve a tutti...ho da qualche giorno acquistato emontato il mio impianto....ed essendo un super newbie volevo delucidazioni in merito alla non buona visibilità che sto avendo su rai e mediaset su tutti i canali...praticamente si vedono con audio a scatti e video a quadrettoni sfasati....insomma non se vede nulla....

All'inizio che avevo montato tutto si vedeva benissimo poi appena ho fissato tutto il filo lungo il muro sono cominciati i difetti (non vorrei che però non centrasse nulla questa cosa e che sia solo una coincidenza)...volevosapere quindi se poteva essere causato da uno spostamento accidentale della parabola causato dal vento oppure quando si sposta la parabola non si vede piu nulla????? C'è qualche prova che posso fare per vedere se il problem è mio oppure no???

grazie per l'aiuto.....

dimenticavo....sono di napoli...
 
La parabola si può essere spostata benissimo poi non hai detto come hai controllato la visione se lo hai fatto con un monitor vicino all' antenna oppure dove la guardi adesso perchè la lunghezza del cavo in certi casi può influenzare la qualità del segnale...
Poi prima di fissarla e dopo dovresti controllare nel decoder la qualità e intensità del segnale.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
prova ad escludere , momentaneamente, l'impianto esistente
e fai un by pass , provvisorio , come avevi prima, e se si vedrà
bene , potrai escludere l'ipotesi parabola mal posizionata e sarà altro...
 
Al 90% è probabile che al momento di stringere i bulloni, la parabola si sia spostata di quel poco che ti ha fatto degradare il segnale proprio al limite della ricezione. Riallenta i bulloni e centra perfettamente il disco, ma quando li ristringi fallo piano piano controllando sempre che il segnale rimanga a livelli soddisfacenti. Ciao:icon_wink:
Pilucchetta
 
mmm prima di tutto grazie per avermi dato tutti questi consigli...

allora stamane continua a vedersi male addirituttura canale 4 e 5 sono neri....purtroppo non ho la possibilità di usare un apparecchio o altro...la parabola si trova su un palazzo di 10 piani e io sono al penultimo....il cavo è esattamente di 30 metri...l'unico modo è salire sul tetto e parlando al cellulare con qualcuno che si trova davanti alla tv giusto?
a ma poi una domanda volevo farvi....se uno si trova davanti alla tv e l'altro modifica la direzione della parabola il segnale si modifica istantaneamente???
cioè puo dirmi esattamente stop adesso si vede bene?
tikal prima dicevi "Poi prima di fissarla e dopo dovresti controllare nel decoder la qualità e intensità del segnale."....come faccio? di solito ce un opzione nel menu? se la trovassi potrei dirvi che qualità e intensità ha il mio segnale....

grazie a tutti....per il supporto....farò delle prove oggi...vi faccio sapere
 
Filter ha scritto:
mmm prima di tutto grazie per avermi dato tutti questi consigli...

allora stamane continua a vedersi male addirituttura canale 4 e 5 sono neri....purtroppo non ho la possibilità di usare un apparecchio o altro...la parabola si trova su un palazzo di 10 piani e io sono al penultimo....il cavo è esattamente di 30 metri...l'unico modo è salire sul tetto e parlando al cellulare con qualcuno che si trova davanti alla tv giusto?
a ma poi una domanda volevo farvi....se uno si trova davanti alla tv e l'altro modifica la direzione della parabola il segnale si modifica istantaneamente???
cioè puo dirmi esattamente stop adesso si vede bene?
tikal prima dicevi "Poi prima di fissarla e dopo dovresti controllare nel decoder la qualità e intensità del segnale."....come faccio? di solito ce un opzione nel menu? se la trovassi potrei dirvi che qualità e intensità ha il mio segnale....

grazie a tutti....per il supporto....farò delle prove oggi...vi faccio sapere
nel menu del ricevitore ci deve essere la possibilita di vedere l'intensita e qualita del segnale,di solito si trova su istallazzione.prova e vedrai che riesci a puntarla facilmente ciaoo
 
grazie per la risposta....

ad esempio queste sono le info di rai2...

rai2.jpg
 
Tutti i decoder hanno nel menu la possibilita di vedere la qualità del segnale.Il cavo di 30 metri non è un problema, anch' io ho un cavo lungo cosi. Senò fai cosi: posizionati col decoder sul canale che ricevi più male e con l' aiuto di un amico davanti al televisore, muovi leggermente la parabola fino a quando hai una visione ottimale, una volta fatto chiudi gli smorsetti delicatamente, infatti la maggior possibilità che si sposti la parabola è quando chiudi questi ultimi. e chiaro che il palo che supporta la parabola deve essere ben fissato altrimenti è tutto inutile. Io ho fatto cosi con la mia, anche se sarebbe meglio avere un cerca segnale che non costa neanche caro.
 
cudy ha scritto:
Tutti i decoder hanno nel menu la possibilita di vedere la qualità del segnale.Il cavo di 30 metri non è un problema, anch' io ho un cavo lungo cosi. Senò fai cosi: posizionati col decoder sul canale che ricevi più male e con l' aiuto di un amico davanti al televisore, muovi leggermente la parabola fino a quando hai una visione ottimale, una volta fatto chiudi gli smorsetti delicatamente, infatti la maggior possibilità che si sposti la parabola è quando chiudi questi ultimi. e chiaro che il palo che supporta la parabola deve essere ben fissato altrimenti è tutto inutile. Io ho fatto cosi con la mia, anche se sarebbe meglio avere un cerca segnale che non costa neanche caro.


piu' lungo il cavo piu' hai perdita di segnale sulla tv,
il fatto che tu con 30mt veda tutto non vuol dire un'altra persona si trovi nella stessa situazione, dipende dal lnb, dal disco, dalla tua posizione dal deco ece ecc
nel mio impianto con 25 mt vedo tutto se lo allungo sopra i 30mt mediaset non la prendo piu'
@ filter
se l'impianto era volante ed il cavo era piu' corto il motivo puo' essere questo,
con una qualità di 34% difficilmente puoi vedere il canale, l'altro problema è il puntamento ma non credo che sia questo se i bulloni sono chiusi
 
Ultima modifica:
ok perfetto (si fa per dire)....vedrò di fare alcune prove per escludere man mano i vari casi...vi terrò aggiornati sui miei vari passi...anche perche è un modo per diventare parte attiva di questo forum...e instaurare un dialogo con voi...

a presto:crybaby2:
 
A proposito... quanto costa in media un rivelatore di campo? Si trova facile? Ci sono marche/modelli consigliati?
 
Se parli di un misuratore di campo vero e proprio andiamo dai 1000 euro e anche più.
Se invece parliamo di un semplice sat-finder con ago e cicalino siamo sui 15/20 euro.
E' ovvio che i due hanno impiego e potenzialità ben diverse.
Diciamo che hot bird lo puoi puntare anche con le barre del ricevitore, se proprio hai l'antenna sul tetto e il ricevitore in camera allora il sat-finder ti aiuta.
Il misuratore di campo è un'altra storia..
 
micio_68 ha scritto:
piu' lungo il cavo piu' hai perdita di segnale sulla tv,
il fatto che tu con 30mt veda tutto non vuol dire un'altra persona si trovi nella stessa situazione, dipende dal lnb, dal disco, dalla tua posizione dal deco ece ecc
nel mio impianto con 25 mt vedo tutto se lo allungo sopra i 30mt mediaset non la prendo piu'

Infatti io ho parlato di un cavo di 30m, non superiore, come era già stato discusso in questo forum non molto tempo fà. Io ho un LNB che non è sicuramente tra i migliori e ho avuto 5 marche di decoder diversi, è per questo che mi sono sentito in grado di dare questa risposta.
 
al massimo se non ci riesco mi comprerò questo rilevatore....we raga non vorrei che la mia discussione fosse motivo di litigio tra cudy e micio...siete tutti molto disponibili e cordiali...

sta tirando un vento...ma un vento...che se non si sfascia tutto l'architrave stanotte non si sfascierà piu...eheheh:lol: ...domattina farò le prove...

cioauzzzzzzzzzzz
 
ang.junior ha scritto:
Se parli di un misuratore di campo vero e proprio andiamo dai 1000 euro e anche più.
Se invece parliamo di un semplice sat-finder con ago e cicalino siamo sui 15/20 euro.
E' ovvio che i due hanno impiego e potenzialità ben diverse.
Diciamo che hot bird lo puoi puntare anche con le barre del ricevitore, se proprio hai l'antenna sul tetto e il ricevitore in camera allora il sat-finder ti aiuta.
Il misuratore di campo è un'altra storia..

Grazie ang sei sempre un faro nella notte...

Ho l'antenna in mansarda (8° piano) e l'appartamento al 1° piano.. il sat finder mi aiuta nel caso di un impianto dual feed? Cioè c'è possibilità di capire se il segnale è buono per entrambi i satelliti?
(considera che lnb è il famoso monoblocco twin dell'altro post quindi niente cavo per lnb singolo)
 
Indietro
Alto Basso