• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuto x 1 dragon

alfio1981

Digital-Forum New User
Registrato
12 Giugno 2007
Messaggi
14
aiuto dragon

Ciao a tutti sono alfio nuovo del forum e del mondo del sat.
Ho reperito un dragon e vorrei inizaiare a lavorarci un pò.
Cortesemente, non avendo ancora il materiale adeguato, ho letto che è possibile introdurre all'interno del dragon un emul. interno attraverso una procedura abbastanza semplice.
Qualcuno conosce dove poter reperire tale firmware?
RingraziandoVi anticipatamente per il tempo e l'attenzione dedicatami, Vi saluto e Vi auguro una buona giornata.
Alfio
 
Grazie Alex, putroppo la mia ignoranza nel sat si rende evidente anche nella non corretta immissione della discussione nella sede apposita.
Colgo l'occasione per ringraziarti della risposta, trovando idoneo presentarmi come suggerito.
Provvederò ad iscrivermi agli angeli anche setrovo difficoltà nel capire come fare...
Mi potrai aiutare?
RingraziandoTi anticpatamente per l'attenzione ed il tempo dedicatomi Ti saluto e Ti auguro una buona serata.
Alfio
 
ma la loader card c'è l'hai?? il dynamite!!???? senza di quelle dubito che ci farai qualcosa (al limite con lo smart mause)ciao
 
l' iscrizione è semplicissima : basta trovare il loro sito (che x convenzione non possiamo scrivere estesamente) , con 1 po' di fantasia, aggiungendo qualcosa di ovvio all' inizio e qualcosa di semplice alla fine...
Ti comparirà 1 mascherina , dove dovrai mettere nick e psw uguali x tutti ed indicati appunto lì.
Ti si aprirà 1 nuova schermata con 2 angioletti e cliccando su "register" dovrai registrarti, dando i tuoi dati...
 
Grazie mile per i vostri interventi.
Mi sono iscritto agli angeli, bastava un pò di attenzione.
Ho sia uno smart che la card, ma ho sempre incontrato problemi nel risultato finale, con il dubbio quindi di no sapere se per mia incapacità o per difetto delle attrezzature.
In estrema sintesi provvedevo al tutto iniettavo quanto necessario, ma il mio dec dice che l'immagine non risulta valida.
Ora vorrei capire se qualcosa è guasto in quello che ho tra dec card e smart oppure se sono io che ho sbagliato qualcosa.
Avere un dec che non riesco a far funzionare a dovere è stressante per questo infatti chiedevo se esistesse, allo stato, un emu interno da inserire direttamente nel dec senza card etc.
Comunque d'ora in poi voglio capire se ho preso una sola oppure no.
I vostri aiuti, nel rispetto delle volontà di ognuno saranno graditissimi..
Per adesso, data anche l'ora, Vi saluto e Vi ringrazio del tempo dedicatomi.
Buona notte,
Alfio
 
hai detto un sacco di cose ,ma non quelle + importanti! Che decoder hai?? che loader card hai ,che programmatore hai????ciao
 
Eccomi buongiorno a tutti!!
Il lavoro mi ha distolto un pò dalla discussione.
Io ho un dragonbox 600 CI. Per la loader card, non conosco il modello ma è rossa con un drago mi sembra, ed ho uno smartmouse piccolino...
Tutte le volte che porvo ad aviare la procedura, inserisco la card nello smart attivo il programma, clicco sul file dra. e:
1) errore
2) riprovo, prosegue il caricamento, metto nel dragon e mi dice che l'immagine non è valda.
Sono andato anche dal tizio che mi ha venduto la card, me la sono fatta cambiare, ma stessa cosa.
Quindi o è lo smart rotto, magari ho sbaglaito come settare i megaerz ed ho bruciato tutto oppure il dec è rotto.
Grazie mille per l'aiuto offerto.
Buona giornata,
Alfio
 
Ciao e grazie per la risposta.
Io sinceramente ho sempre fatto come da procedura.
Forse corretti non erano i dra oppura il progr. l'ho settato male..
Stasera ci riprovo e faccio sapere, altrimenti provvederò a rifornirmi di un nuovo smart e di nuova card loader o fun per cercare di risolvere.
Altrimenti mi toccherà cercare qualcuno nella capitale che potrà dare uno sguardo al dec.
Grazie a tutti per l'aiuto prestato, Vi farò sapere.
Buona serata.
Alfio
 
+ che controllare il decoder e comprarti una altra loader e smart mause ti converrebbe prenderti un Dynamite (che con quello ci fai tutto ) che ti programma tutte le S.C . che ci sono in giro e ti programmera di sicuro la "tua" loader ciaoooo
 
ok grazie.
Ieri sera ho provato di nuovoa caricare la card, ma appena inserita nel dec mi dice che l'immagine non è valida.
Una cortesia: ma attraverso il frimw. no riesco a realizzare più o meno gli stessi risultati che potrei ottenere con un pred?
Grazie, come sempre, per la disponibilità.
Buona giornata,
Alfio
 
il tuo dragonbox è gia pachtato di suo con il predator ,quindi devi caricarci quello e basta ,occhio che attualmente ci sono novita ,ma tu i consigli che ti diamo li ascolti?????ciao
 
Ti basta un programmatore Dynamite nel quale non serve settare nulla, 1 loader card F84A e il programma CSI 8.2 o più recenti, reperibile nel sito della Duolabs. Vedrai che è molto semplice con le istruzioni degli angeli. Ciaooo

Un ciao a Renzosat sempre solerte nel dare consigli.
 
Ultima modifica:
LINUS67 ha scritto:
Ti basta un programmatore Dynamite nel quale non serve settare nulla, 1 loader card F84A e il programma CSI 8.2 o più recenti, reperibile nel sito della Duolabs. Vedrai che è molto semplice con le istruzioni degli angeli. Ciaooo

Un ciao a Renzosat sempre solerte nel dare consigli.
Ciao Lino fatti sentire !! che ci sono novita (se gia non lo sai) ciaoooooooo
 
Non capisco perchè debba comprare il Dynamite se con lo smartmouse si programma tranquillamente senza problemi;).

Basta settarlo in modalità Phoenix alla Frequenza di 6 Mhz, usando come programma il dragonload.exe.

ciao
 
ciao

Ciao Labrador, scusa si ti mando il pm ma ho visto che hai risposto al mio problema.

Io ho tutto e setto tutto come si deve, modalità 6 e phonex e con il programma corretto, ma non il dec non lo legge.

Solo la prima volta in assoluto ha letto sino a 97% e poi non ha pù letto.

Ho comprato anche nuovamente la card ma nulla, quindi il problema o è lo smart mouse che magari ho bruciato poichè amgari l'alimentatore l'ho settato anche a 8.12 etc (per provare) oppura le card si sono smagnetizzate.

Da una parte sono davvero esaurito poichè comprare una cosa che non posso usare mi fa parecchio arrabbiare.

Dall'altra potrebbe essere anche un problema di dec quindi dovrei farlo vedere a qualcuno e spendere dei soldi che vorrei dirottare sul quello che con maggiore probabilità dovrebbe essere il problema.

Mah.

Comunque colgo l'occasione per ringraziarti dell'aiuto offerto e Ti auguro una buona giornata.

Alfio
 
Alfio... il problema è lo smartmouse.. se non è di buona qualità e se non lo alimenti correttamente sballano tutti i parametri di settaggio, compresa la frequenza 6mhz necessaria per una corretta programmazione.

Il decoder con questa storia non c'entra.

Questi smartmouse da 8-10 euro nella maggiorparte dei casi vanno bene in modalità smartmouse 3.56 maz ma fagliano alla grande in modalità phoenix 6mhz.

Questo te lo posso garantire per esperienza diretta.

Se trovi qualche amico o collega che ti programma la loader con uno smartmouse di buona qualità oppure come prova con un dynamite, vedrai che funzionerà tutto.

Spero di non sbagliarmi... ma iltuo problema è questo.

ciao
 
Grazie del consiglio Labrador, provvederò a questo punto, a reperire un dinamyte e cercando così di provvedere al caricamento.

Il dynamite sia collega ad un alimentatore esterno oppure basta il pc?

Inoltre, utilizzo la loader card (rossa con drago) oppure mi devo muovere verso altre?

Ultima cosa che programma da utilizzare con dynamite?

RingraziandoTi per la risposta e l'aiuto offerto, colgo l'occasione per augurarTi una buona giornata.

Alfio
 
Indietro
Alto Basso