• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Per mettere il software dvb 2000 occorre per forza la bdm?

Ho provato a sostituire il fw con transbox demo, ma ho la seriale bloccata, ora leggendo questo post ho capito il perchè, puoi mandare anche a me um PM
Ciao
 
Ciao a tutti innanzitutto,ho anch'io il problema di un MM con seriale bloccata,posso unirmi alla richiesta del PM per usare Transbox :icon_redface:
Grazie in anticipo!
 
Buon giorno a tutti.
Robysat, ho effettuato alla lettera la tua procedura, tutto corrisponde a quanto hai scritto, solo che premendo WRITE mi dice: FILE NOT FAUND.:eusa_wall:
Il file col nuovo boot l'ho anche messo nella stessa cartella del prog, ma niente. Sbaglio qualcosa, o c'è qualche altro settaggio da inpostare?
 
Rimetto la procedura perchè mi sà si aver sbagliato qualcosa prima o di non essermi spiegato bene:
Prima di tutto devi ponticellare il jumper XP06,poi segui queste istruzioni:
1. deco disalimentato, nullmodem inserito
2. apri transbox pro32, in "option" > "serial" metti la com giusta,poi seleziona DEVICE: MM9200(B2.00UnS), nel menu FILE MODE con OFFSET a 000000 marca la casella relativa al BOOTLOADER ed apri il file bin da caricare
3. START
4. CONNECT e subito alimenta il decoder
5. deve apparire sul box display la scritta "Serial"
6. H-WRITE
7 a questo punto apparira un messaggio che dice di chiudere il jumperXP06 prima di continuare,cliccare su OK
8 apparirà altra domanda che chiede se si vuole realmente patchare il bootloader,clicca su Ja
9 apparirà un messaggio di ATTENZIONE sul pericolo dell'operazione da effettuare,clicca senza esitazione su EXECUTE
10 parte il download da seguire sulla barra "Progress",a questo punto non devi fare più niente e dovrai aspettare solo che il tutto sia terminato ed il Nokia9500 si riavvi con il nuovo bootloader
 
crazygio ha scritto:
Buon giorno a tutti.
Robysat, ho effettuato alla lettera la tua procedura, tutto corrisponde a quanto hai scritto, solo che premendo WRITE mi dice: FILE NOT FAUND.:eusa_wall:
Il file col nuovo boot l'ho anche messo nella stessa cartella del prog, ma niente. Sbaglio qualcosa, o c'è qualche altro settaggio da inpostare?

Hai registrato il programma prima di tutto?
 
Ho fatto la procedura che mi hai indicato solo che dopo il punto 07 mi da:File not faund.:eusa_wall: Da dire che la scritta Serial, dopo connect, appare sia nel dec, che nel prog. Uso un desktop con so Xp Pro SP2.
 
Non saprei proprio dove sia il problema,verifica bene che il file per bootloader sia effetivamente il B20UNS.BIN oppure il B210UNS.bin.
Ciao.
 
Scusa, in FILE MODE, come "apri il file bin da caricare", cioè come fai ad inserire il file nella finestrella relativa al bootloader?
 
Se il b200UnS non è ancora dentro il ricevitore, nel menu' a tendina in alto non dovrebbe essere selezionato "d-box" invece che Nokia9200(b200UnS)?:eusa_think:... in quanto quel menu si riferisce alla comunicazione tra Transbox e bootloader (al momento installato).
 
crazygio ha scritto:
Scusa, in FILE MODE, come "apri il file bin da caricare", cioè come fai ad inserire il file nella finestrella relativa al bootloader?

Ti posto un po' di immagini per chiarirti il tutto:
1. deco disalimentato, nullmodem inserito
2. apri transbox pro32, in "option" > "serial" metti la com giusta,poi seleziona DEVICE: MM9200(B2.00UnS), nel menu FILE MODE con OFFSET a 000000 marca la casella relativa al BOOTLOADER ed apri il file bin da caricare
http://www.youimages.org/public/images/1825211.jpg
http://www.youimages.org/public/images/1825522.jpg

3. START
http://www.youimages.org/public/images/1826223.jpg

4. CONNECT e subito alimenta il decoder
http://www.youimages.org/public/images/1826564.jpg

5. deve apparire sul box display la scritta "Serial"
http://www.youimages.org/public/images/1827255.jpg

6. H-WRITE
http://www.youimages.org/public/images/1835065.jpg

7 a questo punto apparira un messaggio che dice di chiudere il jumperXP06 prima di continuare,cliccare su OK
http://www.youimages.org/public/images/1830546.jpg


8 apparirà altra domanda che chiede se si vuole realmente patchare il bootloader,clicca su Ja
http://www.youimages.org/public/images/1831397.jpg

9 apparirà un messaggio di ATTENZIONE sul pericolo dell'operazione da effettuare,clicca senza esitazione su EXECUTE
http://www.youimages.org/public/images/1832278.jpg

10 parte il download da seguire sulla barra "Progress",a questo punto non devi fare più niente e dovrai aspettare solo che il tutto sia terminato ed il Nokia9500 si riavvi con il nuovo bootloader
http://www.youimages.org/public/images/1832549.jpg
 
S7efano ha scritto:
Se il b200UnS non è ancora dentro il ricevitore, nel menu' a tendina in alto non dovrebbe essere selezionato "d-box" invece che Nokia9200(b200UnS)?:eusa_think:... in quanto quel menu si riferisce alla comunicazione tra Transbox e bootloader (al momento installato).

Ciao,io ho cambiato più volte il boot selezionando sempre "Nokia9200" (avevo il bootloader corrotto),ma il mio Nokia aveva già a bordo il DVB2000 NoOneManit 1.3 con bootloader b200UnS per cui non saprei dire per chi non ha ancora la seriale aperta.
 
Fino al punto 7, tutto come da foto, dopo "File not faund".
 
Mi sono procurato una BDM, con quale prog posso fare lo sblocco, avendo come sistema operativo XP_PRO_SP2, e anche la procedura.
Grazie
 
Visto che siete "sul pezzo" aiutate anche me ad upd il 9500 con TPN3.0a

Scusate l'intromissione, vorrei anche io aggiornare il sw del MM9500, premetto che non l'ho mai aperto fina a pochi giorni fa, ho visto il XP6, mi interessa la via del Transbox-pro tanto per intenderci (senza BDM, che devo ancora costruirmi...) però mi manca anche il Transbox-pro ed il file del sw x il MM, potete aiutarmi, Grazie.
 
SWcusate se rompo, ma non sono riuscito a caricare il B2.00UNS, ho registrato il programma Transbox pro32, come previsto nello zip, ma ad un certo punto mi blocco.
All’accensione nel display del Nokia 9500 appare:
B2.00TP
SELFTST
NOKIA
TPN3.a

Prima di tutto devi ponticellare il jumper XP06, poi seguo queste istruzioni:
1. deco disalimentato, nullmodem inserito
2. apro transbox pro32, in "option" > "serial" metto la com giusta ,poi seleziono DEVICE:
MM9200(B2.00UnS), nel menu FILE MODE con OFFSET a 000000 marco la casella relativa al
BOOTLOADER ed apr0 il file bin da caricare (B2.00UnS)
3. START
4. CONNECT e subito alimento il decoder
5. mi appare sul box display la scritta "Serial"
6. H-WRITE
7 a questo punto apparire un messaggio che dice di chiudere il jumperXP06 prima di continuare,
clicco su OK, ma mi appare una scritta ( Software invalid or not appropiate to the bootlader or
device! Chech file name and offset )
Devo comprarmi la BDM.
Ciao
 
Come facevo notare sopra è la voce "DEVICE" che secondo me non è quella giusta... dovrebbe essere selezionato "d-box", perche il ricevitore non è ancora "diventato" un "Nokia 9200 b200UnS", solo che al d-box non è associato il boot di TelePiu' (TP...) ma quello della BetaDigital (BD...).. quindi il transbox tenterebbe di comunicare con il Boot BD... e se fosse un un boot equivalente all'italiano TP, non dovrebbero esserci problemi.. pero se cosi non fosse mi viene il dubbio che tale operazione di cambio boot sia stata prevista solo per i nokia9500(d-box) tedeschi o per nokia con gia' un b2xxUnS installato... e sarebbe forse rischioso tentare il cambio con il 9500 italiano scegliendo la voce "d-box".. Io ho esperienza col nokia 9600 e in quel caso il boot me l'ha cambiato.. pero' la voce "Nokia9600 CI" c'è.. non ci sarebbero dubbi in tal caso.
 
________________________________________

Sono riuscito ad andare ancora avanti ma non riesco lo stesso a caricare il B2.00UNS, ho registrato il programma Transbox pro32, come previsto nello zip, ma ad un certo punto mi blocco.
All’accensione nel display del Nokia 9500 appare:
B2.00TP
SELFTST
NOKIA
TPN3.a

Prima di tutto devi ponticellare il jumper XP06, poi seguo queste istruzioni:
1. deco disalimentato, nullmodem inserito
2. apro transbox pro32, in "option" > "serial" metto la com giusta ,poi seleziono DEVICE:
MM9200(B2.00UnS), nel menu FILE MODE con OFFSET a 000000 marco la casella relativa al
BOOTLOADER ed apr0 il file bin da caricare (B2.00UnS)
3. START
4. CONNECT e subito alimento il decoder
5. mi appare sul box display la scritta "Serial"
6. H-WRITE
7 a questo punto apparire un messaggio che dice di chiudere il jumperXP06 prima di continuare, clicco su OK,
8 appare altra domanda che chiede se si vuole realmente patchare il bootloader, clicco su Ja
9 appare altro messaggio di ATTENZIONE sul pericolo dell'operazione da effettuare, clicco su
EXECUTE
A questo punto mi da errore 5a e mi dice che ho la seriale bloccata.
Mi sa che devo comprare la BDM
 
S7efano ha scritto:
Come facevo notare sopra è la voce "DEVICE" che secondo me non è quella giusta... dovrebbe essere selezionato "d-box", perche il ricevitore non è ancora "diventato" un "Nokia 9200 b200UnS", solo che al d-box non è associato il boot di TelePiu' (TP...) ma quello della BetaDigital (BD...).. quindi il transbox tenterebbe di comunicare con il Boot BD... e se fosse un un boot equivalente all'italiano TP, non dovrebbero esserci problemi.. pero se cosi non fosse mi viene il dubbio che tale operazione di cambio boot sia stata prevista solo per i nokia9500(d-box) tedeschi o per nokia con gia' un b2xxUnS installato... e sarebbe forse rischioso tentare il cambio con il 9500 italiano scegliendo la voce "d-box".. Io ho esperienza col nokia 9600 e in quel caso il boot me l'ha cambiato.. pero' la voce "Nokia9600 CI" c'è.. non ci sarebbero dubbi in tal caso.

Straquoto quello che dice S7efano!!!

Per cambiare il boot del nokia usate la BDM!Vi ricordo che gira su WIN98 e WinMe e NON su XP.

Una volta inserito il BootB2.xx.UnS allora lo potete rimettere con transbox.

Steno!
 
Il software da usare per la BDM io uso BDWIN32 che lo faccio girare sotto una macchina virtuale da XP.Usate VirtualPC che è gratis e ci mettete 20 min a installare 98.Ciao
 
Indietro
Alto Basso