• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Per mettere il software dvb 2000 occorre per forza la bdm?

Aiuto x mm9500s

Sono ancora qui a chiederVi se qualcuno mi può aiutare a riordinare le varie info che sono riuscito a reperire nel forum x upd a DVB200 il mio MM9500s, mi sto costruendo la BDM (qualcuno la vende?) e poi quale sw devo usare?
 
Ciao a tutti è il mio primo post :D

Gran bel forum, finalmente vedo che ho fatto bene a riesumare il mm9500
 
Ciao, olè ecco che la riesumazione della salma procede, ok io ai suoi tempi avevo già comprato la bdm (che ora è da qualche parte in qualche luogo aka fo prima a ricomprarla che a trovarla) quindi c'è giò un dvb2000 sopra come firmware (anche se non so quale, c'è solo scritto www.linuxtv.org Asui menù oltre ad un fastidioso fallo al posto della barra del volume).
Ora so qui a chieder consiglio.
Quando lo pluggo alla rete elettrica appare la scirtta "B2.0Uns" quindi speravo fosse già sbloccata la seriale, ma se provo ad cambiare firmware il serial downloader mi rimane su "Downloading..." e non mi chiede di ri-pluggare la corrente.
Ho provato (dopo avergli rotto i ceci per il transbdm) anche la procedura descritta da robysat, ma anche li mi dice file non found al punto 6/7.

Che pole essere? Help ^^

P.s. vi ricordate come si chiama quel prog per modificare i firmware che per lo meno cerco di togliere quel dannato fallo a spruzzo dal volume ^^

Ciao ciao
 
Risolto!!!!!!

!Risolto!

Allora la procedura spiegata da Robysat va bene ma aveva un punto errato!!!

Eccola Corretta!!!
  1. Decoder disalimentato, nullmodem inserito
  2. Apri transbox pro32, in "option" > "serial" metti la com giusta,poi seleziona DEVICE: MM9200(B2.00UnS), nel menu FILE MODE con OFFSET a 000000 marca la casella relativa al BOOTLOADER ed apri il file bin da caricare
    ECCOLO L'ERRORE! Dovete anche immettere un file firmware nella casella Software! senza marcare la casella corrispondente! sennò dara "File Not Found"!!!!!
  3. START
  4. CONNECT e subito alimenta il decoder
  5. Deve apparire sul box display la scritta "Serial"
  6. H-WRITE
  7. A questo punto apparira un messaggio che dice di chiudere il jumperXP06 prima di continuare,cliccare su OK
  8. Apparirà altra domanda che chiede se si vuole realmente patchare il bootloader,clicca su Ja
  9. Apparirà un messaggio di ATTENZIONE sul pericolo dell'operazione da effettuare,clicca senza esitazione su EXECUTE
  10. Parte il download da seguire sulla barra "Progress",a questo punto non devi fare più niente e dovrai aspettare solo ch.e il tutto sia terminato ed il Nokia9500 si riavvi con il nuovo bootloader

TESTATO 101% FUNZIONANTE​

Ah già se vi fiammate il decoder seguendo le sopracitate istruzione sono solo fatti vostri io faccio orecchie da mercante :eusa_whistle:
 
Robysat ha scritto:
Bravissimo purpe e grazie per la correzione,in effetti come puoi vedere da qui http://www.youimages.org/public/images/1825211.jpg io avevo fatto proprio in quella maniera ma mi ero dimenticato di segnalarlo.

De nada, anzi grazie per il link che ti avevo chiesto :D

Robysat ha scritto:
Un saluto a tutti ed in particolare all'amico steno (ti mandai un pm e mi faresti un favore se tu mi potessi rispondere circa quei famosi driver!)

Mi da l'idea che tu e Steno siate delle vecchie volpi, ka sapete lunga voi due :lol: :5thanks: :5thanks:
 
scusate..a parte tutto questo,non si devono fare modifiche alla cam?

p.s.qualcuno anche tramite pmpotrebbe darmi delucidazioni su tutte le migliorie che si apportano al dec cosi' facendo...?grazie in anticipo..
 
mikeSAT ha scritto:
scusate..a parte tutto questo,non si devono fare modifiche alla cam?
Per installare il DVB2000 non è necessario modificare la CAM :). Anzi se non la si usa forse è preferibile toglierla, così circola piu aria dentro il 9500 ..visto che scalda non poco :D
 
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Mi da l'idea che tu e Steno siate delle vecchie volpi, ka sapete lunga voi due :lol: :5thanks: :5thanks:[/quote]
 
steno ha scritto:
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Mi da l'idea che tu e Steno siate delle vecchie volpi, ka sapete lunga voi due :lol: :5thanks: :5thanks:

Badalo come se la ride :qleapfrog:
 
ciao a tutti, ho fatto la procedura illustrata da Robysat e poi corretta da purpe, per aggiornare il MM9500 con Transbox pro32, ma mi da errore di Timeout o serial acces error ,leggendo mi pare si dovesse configurare la porta COM del MM9500 , come si fa', in che menuù devo andare ?? qualcuno ha idea di cosa possa essere ?
 
Ultima modifica:
niente bootloader B20, niente DVB seriale, solo BDM, una volta messo quello basta il Serial Downloader Nokia
 
ciao a tutti amici del forum!
anche io volevo spolverizare il mio MM 9500 dopo tanto tempo in cantina!
ho letto tanti messaggi e guide,come fare senza BDM(che io non ce l'ho) ed ho scaricato tutto quello che serve.
con windows xp non sono riuscito a comunicare con il decoder, e visto che il programma TRANSBOX PRO gira meglio su win 98 sono andato da mia sorella che ha win98 e cominciato a lavorare!
ho seguito la guida postato da ROBYSAT,il programma ed il decoder va in SERIAL mode, pero quando clico H-WRITE il computer mi da ERROR 202, e sul display del DECODER compare la scritta ERROR 53!
datemmi una mano a risolvere il problema!:crybaby2:
ciao e buon forum a tutti
 
se ea serial xe serada, niente da far .. :D

Se la seriale è chiusa ci vuole la BDM interface,
ne ho fatto uno poco tempo fa in ambiente XP..
risulta cmq. + semplice sotto win 98.

blu8
 
blu8 ha scritto:
se ea serial xe serada, niente da far .. :D

Se la seriale è chiusa ci vuole la BDM interface,
ne ho fatto uno poco tempo fa in ambiente XP..
risulta cmq. + semplice sotto win 98.

blu8
volevo precisare che con win 98 il decoder va in seral mode,sotto mi scrive comunication OK, però mi dà errore quando clico H-WRITE:icon_rolleyes:
 
blu8 ha scritto:
se ea serial xe serada, niente da far .. :D

Se la seriale è chiusa ci vuole la BDM interface,
ne ho fatto uno poco tempo fa in ambiente XP..
risulta cmq. + semplice sotto win 98.

blu8
Infatti, serve per forza la BDM se il Mediamaster è il 9500 con boot TP (TelePiù).

per inserire il boot b2.10UnS, dovrebbe essere possibile non ricorrere all'uso della BDM solo se il boot originale è il BD -BetaDigital- (per cui il 9500 tedesco, il d-box) , usando Transbox(versione registrata) e cortocircuitando i pin del ponte XP06 all'interno del Nokia.. oppure, sicuramente, in caso di 9600 (che ha boot originale CI... gestibile dal transbox).
 
blu8 ha scritto:
se ea serial xe serada, niente da far .. :D

Se la seriale è chiusa ci vuole la BDM interface,
ne ho fatto uno poco tempo fa in ambiente XP..
risulta cmq. + semplice sotto win 98.

blu8
Ciao blu8,ti ho mandato un PM!;)
 
Purtroppo coi PM ho un problema, a 50 si fermano, ma se hai la BDM interface
con win98 è un gioco da ragazzi !!

Il rosso del cavetto va rivolto verso la parte posteriore del decoder, se la memoria non mi inganna.

Per Transbox ho una versione registrata, casomai ...;)

Ciao
HTML:
Ps: sulla Baya te ne prendi eventualmente con 5 eur. uno di gia patchato :D
 
Indietro
Alto Basso