• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuto Collegamento Tv+VCR+DTT+Sky+DVDR+Home theatre

al75

Digital-Forum Junior
Registrato
13 Giugno 2007
Messaggi
78
Buongiorno a tutti, spero che sia il posto giusto per porre questa domanda:
io ho

TV con 2 scart
Sky 2 scart
VCR 2 scart
DTT 2 scart
DVD Recorder Lg RH188
Home thatre Panasonic SC-HT545WEGS http://www.panasonic.it/Products_Info.asp?M=3524|633|632|601|4|1

in questo momento ho collegato
DTT a VCR
Vcr a TV
Sky a DVDR
DVDR a TV

come attacco l'home theatre???

Grazie a tutti per l'aiuto
 
mmm premesso che e' meglio sentire qualcuno piu' esperto :D

io ho provato a capire la tua situazione, e credo non si possa fare:

se la tv ha solo 2 scart ( nessun ingresso component? o super video? non sai, magari specifica il modello della tv) tu per forza di cose VORRESTI collegarci 3 apparecchi: dvd recorder e vcr piu' home theatre ( che fa anke da lettore dvd).

secondo me dovresti comprare una presa multiscart (non costano molto) questo x quanto riguarda il reparto video.

ma se la tua domanda comprendeva come penso, il reparto audio, cioe' come fare ad ATTACCARE tutti gli apparecchi li ( che sono sorgenti) all'home theatre : la mia risposta e' mi sa che non puoi: il tuo ht pur essendo molto bello e buono, non ha entrate od ingressi audio a sufficienza ( a dir la verita' non ne trovo proprio) : sai x caso se ha degli ingressi audio ottici o coassiali? xke' ogni tanto le schede prodotto su internet sbagliano, cmq il link che hai messo astutamente, non ne parla.

ha almeno l'ingresso aux ( bianco rosso rca) ?sai? tramite questo potresti collegare una delle sorgenti all'ht
 
Ciao, grazie per la risposta, allora ho visto il manuale dell' HT e sicuramente ci sono delle uscite AUX (L-R, Video), posso collegare solo queste con il DVDR in modo tale da vedere l'HT tramite quest'ultimo? Per ora non mi interessa collegare altri dispositivi all' HT.
Grazie
 
se sono uscite ( e non ingressi) puoi collegare l'ht al dvd recorder ( che deve avere l'ingressso video pero', dato che su scart hai gia' sky) e poi quindi guardare un dvd sull'ht/dvd sulla tv, grazie al dvd rec, che pero' suppongo dovra' essere acceso ed impostato sull'ingresso giusto ( xke' credo che facciano passare il segnale da spenti, alcuni modelli, solo su scart).

x l'audio che senso ha? l'audio lo ascolti con l'ht, collegare l'audio al dvd rec servirebbe solo x registrare l'audio dei dvd visti sull'ht registrare dicevo nel dvd rec: ma a quel punto tanto vale mettere il dvd direttamente nel dvd rec se devi registrarlo.

CMQ VOLEVO DIRTI :D che tale cosa, anke x quanto riguarda il video, TE LA SCONSIGLIEREBBERO: perdi abbastanza qualita' con il collegamento video passando x il dvd rec. io ti consiglierei la presa scart multipla, oppure ogni volta che devi guardare il dvd, staccare il dvd rec, ed attaccare l'ht/dvd tramite scart.

cmq una volta che fai i collegamenti, vedi da te qual'e' la differenza rispetto al cavo scart diretto, e giudichi. ;)
 
al75 ha scritto:
Buongiorno a tutti, spero che sia il posto giusto per porre questa domanda:
io ho

TV con 2 scart
Sky 2 scart
VCR 2 scart
DTT 2 scart
DVD Recorder Lg RH188
Home thatre Panasonic SC-HT545WEGS http://www.panasonic.it/Products_Info.asp?M=3524|633|632|601|4|1

in questo momento ho collegato
DTT a VCR
Vcr a TV
Sky a DVDR
DVDR a TV

come attacco l'home theatre???

Grazie a tutti per l'aiuto

Purtroppo l'impianto HT non ha nessun ingresso digitale.

Comunque collegherei cosi:

Sky box alla AV1 della TV,poi dallas econda scart dello sky box al dvd recorder,poi dal dvd recorder al decoder dtt,poi dalla seconda scart del decoder DTt al VCR,poi dalla seconda scart del VCR alla scart dell'impianto HT

Non so se ha qualche ingresso audio analogico(RCA rosso/bianco) l'HT ,nel caso ci fosse io ci collegherei lo Sky box tramite la sua uscita RCA(rosso/bianco)
 
ok grazie, proverò a fare così. Un'altra domanda:eusa_whistle:

sto cercando un sintoamplificatore o kit HT wireless di dimensioni ridotte massimo 42cm di larghezza, secondo voi riesco a trovare qualcosa? Ho girato miolto ma per ora niente.
Grazie
Ciao
 
Indietro
Alto Basso