• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Impianto dual feed a varie uscite

Stardust

Digital-Forum Gold Master
Registrato
25 Gennaio 2003
Messaggi
6.393
Località
Deutschland
Salve ragazzi
Non bazzico in ambito satellitare da un pò, e dovendo realizzare tra qualche settimana un impianto per un amico in Germania, mi chiedevo se quella che volevo realizzare fosse la migliore soluzione o se nel frattempo sono usciti altri particolari LNB/switch in grado di lavorare in questo senso.

Devo servire 3 diversi decoder in maniera del tutto indipendente sia con canali italiani che tedeschi, dunque un dual feed hotbird astra. Avevo pensato dunque a due LNB a quattro uscite indipendenti, attraverso 3 switch 2.0 poi provvederei a servire ogni decoder con il suo personale dual feed. Su entrambi gli LNB resterebbe a disposizione una quarta uscita per eventuali esigenze future.

Mi consigliate che per il tipo di impianto che devo realizzare, questa rimane la soluzione ottimale? Ho visto in giro infatti anche monoblocco dual feed hotbird astra a due uscite, ma dato che a me di uscite ne servono tre non vedo altra soluzione... secondo voi 2 LNB con 4 uscite indipendenti e 3 switch 2.0 potrebbero andare in qualche modo in conflitto tra loro? Che dite?
 
secondo me l'impianto da te descritto va bene, potresti avere qualche noia con alcuni ricevitori con gli switch 2.0 quindo per andare sul sicuro prendi degli switch 1.0 o 1.2
 
Indietro
Alto Basso