• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio - qualità connessione DVD-TV

Roberto70

Digital-Forum New User
Registrato
14 Giugno 2007
Messaggi
5
Vorrei un cosiglio relativamente alla connessione tra un vecchio lettore DVD con Home Theatre con solo uscite Video Composito ed S-Video ed un LCD Samsung 37'' Full HD appena acquistato.

Non ho nessunna esperienza di collegamenti con il cavo S-Video, :doubt:
e gradirei un suggerimento di quale collegamento sia preferibile, da un punto di vista di qualità dell'immagine, tra i seguenti:

1) S-Video
2) video composito
3) video composito + adattatore Scart-RCA in modo da entrare sulla scart della TV

La unghezza cavo è di circa 3 metri.

Grazie per il consiglio;)
 
ciao roberto, scusami ma il lettore dvd/ht non ha proprio l'uscita scart? mi sembra strano.

tra quelle li che hai nominato la migliore e' la super video.
ovviamente non c'e' l'uscita component? ( tre rca di colori diversi)

cmq se x caso guardi non dico numerosi, ma diversi dvd, magari in futuro, considerando la splendida tv che hai comprato, non so x natale ;) pensa se farti un regalino: un bel lettore dvd con uscita hdmi che upscali i dvd, non so tipo il sony ns76 per esempio, senza spendere tantissimo ( 100 120 euro) e da avere alcuni benefici che, SECONDO ME, con quella tv vale la pena ;)
 
Grazie mille per il tuo consiglio, mrwhite.

Per quanto riguarda l'HT, ho un LG di 4 anni fa (in effetti un pò datato) e ti confermo che ha solo uscite video composito e S-Video (niente Scart o component, e naturalmente niente HDMI).

Sinceramente non pensavo a breve di cambiare il lettore DVD in quanto ritenevo (ma mi piacerebbe avere il tuo parere al riguardo) di non ottenere sensibili vantaggi in termini di qualità dell'immagine. Hai esperienza diretta di vantaggi sostanziali di qualità dell'immagine nell'utilizzare un lettore DVD (con HDMI) in grado di fare upscaling?