• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Come centralizzare segnale satellite? Help me!

chigo

Digital-Forum New User
Registrato
15 Giugno 2007
Messaggi
2
Salve a tutti, vi pongo il mio problema:
ho l' antenna parabolica installata al balcone di casa, presso la mia stanza.
Recentemente ho acquistato un nuovo televisore che si trova dal lato opposto della casa....ho il problema di inviare il segnale sat a quel televisore.
Ho provato ad acquistare un kit di trasmettitori audio-video ma la qualità dell' immagine e del video lasciano davvero a desiderare, data la distanza e gli ostacoli tra il trasmettitore e la ricevente.
Daltronde ho provato il kit anche in condizioni ottimali, cioè nellamedesima stanza utilizzando come trasmittente il lettore dvd:
l' immagine passi pure, ma l' audio nn è assolutamente perfetto....è come se si sentisse una sorta di ""fruscìo" di sottofondo....credo che sia tipico di una trasmessione di tipo radio e che a tal problema nn vi sia soluzione, giusto?
A questo punto la soluzione migliore sarebbe quella di centralizzare il segnale audio video del decoder.
Mi hanno detto che si può facilmente trovare in commercio una sorta di centralina che va attaccata al decoder tramite scart, dalla quale parte il cavo che va portato sulla centralina dell' appartamento. Dopodichè mi basterà collegare il televisore, tramite comunissimo cavo di antenna, alla presa della stanza, per poter godere della visione dei canali satellitari.
Questa soluzione sarebbe ottima, ma comunque ho il problema di far arrivare il cavo dal decoder alla centralina di smistamento del segnale in casa.
Poichè nn posso di certo passare questo cavo per terra o vicino ai muri (pena la condanna a morte da parte di mia moglie!), ho pensato di provare questa soluzione:
Innanzitutto vorrei sganciarmi dal segnale dell' antenna condominiale (comune antenna, nn parabolica)
A questo punto vorrei portare il cavo della centralina che parte dal decoder, alla più vicina presa dell' antenna e collegarlo ad essa. In questo modo, credete che il segnale si centralizzi comunque?
Oppure ho pensato e detto una grandissima str.....zata???????
Grazie!!! [help]
 
Modulare il segnale in UHF per trasmetterlo alle varie TV, non ti garantirà una qualità del segnale ottima, e vedo che sei alquanto esigente, poi devi essere sicuro di avere una frequenza TV libera da ogni segnale in etere. No, non puoi entrare in una presa qualunque, ma devi entrare nella prima del tuo appartamento, nel caso tu abbia delle prese TV passanti, oppure se hai tutte prese derivate, devi cercare lo "scatolino" che smista il segnale TV, proveniente dal condominio, e li entrare con il tuo segnale, in vece di quello condominiale.
Ho sentito gente che con i video sender a 2,4GHz ottiene buone prestazioni, sei sicuro di non aver acquistato un video sender di mediocre qualità?
 
Il mio decoder Sky, uno dei primi modelli nds, ha sul retro l' uscita rf.
In passato l' ho utilizzata portare, tramite un comune cavo di antenna, il segnale su di un televisore distante dal decoder.
Il segnale è più che decente e sicuramente migliore di quello trasmesso dai ripetitori audio video (almeno di quelli che ho io! .....sono della Thomson...a tal proposito vorrei aggiungere che probabilmente i miei soffrono anche a causa di interferenze varie).
Ho parlato con un tecnico e mi ha detto che se ho le prese a doppio cavo (cioè che portano il segnale in entrata ed uscita), e così mi sembra sia l' impianto di casa mia, posso tranquillamente portare il cavo in uscita dal decoder alla prima presa della tv e collegarlo ad essa: avrò il segnale disponibile in tutte le prese dell' appartamento.
E' una cosa relativamente semplice da provare e comporta una spesa davvero esigua......quindi mi sa che ci provo!
.........incrociando le dita.....
......altrimenti mi toccherà fare come mi hai suggerito tu, ovverosia portare il cavo, attraverso le canaline, alla prima presa in entrata del mio appartamento: se così dovesse essere credo proprio che richiederò l' intervento del tecnico...
 
Indietro
Alto Basso