• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

televideo

gigigi

Digital-Forum Junior
Registrato
12 Febbraio 2003
Messaggi
82
Località
40°56'N 9°29'E
Ciao a tutti ho appena ritirato il nuovo CTech, la prima domanda o curiosità è questa: il televideo ha il formato 16/9 o è una mia impressione, visto che mancano un paio di colonne e non si riesce vederlo completamente?
M'interessa poiché utilizzo il dec con un monitor che è ovviamente sprovvisto di televideo. Grazie
 
gigigi ha scritto:
Ciao a tutti ho appena ritirato il nuovo CTech, la prima domanda o curiosità è questa: il televideo ha il formato 16/9 o è una mia impressione, visto che mancano un paio di colonne e non si riesce vederlo completamente?
M'interessa poiché utilizzo il dec con un monitor che è ovviamente sprovvisto di televideo. Grazie

ciao. con gli ultimi firwmare il televideo è più centrato e funzionano i tasti colorati per richiamare direttamente le pagine (non per le funzioni STOP INGRANDISCI, RIVELA, MIX).
Dal mio (e sottolineo mioooo) punto di vista è ancora poco chiaro per la scelta di mantenere le lettere d i s t a n t i c o s ì che mi fanno preferire il teletext del televisore. Confrontando anche i sottotitoli quelli del ctech appaiono meno in contrasto.
Per il resto è veloce.
Non mi sembra in formato 16/9 mi sembra piuttosto allungato (un po' come quando si armeggia con i tasti per le regolazioni dei monitor..ecco mi sembra "dilatato" orizzontalmente)
 
Già che siamo in tema:
x chi è in posseso da poco del "gioiellino"
in modalità televideo premendo ok si va in trasparenza:utile.
 
In effetti la leggibilità del televideo fa un pò schifo, a naso mi sembra che si tratti di una scelta di font poco azzeccata, aspettiamo sviluppi futuri e speriamo in meglio
 
Il Font è senzaltro poco azzeccato ma il problema principale è che il formato del teletext è in 16/9 e non 4/3 come i normali schermi TV.
 
Indietro
Alto Basso