• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Contrordine: MySky e condominio si può

Luca1966

Digital-Forum New User
Registrato
22 Settembre 2005
Messaggi
15
Riprendo la mia precedente discussione "MySky ed impianto condominiale" per fornire un'informazione che penso potrebbe essere utile a chi come me vive in condominio (impianto centralizzato IF-IF) e vorrebbe il MySky, pur non avendo il secondo cavo dall'antenna parabolica.

Nonostante il parere negativo sull'installazione che ho ricavato da vari interlocutori ed installatori, vi posso confermare che una settimana fa è venuto l'installatore Sky e mi ha collegato uno scatolotto 4 cm. x 3 cm. tra il cavo antenna ed il My Sky: in paratica nello scatolotto entra un cavo antenna e ne escono due. Ritengo si possa definire un duplicatore di segnale o splitter, in sostanza i più esperti avranno capito di cosa si tratta.

Il MySky è stato poi attivato praticamente in tempo reale con semplice chiamata a Sky fatta dall'installatore.

Da allora l'ho provato in modo intenso, anche collegato all'home theatre, e confermo che tutte le funzionalità sono attive e..... funzionanti!

L'unico "difetto" (se proprio vogliamo trovare il pelo nell'uovo) è dato dalla relativa lentezza di risposta del telecomando alla pressione dei tasti.
Penso che con il tempo sia solo questione di abitudine.

Spero che questa positiva esperienza personale possa aiutare chi ha un problema simile.
 
Quindi dovrebbero essere già in distribuzione i Sat router da come mi dici. Buona notizia.
 
Da approfondire indipendentemente dalla parabola condominiale.. per persone che come me non possono passare un secondo cavo..
 
Quello dovrebbe essere un comunissimo splitter,ovviamente con le limitazioni di polarizzazione e banda.
 
Confermo .. e' solo uno splitter (e gli if-if cosi' ce li fanno fare . Niente secondo cavo ). Per il sat router non si sa ancora nulla .
 
Certamente sarà solo uno splitter, ma sintonizzo comunque gli stessi canali che sintonizzavo con lo Skybox, non uno in più non uno in meno.

Il mio thread aveva solo l'obiettivo di portare la cosa a conoscenza degli interessati.

Comunque, non capisco perchè minimizzare questa soluzione tecnica.

Non metto in dubbio che sia un sistema "semplice" o limitato/limitativo, ma se consente di usufruire di un servizio come il MySky con un installazione di 15 minuti (+ ricerca dei canali) senza dover tirare un altro cavo.... mi sembra solo un vantaggio per tutti quelli - e sicuramente sono tanti - che vivono in condominio, no?

Anch'io avrei voluto una parabola tutta per me, ma oggettivamente non avrei potuto fare passare i cavi da nessuna parte se non sui muri esterni del palazzo (vi lascio immaginare....), per cui ben venga lo splitter!
 
guarda però, che la funzione "registra un altro canale" mentri ne vedi uno diverso, non funzionerà con tutti i canali. Controlla quelli che funzionano e quelli no, per evitare di registrare schermi neri. Ad ogni modo un ottimo compromesso.
 
bitols ha scritto:
guarda però, che la funzione "registra un altro canale" mentri ne vedi uno diverso, non funzionerà con tutti i canali. Controlla quelli che funzionano e quelli no, per evitare di registrare schermi neri. Ad ogni modo un ottimo compromesso.

Credo che con impianto IF-IF non vi siano problemi di polarizzazione essendo il segnale trasmesso in modo diverso e quindi dovrebbe essere in grado di vedere-registrare qualsiasi canale.
 
magari!!

Magari lo facessero!!

Ho provato anche ieri sera a chiedere se fosse possibile Mysky senza seconda calata citando proprio la possibilità di usare uno splitter e ben sapendo della impossibilità di registrare e contemporaneamente guardare un altro canale (qualunque esso sia)..... niente da fare.
Loro si ostinano a dire che il secondo cavo "dall'antenna" è strettamente necessario..... e io continuo a non aver possibilità!
 
@Luca1966 ma questa scatoletta fa da T (quindi puoi utilizzare i due tuner solo sulla stessa polarità) oppure "crea" 2 fili distinti e separati che nn hanno limitazioni?

@tutti secondo voi questa scatoletta si può già trovare in commercio? se sì come si chiama?
 
Lo spitter fa solo da T.

Ancora una volta lo ripeto, affinchè si possano sintonizzare su due decoder o in questo caso due sintonizzatori, canali con banda e polarizzazione diverse bisogna necessariamente avere due calate indipendenti.

Quando uscirà il sat router allora il discorso sarà diverso.

Quindi un cavo si può sdoppiare con le limitazioni di cui sopra
 
Cmq dagli schemi in mio possesso il Mysky su impianto if-if ce lo fanno collegare con uno splitter .. manko morto vado a tokkare un impianto if-if di altri .
 
Indietro
Alto Basso