• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

sky e grandezza parabola

mikig

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
26 Novembre 2002
Messaggi
106
Ciao amici dovrei istallare una parabola provvisoria circa un annetto e vorrei installarne una da 35 cm per poter ricevere sky. mi potete dare consigli in merito se e possibile con una tale parabola ricevere bene ? posizionamento lugano svizzera
 
Penso che 35cm sia troppo poco anche in condizioni meteo favorevoli, figurati alle prime gocce di pioggia o di attività elettromagnetica (fulmini).
 
mikig ha scritto:
Ciao amici dovrei istallare una parabola provvisoria circa un annetto e vorrei installarne una da 35 cm per poter ricevere sky. mi potete dare consigli in merito se e possibile con una tale parabola ricevere bene ? posizionamento lugano svizzera

mmmhhh...mi sembra piccolina per la zona...
asp altri pareri
 
mikig ha scritto:
Ciao amici dovrei istallare una parabola provvisoria circa un annetto e vorrei installarne una da 35 cm per poter ricevere sky. mi potete dare consigli in merito se e possibile con una tale parabola ricevere bene ? posizionamento lugano svizzera

minimo 60 e vai tranquillo.
Ciao
 
Con una parabola da 80 cm non avrai sicuramente problemi, se poi vogliamo fare un discorso di estetica, esistono anche parabole in plexiglass trasparante e non si notano neanche. Eventualmente per circa 170 euro se non erro, è possibbile acquistare una parabola sferica.
 
Dal footprint di hotbird: 65 cm

Io a Milano: sky con una da 60, però in caso di nuvole o pioggia i canali saltellano.

Poi vedi tu.
 
pure io a livorno avevo una misera 60 cm, ma con 2 gocce di pioggia in fila nn vedevo una mazza...soprattutto FOX e la sua freq maledetta
 
per pitturare una grande parete ci vuole un grande pennello

per una grande tv satellitare ci vuole una grande parabola ....:lol:
 
Io uso una parabola da 85 cm ed anche con pioggia non ho problemi. Un saluto (provincia di roma)
 
Com una 40 si prende bene, penso anche con una 35... prova e facci sapere, non credo che qualcuno qui ci abbia tentato;)
 
Io ho installato una 80 però ricordo che ai tempi di Tele+ la stessa Tele+ commercializzava la "parabolina" da 60...quindi credo possa bastare!:icon_rolleyes:
 
Due cose avete sottovalutato :D

Figura di rumore LNB
Lunghezza e tipo di cavo (cosa fondamentale ,visto che se il cavo è piccolo e lungo ucciderà quel poco segnale che esce dall'LNB :D
 
Io avevo una 60 e un cavo da 0,5 lungo 40 metri che girava in casa da parte a parte. Situazione peggiore.

Se il tizio in svizzera ha la 35 sul balcone senza alberi e ostacoli, il STB appena dentro casa e LNB 0,2 è la situazione migliore e forse ce la può fare.

Noi tutti per evitargli prove inutili lo mandavamo sul sicuro.
 
Ciao,

io con 15 metri di cavo coassiale di ottima qualità (grandezza media) con Penta85 e illuminatore Scr Inverto da 0,2 fig. rumore non ho nessun problema anche con forte pioggia e vento ed anche neve. Però ogni tanto con vento (è successo l'altra settimana) veramente forte squadretta. Immagina con un 60.. certo tutto si può fare e sicuramente vedi bene col bel tempo.. ma poi col cattivo??
 
mgsat ha scritto:
Ciao,

io con 15 metri di cavo coassiale di ottima qualità (grandezza media) con Penta85 e illuminatore Scr Inverto da 0,2 fig. rumore non ho nessun problema anche con forte pioggia e vento ed anche neve. Però ogni tanto con vento (è successo l'altra settimana) veramente forte squadretta. Immagina con un 60.. certo tutto si può fare e sicuramente vedi bene col bel tempo.. ma poi col cattivo??

vorrei anche vedere...

cmq io ho + problemi con la pioggia...nn mi risulta che il vento disturbi le comunicazioni + di tanto...sempre che la parabola non si muova...
 
Burchio ha scritto:
vorrei anche vedere...

cmq io ho + problemi con la pioggia...nn mi risulta che il vento disturbi le comunicazioni + di tanto...sempre che la parabola non si muova...

No, no.. infatti burchio hai ragione! Non HO mai problemi, m'è capitato la scorsa settimana, in effetti, ho avuto degli squadrettamenti probabilmente non per il vento ma per il tempo infame che c'era in quel momento a Milano..:D con l'acqua - anche sotto il dilivuo - mai problemi.. quando invece ci sono temporali forti, si. Ma sono il primo a staccare tutto.
 
a Milano quando c'è il "temporalone" giusto non c'è diametro che tenga!
 
YODA ha scritto:
a Milano quando c'è il "temporalone" giusto non c'è diametro che tenga!

si blocca l'uplink...e tutta l'italia è al buio...a meno dei trasponder che sono a roma...

via su sky... sposta l'uplink a trapani...vedrai che temporaloni ne trovi di meno:D
 
Burchio ha scritto:
si blocca l'uplink...e tutta l'italia è al buio...a meno dei trasponder che sono a roma...

via su sky... sposta l'uplink a trapani...vedrai che temporaloni ne trovi di meno:D

Qua a Trapani piove ogni tanto (di media 2/3 volte al mese) e raramente ho avuto problemi con Sky (ho una parabola 80 cm). L'ultima volta che il segnale non prendeva, se non mi ricordo male, è successo 6 mesi fa in piena notte quando c'era un violento nubrifagio. Burchio, hai ragione... mi chiedo perchè Milano con quei frequentissimi temporali? Mah!
 
Terlizzi6 ha scritto:
Qua a Trapani piove ogni tanto (di media 2/3 volte al mese) e raramente ho avuto problemi con Sky (ho una parabola 80 cm). L'ultima volta che il segnale non prendeva, se non mi ricordo male, è successo 6 mesi fa in piena notte quando c'era un violento nubrifagio. Burchio, hai ragione... mi chiedo perchè Milano con quei frequentissimi temporali? Mah!

sono a milano xkè mezza sede sky è li :D
PS
libera la casella MP sennò nn ti posso rispondere
 
Indietro
Alto Basso