• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

sky e grandezza parabola

per tornare al tema, 35 e proprio piccoletta . Io come seconda padella o ho una Technisat digidish 45 con lnb 0.2 e cavo di ca. 12 metri tutto materiale di ottima qualita col bel tempo, ma la settimana scorsa col brutto tempo me li ha mandati in tilt in un batter d'ochio. E questo ancora prima che iniziassi a piovere forte quindi se stai in svizzera come me ti consiglio dai 60cm in su.
Cosi eviti di gardarti il dia show e quadretti

Saluti
Garb
 
allora quelle paraboline da 35 cm non sono buone? però sono piccole e facilmente trasportabili...pazienza. quindi conviene sempre usare le parabole al di sopra dei 60 cm o anche quelle soffrono quando c'è qualche nuvola? per quanto mi riguarda ho una 80 cm e ho qualche problemino quando c'è il maltempo ma solo sui canali di music on sky. per il resto va benone.
 
sdp80 ha scritto:
allora quelle paraboline da 35 cm non sono buone? però sono piccole e facilmente trasportabili...pazienza. quindi conviene sempre usare le parabole al di sopra dei 60 cm o anche quelle soffrono quando c'è qualche nuvola? per quanto mi riguarda ho una 80 cm e ho qualche problemino quando c'è il maltempo ma solo sui canali di music on sky. per il resto va benone.

non è che nn sono buone...dipende molto dal maltempo...dalla posiz geografica...

insomma avrai un segnale deboluccio che può abbandonarti senza aspettarselo...
con le 60 cm il problema è minore...xkè serve almeno una pioggia battente...
con 80 cm vai + sul sicuro...ma nn si fanno miracoli...se piove che dio la manda salta tutto...e per prima saltano le freq alte...tipo fox o le frequ che ricevi in modo + debole(visibile con la diagnostica completa delle freq...x avere un idea)
 
sdp80 ha scritto:
allora quelle paraboline da 35 cm non sono buone? però sono piccole e facilmente trasportabili...pazienza. quindi conviene sempre usare le parabole al di sopra dei 60 cm o anche quelle soffrono quando c'è qualche nuvola? per quanto mi riguarda ho una 80 cm e ho qualche problemino quando c'è il maltempo ma solo sui canali di music on sky. per il resto va benone.

con paraboline tipo portatili da 35 cm - per sky e a Gallipoli (LE) LNB a basso rumore (0,2-0,3) - posso tentare secondo voi?
 
Io volevo installare una 35cm, perche' credevo che avrebbe offerto maggior resistenza alle folate di vento che affliggono la mia zona. Dopo aver letto i commenti su questo forum, mi sorgono dubbi se possa essere piu' performante di una antenna che ha piu' del doppio del diametro...In compenso pero'; un'antenna cosi piccola potrebbe essere piu' facilmente racchiusa in un involucro per proteggerla dalle intemperie, anche se sarebbe molto piu' difficile puntarla, immagino.
 
Una 35 dovrebbe essere una 35 o poco più, metti che sia fatta coi migliori materiali e tecnologie che fanno mezzi miracoli. Ma per una buona ricezione sat (che non squadrettano i canali HD quando piove) è consigliata una parabola minimo da 80, ben puntata e fissata che non si sposti o oscilli col vento.
 
Indietro
Alto Basso