• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Spostamenti manuali help

Bepo

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
19 Ottobre 2003
Messaggi
131
Località
Roma
Ciao raga...vi chiedo aiuto per allungare le mie colonne d'ercole in fatto di spostamenti manuali
Ho una parabola da 85 cm e un lnb 0,5 ..mi diletto a spostare le padella sul balcone...ieri con somma soddisfazione sono riuscito ad allargare i miei orizzonti ad est beccando i 39e ed i 42e..... Ora mi piacerebbe spostarmi ad ovest...ma non ci sono mai riuscito
Potresti suggerirmi i canali da tenere da riferimento per il puntamento per questi satelliti?
1w
5w
12,5w
Mi riferisco a canali dal segnale potente che quindi riesco a vedere da Salerno...Ad occhio avendo l'elevazione sui 41,8 per astra e 36,5 per hellas sat...dovrei puntare su una via di mezzo per 1 ovest giusto? In + una cosa che non ho mai capito bene....se punto i 5 est...per arrivare ad 1 ovest devo ruotare a destra di soli 5 gradi? Scusate per il post confusionario..e grazie a chi mi aiuterà!
 
Bepo ha scritto:
Ciao raga...vi chiedo aiuto per allungare le mie colonne d'ercole in fatto di spostamenti manuali
Ho una parabola da 85 cm e un lnb 0,5 ..mi diletto a spostare le padella sul balcone...ieri con somma soddisfazione sono riuscito ad allargare i miei orizzonti ad est beccando i 39e ed i 42e..... Ora mi piacerebbe spostarmi ad ovest...ma non ci sono mai riuscito
Potresti suggerirmi i canali da tenere da riferimento per il puntamento per questi satelliti?
1w
5w
12,5w
Mi riferisco a canali dal segnale potente che quindi riesco a vedere da Salerno...Ad occhio avendo l'elevazione sui 41,8 per astra e 36,5 per hellas sat...dovrei puntare su una via di mezzo per 1 ovest giusto? In + una cosa che non ho mai capito bene....se punto i 5 est...per arrivare ad 1 ovest devo ruotare a destra di soli 5 gradi? Scusate per il post confusionario..e grazie a chi mi aiuterà!

se ti metti dietro il disco e lo sposti a destra vai a ovest hispasat
se vai a sx vai a est HB
ti conviene prendere un motore costa da 40 ai 100E
 
Ciao ,anch'io sono in prvincia di salerno ,vicino ad Agropoli,da poco tempo circa due mesi ho istallato un impianto motorizzaro con parabola da 85cm
in seguito ne ho istallato una fissa un po' piu grande da145 su hispasat .
Il consiglio che ti posso dare e quello di acquistare un motore perche' non costano molto,magari con una parabola da100cm cosi' dovresti riuscire a prendere anche hispasat ,infatti io con la motorizzata da 85 riesco a prendere solo i canali che hanno un segnale piu' forte su hispasat,con la 145 non ho problemi a ricevere tutti i canali hispasat grazie anche al nuovo ricevitore che ho acquistato c.tech2100 .Poi col motorizzato si riescono a prendere molti satelliti,asta ,hotbird,eurobird,arabsat,eutelsat,sirius,nilesat,e altri.
 
@Martin6,
Per prendere hispasat sono sufficenti 85cm:evil5:
@bepo,
devi calcolare bene l'inclinazione della par. in evidenza ci sono molti link di programmi che ti possono aiutare.
Cmq anche per me ti conviene comprare un motore:icon_wink:
 
micio_68 ha scritto:
se ti metti dietro il disco e lo sposti a destra vai a ovest hispasat
se vai a sx vai a est HB
ti conviene prendere un motore costa da 40 ai 100E
e comunque deve girare su se stesso anche l'LNB di pochi gradi x via della crosspolarizazzione .Girando la par verso ovest da dietro l'LNb deve ruotarlo in senso orario (sempre guardandola da dietro )
 
Indietro
Alto Basso