• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

LCD Acer - audio scadente

julianross

Digital-Forum Senior
Registrato
17 Ottobre 2006
Messaggi
370
Località
Altopiano carsico, Trieste
Nel fine settimana ho comprato un LCD Acer 2720 approfittando di una vantaggiosa offerta in una nota catena di elettronica.
In generale sono soddisfatto dell'acquisto tranne per quel che riguarda l'audio, abbastanza scadente...
E' possibile migliorare l'audio utilizzando un sistema home theater o qualcosa del genere? Per quel che ci capisco io, però, non c'è nessuna uscita audio (nemmeno quella per le cuffie, assurdo)... queste comunque sono le specifiche (pagina 4):
http://www.acer.it/acereuro/wr-resource/1549880482/upload/E0Entity0/1/09_LCD%20TV%20Giugno%2007.pdf

C'è possibilità di far qualcosa? Alla tv sono attaccate tramite scart un decoder dtt (ADB) e un HD-DVD recorder (Pioneer).

Grazie.
 
Certo che si puo' migliorare l'audio collegando un sistema HT ma per un tv di quella grandezza non so quanto ti possa servire...

Per collegare un HT non hai bisogno di uscite sul tv ma puoi collegarlo tranquillamente con le uscite audio del DTT e del DVD recorder.

Ciao ciao ;) ;)
 
TIKAL ha scritto:
Certo che si puo' migliorare l'audio collegando un sistema HT ma per un tv di quella grandezza non so quanto ti possa servire...

Per collegare un HT non hai bisogno di uscite sul tv ma puoi collegarlo tranquillamente con le uscite audio del DTT e del DVD recorder.

Ciao ciao ;) ;)

Intanto grazie per la risposta...

Cosa intendi per "ma per un tv di quella grandezza non so quanto ti possa servire..." ?

In pratica come dovrei collegare un impianto HT? Attualmente ho questo schema di collegamento (il dtt ha una sola scart e i 3RCA):
DTT scart ==> TV scart;
DTT RCA ==> DVDrec scart
TV scart ==> TV scart

Il decoder dtt non ha nessun'altra uscita libera... il DVDrec ha libere le RCA, le 3 component e una coaxial digital audio. Potrei usare questa?

Ma poi per utilizzare l'HT dovrei sempre tenere acceso il DVDrec e vedere i canali (sia analogici sia digitali) solo tramite il dvdrec?

Scusatemi se sto dicendo delle cavolate ma non ci capisco proprio nulla...
 
Un televisore di 19 pollici usato come schermo per HT e' uno scherzo... Se vuoi davvero farti un HT devi pensare in grande oppure lasciare perdere dall' inizio.

Con i sistemi HT si cerca di riprodurre a casa l'esperienza data dal cinema e come saprai spero non e' una cosa facile e quindi serve prima di tutto uno schermo di dimensioni adeguate ed il tuo e' minuscolo.

Per l' audio se guardi la tv attraverso il DTT puoi usare l' uscita coassiale nel caso tu guardi film in Dolby Digital, mentre per l' audio stereo sono sufficienti le prese rca, per il dvd recorder il discorso e' simile: se guardi programmi registrati le rca vanno bene per i film da DVD usa le uscite digitali.

Se invece non vuoi farti un impianto HT per amplificare l'audio puoi benissimo collegare le uscite RCA ad uno stereo che di solito hanno un paio di ingressi liberi almeno senti la tv in stereo a livello decente se e' il tuo problema maggiore.

Ciao ciao ;) ;)
 
TIKAL ha scritto:
Un televisore di 19 pollici usato come schermo per HT e' uno scherzo... Se vuoi davvero farti un HT devi pensare in grande oppure lasciare perdere dall' inizio.

Con i sistemi HT si cerca di riprodurre a casa l'esperienza data dal cinema e come saprai spero non e' una cosa facile e quindi serve prima di tutto uno schermo di dimensioni adeguate ed il tuo e' minuscolo.

Per l' audio se guardi la tv attraverso il DTT puoi usare l' uscita coassiale nel caso tu guardi film in Dolby Digital, mentre per l' audio stereo sono sufficienti le prese rca, per il dvd recorder il discorso e' simile: se guardi programmi registrati le rca vanno bene per i film da DVD usa le uscite digitali.

Se invece non vuoi farti un impianto HT per amplificare l'audio puoi benissimo collegare le uscite RCA ad uno stereo che di solito hanno un paio di ingressi liberi almeno senti la tv in stereo a livello decente se e' il tuo problema maggiore.

Ciao ciao ;) ;)

No no... non è un 19 pollici ma un 27 (è quello di pagina 4 del pdf che ho postato sopra)... e ti assicuro che per le dimensioni del mio soggiorno è anche troppo (il divano sarà a massimo 3 metri dallo schermo)...
Infatti io non pensavo di metter su un impianto stellare... volevo solo migliorare un minimo l'audio, visto che quello delle casse della tv assomiglia all'audio del mio notebook... e se possibile farlo senza spender cifre astronomiche...

Ancora non ho capito una cosa, però... credo di aver capito che i sistemi HT hanno degli ingressi di tipo RCA, coassiale, eccetera con i quali collegare gli hardware...
Considerato che la tv non ha uscite io pensavo di collegare il dvdrec all'HT con collegamento coassiale... ma a questo punto posso ascoltare l'HT solo sulla scart con la quale il dvdrec è attaccato alla tv?
 
OK avevo capito male le dimensioni del televisore :) comunque se vorresti farti un HT anche quello e' piccolo.. ;) Per le dimensioni consigliate per gli schermi HT prova a farti un giro in sezione HD.

Non ho capito bene la tua domanda comunque la tv non e' necessario che usi il tuner interno se ne ha uno, ma ti conviene usare il tuner del DTT o del DVD recorder cosi' puoi veicolare l'audio attraverso il sistema HT se ne prendi uno oppure attraverso lo stereo.

Da quello che ho visto prima mi sembra che i tuoi componenti siano collegati bene.

Ciao ciao ;) ;)
 
TIKAL ha scritto:
OK avevo capito male le dimensioni del televisore :) comunque se vorresti farti un HT anche quello e' piccolo.. ;) Per le dimensioni consigliate per gli schermi HT prova a farti un giro in sezione HD.

Non ho capito bene la tua domanda comunque la tv non e' necessario che usi il tuner interno se ne ha uno, ma ti conviene usare il tuner del DTT o del DVD recorder cosi' puoi veicolare l'audio attraverso il sistema HT se ne prendi uno oppure attraverso lo stereo.

Da quello che ho visto prima mi sembra che i tuoi componenti siano collegati bene.

Ciao ciao ;) ;)

Infatti... è quel che intendo... i canali analogici memorizzati sulla tv non funzionerebbero con l'HT e nemmeno i canali digitali che ho sulla scart1 della TV...
In pratica per utilizzare l'HT dovrei sempre andare sulla scart2 della tv, dove ho attaccato il dvdrec, e vedere i canali analogici memorizzati col tuner del dvdrec e quelli digitali sull'AV1...

Peccato che i canali analogici col tuner del dvdrec si vedano molto peggio rispetto a quelli del tuner della tv...
 
Indietro
Alto Basso