• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

"Gerry Scotti presidente di R101"

Rednex

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
14 Febbraio 2004
Messaggi
15.156
"Un premio ai miei 30 anni di carriera"

Gerry Scotti è il nuovo presidente di R101. Ad annunciarlo, Tv Sorrisi e Canzoni nel prossimo numero di martedì. Dopo più di un anno da vicepresidente, il noto presentatore televisivo di Canale 5 parla della nuova nomina come di un premio per i suoi 30 anni di carriera. "La radio e' il mio primo amore - dice Scotti-, non avrei mai potuto rifiutare". Tra i suoi sogni, riportare La Corrida in radio e arruolare Fiorello.

"Chi mi vede in tv non sa tutto di me - aggiunge - non sono solo un bravo conduttore, sono un buon manager". Scotti assicura, nella sua intervista a Sorrisi e Canzoni, che sarà un presidente "democratico".

La radio ha aumentato gli ascolti del 42% rispetto all'anno precedente, entrando nella top ten dei network piu' ascoltati. Il neo presidente è pronto a partire ma, prima di dire sì alla nuova nomina, ha voluto accertarsi di essere accettato e rispettato. "Mi sono trovato a parlare con l'editore Marina Berlusconi da un lato e a prendere il caffè con i tecnici della radio dall'altro. Non smetterò mai di fare nè televisione nè radio'', ha affermato. Nella sua intervista ha ricordato i primi periodi della sua carriera, quando iniziò a trasmettere in una radio locale, Radio Hinterland, come dj. Da allora, per lui, la grande ascesa che lo ha portato oggi alla "poltrona" di R101.


Già all'opera, Gerry, parla dei nuovi progetti. Tra i suoi più grandi sogni, quello di riportare "La Corrida" in radio, proprio dove e' nata: "Ci ho pensato e continuo a pensarci. Ne ho parlato anche con Marina Donato, la vedova di Corrado. Anche se l'operazione risulta complessa, non è impossibile". L'altra messaggio invece è tutto per il Ronaldinho della radio Italiana, Fiorello. Un sogno per il momento improbabile, ma non impossibile. "Inoltre - prosegue - mi piacerebbe separare i due fratelli di Radio Deejay, Linus e Albertino, ma piu' che altro per dispetto. In realta' siamo grandi amici, ci vediamo spesso a cena''.

Nonostante il nuovo ruolo di presidente, Scotti, continuerà ad andare in onda. ''Quello della radio - dice - e' un vizio che non si perde mai. In autunno tornero' con Sbanca 101. Aumenteremo il montepremi, vorrei arrivare a un milione di euro''. E la tv? Gerry non "molla" Mediaset (e viceversa): il presentatore sta per firmare anche un nuovo contratto di due anni.
(TgCom)
 
Democratico?
Se manderanno la techno ed il jazz lo sarà, altrimenti non si arroghi nemeno a dirlo!!!!!!
 
Gerry è un grande, è la giusta ricompensa. Radio 101 però, così come è oggi non mi piace, spero che faccia profonde modifiche di speaker e palinsesto.
W RADIO DEEJAY!!!
 
Non so dirvi il perche' ma il signor Scotti proprio non mi piace. Non mi piaceva alla radio ( Deejay molti anni fa ) e non mi piace adesso in tv. La chiamerei una questione "di pelle". Non so se ho reso l'idea.
 
Indietro
Alto Basso